Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia

La diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia (in latino : "Dioecesis Arianensis Hirpinus-Laquedoniensis") è una sede della Chiesa cattolica suffraganea dell' arcidiocesi di Benevento appartenente alla regione ecclesiastica Campania . Nel 2015 contava 65.800 battezzati su 66.500 abitanti. È retta dal vescovo Sergio Melillo

La diocesi comprende 24 comuni , di cui 20 sono in provincia di Avellino , 3 in provincia di Benevento ed 1 in provincia di Foggia . Oltre alle città di Ariano Irpino e Lacedonia , la diocesi comprende i comuni di: Anzano di Puglia (FG), Bonito , Carife , Casalbore , Castel Baronia , Castelfranco in Miscano (BN), Flumeri , Ginestra degli Schiavoni (BN), Greci , Grottaminarda , Melito Irpino , Montaguto , Montefalcone di Val Fortore (BN), San Nicola Baronia , San Sossio Baronia , Savignano Irpino , Scampitella , Trevico , Vallata , Vallesaccarda , Villanova del Battista e Zungoli . (fonte: Wikipedia)
A Forino, triduo in onore di San Paolo della Croce A Forino, triduo in onore di San Paolo della Croce  -  Si concluderà domenica 20 maggio la festa in onore di San Paolo della Croce in Forino, organizzata dalla Comunità Passionista Parrocchia Santi Biagio e Stefano. L’evento, incominciato il 17 maggio, ha visto la presenza del Vescovo di Ariano Irpino e Lacedonia S.E.R. Monsignor Sergio Melillo, che ha…
Loading....