Demolition Man (personaggio)

Demolition Man, il cui vero nome è Dennis Dunphy, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics . Come Demolition Man è apparso la prima volta come in "Captain America" (prima serie) n.328 (aprile 1987 ), scritto da Mark Gruenwald e disegnato da Paul Neary . Non è questa però la prima apparizione in assoluto del personaggio, già apparso in precedenza come Dennis Dunphy in "Thing" (prima serie) n. 28 (ottobre 1985 ), realizzato da Michael Carlin (testi) e Ron Wilson (disegni). Ha utilizzato anche i nomi di battaglia Brother D, Brother D-Man, D-Man, Demolition Dunphy e Serf

Biografia del personaggio
Dennis Dunphy era un giovane giocatore di football americano che, per incrementare le sue prestazioni in questo gioco, si sottopose al trattamento potenziante della società Power Broker , al termine del quale scoprì, con suo rammarico, di esser diventato troppo forte per questo sport: con la sua nuova forza era in grado di spaccare il pallone con un solo calcio quindi, per evitare di provocare gravi traumi ai suoi avversari, vide sfumare la possibilità di divenire un giocatore professionista. Si iscrisse allora alla Unlimited Wrestling Federation (la lega di wrestling dell'universo Marvel dove si battevano esseri super umani) col nome di "Demolition Dumphy", e legò particolarmente con Ben Grimm , la Cosa dei Fantastici Quattro (che si era iscritto alla federazione in un periodo in cui lasciò il quartetto per essere sostituito da She-Hulk ). (fonte: Wikipedia)
CIVITANOVA MARCHE. 25.mo Festival di danza CIVITANOVA MARCHE. 25.mo Festival di danza  -  Comune di Civitanova Marche | Teatri di Civitanova | AMAT con il contributo di MiBACT | Regione Marche. CIVITANOVA MARCHE UNA CITTÀ PER DANZARE 25.mo Festival di danza. Nel nome di Enrico Cecchetti. 7 LUGLIO | 11 AGOSTO 2018 PROGRAMMA. SABATO 7 LUGLIO Teatro Rossini BILL T. JONES / ARNIE ZANE COMPANY [USA]…
Loading....