Lorenzo Insigne

È originario di Frattamaggiore e ha tre fratelli, tutti calciatori: Antonio, Roberto e Marco. Sposato dal 2012 con Jenny, è padre di due figli, Carmine e Christian

Caratteristiche tecniche
Il suo ruolo originale era inizialmente quello dell' esterno offensivo sinistro nel 4-3-3 disegnato da Zdeněk Zeman durante la sua militanza nel Foggia e nel Pescara . Sebbene prediliga fungere da ala sinistra , è un giocatore tatticamente versatile, capace di svariare su tutto il fronte d'attacco, per poi convergere e calciare in porta; nel corso degli anni ha notevolmente ampliato il proprio raggio d'azione, operando su tutto il fronte d'attacco come playmaker a supporto delle punte o come seconda punta in virtù della sua visione di gioco, contribuendo all'azione offensiva servendo i compagni con lanci in profondità, passaggi filtranti, rapidi scambi di palla e fornendo assist

Abile battitore di calci di punizione e buon rigorista , nonostante la statura ridotta, dispone di un fisico compatto e gambe forti che, grazie al baricentro basso, gli permettono di imprimere grande potenza ai tiri a giro, sua dote migliore. Rapido nel fraseggio, elegante nei tocchi di palla e puntuale nell'anticipo, è dotato di un dribbling secco e fulmineo, di cui si serve per liberarsi della pressione fisica avversaria; buon finalizzatore, la sua rapidità gli consente di inserirsi negli spazi stretti, penetrare in area di rigore e dirigere le manovre d'attacco. (fonte: Wikipedia)
Champions: Napoli-Shakhtar 3-0

Champions: Napoli-Shakhtar 3-0

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Il Napoli tiene viva la speranza di qualificazione agli ottavi di Champions grazie ad una partita superlativa contro lo Shakhtar Donetsk. Al San Paolo finisce 3-0 per la formazione di mister Sarri, con tutti i gol nella ripresa. A sbloccare il risultato è Lorenzo Insigne, al… (Quotidiano.net - 22/11/2017) Leggi | Commenta
Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017] Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017]  -  Questa è la sesta raccolta di considerazioni della redazione EuropaCalcio dopo l’analisi di ciò che ognuno ha visto nel fine settimana calcistico. Vincenzo Vitiello: ”Il Napoli si conferma capolista del Campionato battendo il Milan. La Juventus cade inopinatamente…
Napoli: Sarri fa di necessità virtù oppure vi è una metamorfosi della squadra in atto? Napoli: Sarri fa di necessità virtù oppure vi è una metamorfosi della squadra in atto?  -  Al San Paolo, contro il Milan, gli uomini di Sarri, dopo aver dominato nel corso del primo tempo, nella ripresa sono calati permettendo alla formazione rossonera di creare qualche fastidio al Napoli. NAPOLI VS MILAN Montella, nel secondo tempo, ha alzato il…
Media uniti in un coro unanime: Italia? Esclusione di Insigne incomprensibile Media uniti in un coro unanime: Italia? Esclusione di Insigne incomprensibile  -  La decisione di Gian Piero Ventura, allenatore della Nazionale Italiana, di escludere Lorenzo Insigne dalla formazione titolare dell’Italia che affronterà questa sera la Svezia in un match decisivo per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, fa discutere molto gli…
Ultime su Italia – Svezia: Ventura conferma il 3-5-2 ed esclude ancora Insigne! Ultime su Italia – Svezia: Ventura conferma il 3-5-2 ed esclude ancora Insigne!  -  Con il dovuto rispetto per le scelte che farà Gian Piero Ventura in vista del match di ritorno contro la Svezia, gara valida per l’accesso alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018, probabilmente la Nazionale italiana si presenterà, domani al Meazza di Milano, con una…
Loading....