Leonard Cohen

Considerato uno dei più celebri, influenti e apprezzati cantautori, nelle sue opere Cohen esplora temi come la religione, l'isolamento e la sessualità, ripiegando spesso sull'individuo. Vincitore di numerosi premi e onorificenze, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame , nella "Canadian Songwriters Hall of Fame" e nella "Canadian Music Hall of Fame". È inoltre stato insignito del titolo di Compagno dell' Ordine del Canada , la più alta onorificenza concessa dal Canada , e nel 2011 ricevette il Premio Principe delle Asturie per la letteratura

Leonard Cohen è nato a Montréal nel 1934 da una famiglia ebraica immigrata nel Canada . Suo padre, morto quando Leonard aveva 9 anni, era polacco , mentre sua madre, di origine lituana , era la figlia dello scrittore talmudico Solomon Klonitsky-Kline. Cresciuto nel quartiere di Westmount (enclave anglofona della città), si iscrive all' università McGill di Montréal , dove si laurea in letteratura inglese nel 1955 . Il periodo universitario vede i suoi inizi nella poesia . La sua prima raccolta vede la luce nel 1956 , con il titolo di " Let Us Compare Mythologies ". (fonte: Wikipedia)
VINICIO CAPOSSELA, "Ombre nell’inverno" AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA  -  La fine d’anno è la strettoia in cui passano tutti i fantasmi, gli spettri e le ombre generate dal fuoco del racconto. Le ombre ataviche delle ritualità dell’inverno si confondono con quelle personali. E’ la stagione delle fiabe, ma anche quella delle grandi solitudini, del…
“HOSTARIA COHEN”, IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DI ARIANNA ANTINORI IN USCITA L’8 DICEMBRE “HOSTARIA COHEN”, IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DI ARIANNA ANTINORI IN USCITA L’8 DICEMBRE  -  Esce venerdì 8 dicembre il nuovo album di inediti della cantante rock-blues ARIANNA ANTINORI, prodotto da Mauro Paoluzzi (Gianna Nannini, Mango, Bluvertigo e molti altri). Il disco è disponibile in formato digitale (Hostaria Records/Artist First), CD e Vinile…
EDOARDO PASTEUR DANGEROUS MAN È L’ALBUM D’ESORDIO DEL SONGWRITER GENOVESE EDOARDO PASTEUR DANGEROUS MAN È L’ALBUM D’ESORDIO DEL SONGWRITER GENOVESE  -  “Dangerous man” è la raccolta di tredici pezzi scritti e cantati dal songwriter Edoardo Pasteur, col supporto di una band di validissimi musicisti (Luca Borriello, Giacomo Caliolo, Toni Colucci, Pino Di Stadio, Stefano Molinari, e Marco Biggi nel mixaggio e mastering), che…
Enrico Nadai: grande successo a Londra Enrico Nadai: grande successo a Londra  -  Per un giovane artista che, magari, in passato, ha già maturato qualche considerevole soddisfazione, è essenziale aver la possibilità di esplorare il proprio talento, evitando di rimanere paralizzato nei primordiali circuiti che lo hanno lanciato verso il successo. Questo lavoro di elaborazione non si può…
Loading....