John Turturro

Biografia e carriera
Turturro nasce a Brooklyn , borough di New York , il 28 febbraio del 1957 , figlio di immigrati italiani . Suo padre, Nicholas Turturro (nato Nicola Turturro), era un carpentiere originario di Giovinazzo (in provincia di Bari ), giunto negli Stati Uniti all'età di sei anni, mentre sua madre, Katherine, era una cantante jazz originaria di Aragona (in provincia di Agrigento ). Ha due fratelli, Nicholas , anch'egli attore, e Ralph, un insegnante

È cugino dell'attrice Aida Turturro , nota per avere interpretato Janice Soprano nella serie televisiva " I Soprano ". Turturro è sposato con l'attrice Katherine Borowitz dalla quale ha avuto due figli maschi: Amedeo (nato nel 1990 ) e Diego (nato nel 2000 )

Dopo aver conseguito il "Master of Fine Arts" presso la Yale School of Drama, partecipò come comparsa in " Toro scatenato " di Martin Scorsese (1980). Nel 1986 tornò a lavorare per Scorsese, questa volta nelle vesti di attore (Julian) nel film " Il colore dei soldi ". Spike Lee apprezzò moltissimo l'interpretazione di Turturro in " Dentro la grande mela " ( 1987 ) e lo scelse per " Fa' la cosa giusta ": è la prima di una lunga serie di partecipazioni di John Turturro come attore nei film del regista afroamericano . (fonte: Wikipedia)
Loading....