Giugliano in Campania

Giugliano in Campania ( IPA :, comunemente chiamato "Giugliano") è un comune italiano di abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania

È il terzo comune della regione per popolazione ed è il comune non capoluogo più popoloso d' Italia . Si colloca al trentatreesimo posto fra i comuni d'Italia per popolazione .
Giugliano si trova nella zona nord-occidentale dell'entroterra di Napoli , confina a nord con il casertano e a sud con i Campi Flegrei . Giugliano appartiene all'area nord di Napoli chiamata " Comprensorio giuglianese " insieme a Mugnano di Napoli , Villaricca , Marano di Napoli , Qualiano , Calvizzano e Melito . Il Territorio si trova nella pianura campana ed è pressoché sul livello del mare. Il tratto costiero, basso e sabbioso, si estende sul "litorale domitio" per oltre 3 km, dalla Marina di Varcaturo a Lido di Licola (o Licola Mare). All'interno del territorio si trova il Lago di Patria , con l' omonima località sulle sue sponde. Il lago non è di origine vulcanica, ma residuale retrodunale, cioè generato dalla chiusura di dune sabbiose verso il mare. (fonte: Wikipedia)
Baby gang terrore di Napoli. Massacrato un altro ragazzo

Baby gang terrore di Napoli. Massacrato un altro ragazzo

Simone Di MeoNapoli Gaetano è un ragazzino di 15 anni, e da ieri non ha più la milza. Gliel'hanno asportata i medici dell'ospedale di Giugliano, in provincia di Napoli, perché un gruppo di baby criminali lo ha massacrato a calci e pugni, davanti alla fermata della metro a Chiaiano... (il Giornale - 14/01/2018) Leggi | Commenta
Un sogno d'amore, il sogno di Fiorillo Un sogno d'amore, il sogno di Fiorillo  -  Mescolare l'amore ed i tessuti è stato l'obiettivo del fiabesco evento diventato “Un sogno d’amore”, che nel Palazzo Fiorillo a Giugliano in Campania (NA), ha regalato emozioni vere ad oltre 250 coppie intervenute. Una storia lunga più di due secoli che nasce dalla passione di Pino Fiorillo, che dal 1783…
Loading....