Futbol Club Barcelona

Il Futbol Club Barcelona (pronuncia spagnola :, catalana :), meglio conosciuto come Barcelona (spesso abbreviato in "Barça", pronuncia spagnola:, catalana:), e indicato in italiano come Barcellona, è una società polisportiva spagnola nota soprattutto per la sua sezione calcistica . Fu fondata a Barcellona nel 1899 da un gruppo di calciatori svizzeri e britannici guidati da Hans Gamper

La squadra di calcio milita nella massima serie del campionato spagnolo fin dalla fondazione del torneo nella stagione 1928-29 ed è la più titolata a livello nazionale, potendo vantare nel proprio palmarès 24 campionati , 29 Coppe di Spagna , 2 Coppe della Liga , 12 Supercoppe di Spagna e 4 Coppe Eva Duarte , per un totale di 71 trofei ufficiali; a livello internazionale invece, annovera 5 Champions League , 4 Coppe delle Coppe , 5 Supercoppe europee e 3 Coppe del mondo per club . È tra le sette squadre in Europa che sono riuscite a centrare il " treble ", ossia la vittoria del campionato, della Coppa nazionale e della Champions League nella stessa stagione, e l'unica ad aver bissato l'impresa (2009 e 2015). Nel 2009, vincendo anche la Supercoppa spagnola, la Supercoppa europea e la Coppa del mondo per club, è diventato l'unico club europeo capace di realizzare un " sextuple " e trionfare in ognuna delle sei competizioni ufficiali disputate nel corso dell'anno solare. È, inoltre, l'unica squadra al mondo che è riuscita a laurearsi in tre occasioni campione del proprio paese, del continente e del mondo (2009, 2011 e 2015). (fonte: Wikipedia)
Il Barcellona trionfa in Coppa del Re: Siviglia demolito 5-0 in finale

Il Barcellona trionfa in Coppa del Re: Siviglia demolito 5-0 in finale

Il Barcellona vince per la 30a volta nella propria storia la Coppa del Re , spazzando via nella finale il malcapitato Siviglia di Vincenzo Montella. Un match mai praticamente iniziato al Wanda Metropolitano di Madrid, con i blaugrana che hanno dominato in lungo e largo e finendo per vincere con 5-0… (SportNotizie24 - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Al Barcellona la Coppa del Re

