Gesù

Durante gli ultimi anni della sua vita, Gesù ha svolto la sua attività di predicatore, guaritore ed esorcista in Galilea e nella provincia romana della Giudea , nella regione storica della Palestina

Gesù è l'adattamento italiano del nome aramaico יֵשׁוּעַ ("Yeshua"), che significa " YHWH è salvezza" o "YHWH salva". Secondo la tradizione cristiana, le principali fonti testuali relative a Gesù sono i quattro vangeli canonici ( Matteo , Marco , Luca e Giovanni ). Per quanto concerne le ricerche storiche sulla sua vita le principali fonti si trovano nel Nuovo Testamento , in particolare nelle Lettere di Paolo e nei vangeli sinottici , fonti che hanno trovato alcuni interessanti riscontri in ritrovamenti e studi archeologici. Gli ultimi secoli hanno visto infatti lo sviluppo di ricerche volte a valutare l' attendibilità storica dei vangeli, inclusi gli elementi soprannaturali e miracolo si, sia a ricostruire il profilo del Gesù storico . (fonte: Wikipedia)
Francesco all'udienza generale: la Messa è rifare il calvario

Francesco all'udienza generale: la Messa è rifare il calvario

di Adriana Masotti La Messa è il memoriale del Mistero pasquale di Cristo : il Papa lo spiega nella catechesi all’udienza generale di oggi, la terza che Francesco dedica al significato della celebrazione eucaristica. Il memoriale, dice, non è soltanto un ricordo del passato. Gesù, con la sua morte e… (Radio Vaticana - 22/11/2017) Leggi | Commenta
È morto Titta Madia: il noto penalista colto da un malore nel sonno

È morto Titta Madia: il noto penalista colto da un malore nel sonno

È morto per un malore durante il sonno l’avv. Titta Madia . Ad accorgersi dell’accaduto la fida collaboratrice familiare che intorno alle 10 ha avvisato il figlio che era già a studio. I funerali si terranno mercoledì alle 11 nella Chiesa del Cristo Re in Viale Mazzini . Alla ribalta della cronaca e… (Il Secolo d'Italia - 14/11/2017) Leggi | Commenta
In 1.500 provenienti dal Friuli per parlare della "Legge del Cristo" In 1.500 provenienti dal Friuli per parlare della "Legge del Cristo"  -  Viviamo in un'epoca in cui il rispetto della legge e delle regole, a qualunque livello, è sempre più raro. Uno spirito di indipendenza sempre più forte, che spesso trascende la ribellione pura, è visibile in ogni livello della società, dalle famiglie ai grandi raduni di…
29° Congresso nazionale della FIC 29° Congresso nazionale della FIC  -  Si è appena chiuso il primo step delle manifestazioni che l’Unione Regionale Cuochi Campani e la Federazione Italiana Cuochi hanno realizzato nella prima parte e continueranno a realizzare con il congresso nazionale della Fic, nel capoluogo campano. La kermesse iniziata lunedì 13, nella Basilica di San Domenico…
Preti sposati. Chiesa apra a libera scelta dei sacerdoti e ai religiosi di entrambi i sessi se sposarsi oppure no Preti sposati. Chiesa apra a libera scelta dei sacerdoti e ai religiosi di entrambi i sessi se sposarsi oppure no  -  «Una sessuofobia plurisecolare rischia di fare, alla Chiesa e al mondo, molto più male che bene, proprio in quanto “fobia repressiva”, al posto di una eventuale capacità naturale individuata e compresa con un discernimento profondo…
Dalle calamità e disastri alla legge del Cristo in famiglia! Dalle calamità e disastri alla legge del Cristo in famiglia!  -  Varie delegazioni tra Benevento e Caserta interverranno per l'annuale assemblea dal tema: "Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo". L' evento si svolgerà presso la Sala Congressi di Forchia, in via Rella dalle ore 9:40 alle ore 15:55 Nel corso del programma sono…
Loading....