Leonardo Bonucci

Nella sua carriera ha vinto sette campionati di Serie A , di cui uno con l' ( 2005-06 ) e sei consecutivi con la (dal 2011-12 al 2016-17 ), club questo ultimo con cui ha conquistato anche tre Coppe Italia consecutive (dal 2014-15 al 2016-17 ) e tre Supercoppe di Lega ( 2012 , 2013 e 2015 ); con la squadra nerazzurra aveva invece conquistato in precedenza, a livello giovanile, un Campionato Primavera ( 2006-07 ) e una Coppa Italia Primavera ( 2005-06 )

Con la nazionale è stato finalista all' Europeo di e terzo classificato alla Confederations Cup di Brasile 2013 ; ha inoltre preso parte ai Mondiali di e, e all'Europeo di

Considerato tra i migliori difensori della sua generazione, a livello individuale è stato nominato miglior calciatore AIC nel 2016 , oltre a essere stato inserito nel 2013-14 nella squadra della stagione della UEFA Europa League , nel 2015 e 2016 nella squadra dell'anno AIC , sempre nel 2016 nella formazione ideale dell'" Équipe " e nella squadra dell'anno UEFA , e nel 2016-17 nella squadra della stagione della UEFA Champions League e nell' ESM Team of the Year . (fonte: Wikipedia)

Nazionale | Sarà Leonardo Bonucci il capitano dell'Italia di Mancini

Dopo l'addio alla Nazionale di Gigi Buffon , sarà Leonardo Bonucci il nuovo capitano dell'Italia targata Roberto Mancini , secondo quanto riportato da Sky Sport. Il difensore del Milan vanta 77 presenze in azzurro e sarà lui quindi a guidare la Nazionale del nuovo corso. L'esordio di capitan Bonucci… (GianlucaDiMarzio.com - 21/05/2018) Leggi | Commenta
Napoli: Sarri fa di necessità virtù oppure vi è una metamorfosi della squadra in atto? Napoli: Sarri fa di necessità virtù oppure vi è una metamorfosi della squadra in atto?  -  Al San Paolo, contro il Milan, gli uomini di Sarri, dopo aver dominato nel corso del primo tempo, nella ripresa sono calati permettendo alla formazione rossonera di creare qualche fastidio al Napoli. NAPOLI VS MILAN Montella, nel secondo tempo, ha alzato il…
Ultime su Italia – Svezia: Ventura conferma il 3-5-2 ed esclude ancora Insigne! Ultime su Italia – Svezia: Ventura conferma il 3-5-2 ed esclude ancora Insigne!  -  Con il dovuto rispetto per le scelte che farà Gian Piero Ventura in vista del match di ritorno contro la Svezia, gara valida per l’accesso alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018, probabilmente la Nazionale italiana si presenterà, domani al Meazza di Milano, con una…
SDI Media Apre a Roma un Nuovo Stabilimento di Doppiaggio Esclusivo  -  Roma, Italy - SDI Media annuncia l'apertura a Roma dei propri innovativi studi di doppiaggio grazie ai quali diventa l'unico provider di localizzazione presente sia a Roma che a Milano con propri stabilimenti. SDI Media ha trasformato i 2.700 metri quadrati…
Loading....