Al Barcellona la Coppa del Re

Tanto Barcellona e poco Siviglia nella finale di Coppa del Re a Madrid, dove i blaugrana si sono imposti per 5-0 sula squadra allenata da Montella per portare a casa il trentesimo trofeo intitolato alla corona e dimenticare almeno in parte l'eliminazione dalla Champions League per mano della Roma... (Rai Sport - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Suecos entra in Italia e spera di incrementare la fatturazione del 50% Suecos entra in Italia e spera di incrementare la fatturazione del 50%  -  Suecos - azienda specializzata in calzature salutari- ha chiuso l'anno con una crescita - nel mercato italiano - del 36% rispetto all'anno precedente. Il brand è cresciuto nel mercato farmaceutico in tutti i paesi in cui è presente. Le vendite in Spagna e Portogallo…
DOPO IL TRIONFO SUL BARCA LA ROMA VINCENTE LA CHAMPIONS LEAGUE E’ TRA LE PUNTATE PIU’ GETTONATE DOPO IL TRIONFO SUL BARCA LA ROMA VINCENTE LA CHAMPIONS LEAGUE E’ TRA LE PUNTATE PIU’ GETTONATE  -  Il Liverpool ha portato a termine la sua qualificazione alle semifinali di Champions League con una doppia vittoria e, dopo il fischio finale del match di ritorno all’Etihad Stadium,le puntate su una loro vittoria finale in Champions League sono state le…
Champions: La Juve Vuole Vendicarsi con il Real, Barca Con la Roma dubbio Infortuni Champions: La Juve Vuole Vendicarsi con il Real, Barca Con la Roma dubbio Infortuni  -  La Juventus vuole vendetta, il Real Madrid essere ancora più grande. La sfida tra i bianconeri e le merengues, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, si disputerà all’Allianz Stadium di Torino martedì 3 aprile alle ore 20:45. E’ l’ennesimo…
Gillette annuncia i vincitori del programma “Gillette Giovani Promesse” Gillette annuncia i vincitori del programma “Gillette Giovani Promesse”  -  Nella suggestiva cornice della Palazzina Appiani, si è svolta oggi la premiazione delle 3 squadre vincitrici del contest “Gillette Giovani Promesse”, il programma lanciato da Gillette, da sempre al fianco dei grandi campioni sportivi, che dà visibilità e supporto concreto allo…
Russia 2018, Tra Infortuni e Ultime Amichevoli. Chi sarà il Prossimo Capocannoniere del Mondiale? Russia 2018, Tra Infortuni e Ultime Amichevoli. Chi sarà il Prossimo Capocannoniere del Mondiale?  -  A far parlare in queste settimane che precedono il calcio d’inizio della gara inaugurale allo stadio Luzhniki, più che i fatti sportivi, sono le vicende che hanno accompagnato le Elezioni in Russia, la vittoria (scontata) di Vladimir Putin, il caso di…
Cronache Pongistiche Sardegna del 28 febbraio 2018 Cronache Pongistiche Sardegna del 28 febbraio 2018  -  CAMPIONATI ITALIANI A TERNI DI 1^ 2^CATEGORIA Prima delle quattro tranche stagionali dedicate ai Campionati Italiani. Da oggi e fino a domenica a Terni (PalaTennistavolo “Aldo De Santis”) si svolgeranno quelli dedicati ai prima e seconda categoria. Il programma agonistico è cominciato…
Cronache Pongistiche Sardegna del 21 febbraio 2018 Cronache Pongistiche Sardegna del 21 febbraio 2018  -  STAGE IN PREPARAZIONE DELLA COPPA DELLE REGIONI E PROGETTO ROSA Nuovo appuntamento per atlete e atleti di giovane età convogliati dal tecnico regionale Francesca Saiu in vista della Coppa delle Regioni (Molfetta, PalaPoli dal 5 all’otto aprile 2018) e per continuare anche la mission in…
Champions League: Juventus, Attenta a Kane: Tifosi Fiduciosi sulla Vittoria dei Bianconeri Champions League: Juventus, Attenta a Kane: Tifosi Fiduciosi sulla Vittoria dei Bianconeri  -  Gli Spurs nel particolare arrivano all’importante match dello Stadium dopo aver conquistato il Derby contro l’Arsenal (1-0), grazie alla rete dell’attaccante e leader del gruppo, Harry Kane. Ma l’asso della nazionale di sua Maestà dovrà vedersela contro una…
Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [27 novembre 2017] Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [27 novembre 2017]  -  Questa è la settima raccolta di considerazioni della redazione EuropaCalcio dopo l’analisi di ciò che ognuno ha visto nel fine settimana calcistico. Vincenzo Vitiello: ”Il Napoli vince al Friuli contro l’Udinese -soffrendo- una partita che lo scorso anno…
Calcio a 5 si è chiusa la decima giornata Calcio a 5 si è chiusa la decima giornata  -  Calcio a 5 si è chiusa la decima giornata di regular season della Serie A planetwin365. Al PalaFiera, in diretta su Sportitalia, i padroni di casa del Pesaro hanno battuto 4-2 il Cisternino grazie alle doppiette di Bichinho e Marcelinho. Marchigiani che conquistano tre punti fondamentali in ottica Final…
Calcio a 5 si è chiusa la decima giornata Calcio a 5 si è chiusa la decima giornata  -  Calcio a 5 si è chiusa la decima giornata di regular season della Serie A planetwin365. Al PalaFiera, in diretta su Sportitalia, i padroni di casa del Pesaro hanno battuto 4-2 il Cisternino grazie alle doppiette di Bichinho e Marcelinho. Marchigiani che conquistano tre punti fondamentali in ottica Final…
Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017] Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017]  -  Questa è la sesta raccolta di considerazioni della redazione EuropaCalcio dopo l’analisi di ciò che ognuno ha visto nel fine settimana calcistico. Vincenzo Vitiello: ”Il Napoli si conferma capolista del Campionato battendo il Milan. La Juventus cade inopinatamente…
Loading....