Giovanni Chiodi

Nel 1980 consegue la maturità classica e nel marzo del 1985 si laurea con lode in Economia e Commercio presso la LUISS di Roma (relatore della sua tesi Giovanni Maria Flick ). Dopo aver adempiuto al servizio militare frequenta un corso di finanza aziendale tenuto dall' Università Bocconi di Milano , a seguito del quale iscrive all'albo dei Dottori Commercialisti ( 1986 ) e a quello dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Teramo ( 1988 )

Dopo aver svolto la professione di Dottore Commercialista, nel 1999 esordisce in politica concorrendo alla carica Sindaco di Teramo : da candidato indipendente sostenuto da Forza Italia , da Alleanza Nazionale e dal CCD , ottiene il 41% dei voti e viene sconfitto dal rappresentante dell' Ulivo nonché sindaco uscente Angelo Sperandio

Dopo la sconfitta, diviene Coordinatore dei gruppi d'opposizione in consiglio comunale

Sin dal 2003 la Casa delle Libertà lo ripresenta come primo cittadino di Teramo per le elezioni comunali del 2004 : in tale occasione Gianni Chiodi riesce nell'intento e grazie al 52,8% dei consensi viene eletto primo cittadino. Nella tornata elettorale di quell'anno Teramo è l'unico dei capoluoghi italiani dove il centro-destra riesce a riconquistare il governo della città sconfiggendo la coalizione di centro-sinistra con a capo, come candidato sindaco, Lino Befacchia. (fonte: Wikipedia)
Maltempo Abruzzo. Mazzocca: "Continua l'erogazione rimborsi per danni subìti" Maltempo Abruzzo. Mazzocca: "Continua l'erogazione rimborsi per danni subìti"  -  Il Sottosegretario d'Abruzzo Mario Mazzocca, sul profilo Facebook, annuncia come la Regione Abruzzo stia continuando a liquidare ai Comuni abruzzesi i rimborsi delle spese sostenute per fronteggiare le avversità atmosferiche che li colpirono nel mese di gennaio…
Loading....