Gianluigi Buffon

Considerato tra i più forti portieri di tutti i tempi, è stato spesso definito il migliore nella storia del calcio. Con i club ha vinto 8 campionati di Serie A – record per un portiere –, 1 di Serie B , 6 Supercoppe italiane , 4 Coppe Italia e una Coppa UEFA . Con la nazionale italiana , di cui detiene il record di presenze (173), è stato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d'Europa nel 2012 , partecipando a cinque Mondiali – primato condiviso con Antonio Carbajal e Lothar Matthaus –, quattro Europei e due Confederations Cup . Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore ha vinto un Europeo di categoria con l' Under-21 nel 1996 , e nello stesso anno ha preso parte ai Giochi olimpici

Detiene il record di imbattibilità nella Serie A a "girone unico", avendo mantenuto la sua porta inviolata per 974 minuti nella stagione 2015-2016 . Con oltre 600 presenze nel massimo campionato italiano, è il portiere con più apparizioni nella storia della Serie A , nonché il secondo giocatore in assoluto dietro Paolo Maldini ; insieme allo stesso Maldini, è inoltre uno dei due calciatori italiani ad aver superato le 1000 presenze in carriera . (fonte: Wikipedia)
Buffon al Boca Juniors di Tevez? Conferme di Schelotto

Buffon al Boca Juniors di Tevez? Conferme di Schelotto

Gigi Buffon al Boca Juniors, per chiudere la carriera? Non sarebbe stata soltanto una boutade, ma ci sarebbe qualcosa di vero. Almeno, secondo quello che l’allenatore dei Xeneizes, Guillermo Barros Schelotto, una breve esperiena anche sulla panchina del Palermo, in Serie A, ha detto a Radio… (TodaySport.it - 21/04/2018) Leggi | Commenta
TUMORI: OGNI GIORNO IN ITALIA 200 CASI SONO PROVOCATI DALLA SEDENTARIETA’ AL VIA “CON IL PALLONE DELLA SALUTE PRENDIAMO A CALCI IL CANCRO”  -  Praticare più sport può essere un’arma in più per sconfiggere gravi malattie come il cancro. In Italia ogni giorno 200 neoplasie potrebbero essere evitate attraverso l’attività fisica. La sedentarietà, infatti, è…
Ultime su Italia – Svezia: Ventura conferma il 3-5-2 ed esclude ancora Insigne! Ultime su Italia – Svezia: Ventura conferma il 3-5-2 ed esclude ancora Insigne!  -  Con il dovuto rispetto per le scelte che farà Gian Piero Ventura in vista del match di ritorno contro la Svezia, gara valida per l’accesso alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018, probabilmente la Nazionale italiana si presenterà, domani al Meazza di Milano, con una…
Loading....