Luigi de Magistris

Ha frequentato il Liceo Adolfo Pansini nel quartiere Vomero di Napoli , diplomandosi con 51/60

Dopo la laurea in Giurisprudenza (con la votazione di 110/110 e lode), nel 1993 ha intrapreso la carriera di magistrato, scelta che era già stata di suo padre, del suo nonno e del bisnonno

Dal 1998 al 2002 ha operato presso la Procura della Repubblica di Napoli per poi passare come Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro

Nel 2009 decide di candidarsi alle elezioni del Parlamento europeo , come indipendente nelle liste dell' Italia dei Valori

Eletto europarlamentare, viene anche designato, in data 20 luglio 2009, alla presidenza della commissione del Parlamento europeo preposta al controllo del bilancio comunitario

L'inchiesta "Poseidone"
L'inchiesta Poseidone è un'indagine iniziata presso la procura di Catanzaro nel maggio 2005 avente come oggetto un presunto uso illecito di 200 milioni di euro di denaro pubblico provenienti da aiuti comunitari destinati al finanziamento di opere di depurazione . Le indagini, condotte dai carabinieri, ruotano attorno alla destinazione e all'utilizzo di tali somme, prendendo spunto dalla relazione elaborata nel 2004 dalla sezione regionale di controllo della Corte dei conti . (fonte: Wikipedia)
“il Governo ha autorizzato il sottomarino nucleare”

“il Governo ha autorizzato il sottomarino nucleare”

intervista a De Magistris “il Governo ha autorizzato il sottomarino nucleare” di Redazione martedì 17 aprile 2018 ore 07:44 Il governo sapeva della presenza di un sottomarino nucleare della marina militare degli Stati Uniti al porto di Napoli, e la sua presenza era autorizzata da Palazzo Chigi... (Radio Popolare - 17/04/2018) Leggi | Commenta
Napoli: Il successo dell’11^ edizione di Energy Med e del 3°Innovation Village. La visita del Sindaco Luigi de Magistris. (Scritto da Antonio Castaldo) Napoli: Il successo dell’11^ edizione di Energy Med e del 3°Innovation Village. La visita del Sindaco Luigi de Magistris. (Scritto da Antonio Castaldo)  -  Napoli, alla Mostra d’Oltremare è stata svolta con successo l’Undicesima Edizione di EnergyMed, Energie in Mostra e Innovation Village dal 5 al 7 aprile 2018, promossa dall’Anea, Agenzia Napoletana…
Riparte il Gran Salone Margherita a Napoli Riparte il Gran Salone Margherita a Napoli  -  Inaugurato dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha preso il via il rinascere del “Gran Salone Margherita”, un ristorante, con all’entrata una caffetteria con forno a legna per le pizze. Così è stato trasformato, con la volontà di Susi De Rosa e Fabio Corpo che l’hanno rilevato, quel locale sede dello…
Napoli “Gomorra-La serie”. Ultimi di provini per l’inizio della quarta stagione. Avvio delle riprese in questo mese. Messa in onda inizio 2019. (Scritto da Antonio Castaldo) Napoli “Gomorra-La serie”. Ultimi di provini per l’inizio della quarta stagione. Avvio delle riprese in questo mese. Messa in onda inizio 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)  -  La nuova stagione della serie televisiva di grande successo “Gomorra”, la numero quattro, andrà in onda all’inizio del 2019 e la produzione sta cercando ancora comparse da…
Torna a Napoli per la IV edizione il GOÛT de FRANCE Torna a Napoli per la IV edizione il GOÛT de FRANCE  -  Come ormai consuetudine da tre anni, grazie al Console generale di Francia a Napoli, M. Jean-Paul Seytre ed alla organizzazione dei Discepoli di Auguste Escoffier, il 21 marzo 2018 è stata organizzata la IV edizione del “GOÛT de FRANCE”, che quest’anno avrà due momenti significativi. Un primo…
Giuseppe Alviti probabile successore di Ciro Maglione quale amministratore unico dell’Anm Giuseppe Alviti probabile successore di Ciro Maglione quale amministratore unico dell’Anm  -  Dopo le dimissioni di Ciro Maglione quale amministratore unico dell’Anm sembrerebbe che il suo successore potrebbe essere scelto con un bando pubblico anche se, voci di corridoio, indicano Giuseppe Alviti, presidente Nazionale delle GPG e leader di Identità…
Parte bene la “Smeraglia Luxury Clinic” Parte bene la “Smeraglia Luxury Clinic”  -  Un gran numero di personaggi non è voluto mancare all’appuntamento per l’inaugurazione della “Smeraglia Luxury Clinic” presso ad “Eccellenze campane” in via Brin. Sono intervenuti Ornella Muti, Andrea Roncato, Gabriele Parpiglia, Emilio Fede, Aida Yespica, Maurizio Mattioli, Cristiano Malgioglio e il sindaco…
LETTERA APERTA AL SINDACO DI NAPOLI Dott. De Magistris A CURA DEL PRESIDENTE DELL' "ASSOCIAZIONE CULTURALE ESPERIDE" Dott. Antonio Parente LETTERA APERTA AL SINDACO DI NAPOLI Dott. De Magistris A CURA DEL PRESIDENTE DELL' "ASSOCIAZIONE CULTURALE ESPERIDE" Dott. Antonio Parente  -  È venuto il momento di RIBELLARSI ad un SISTEMA. Lei, in qualità di Sindaco, ha per LEGGE la responsabilità istituzionale dei cittadini che vivono sul suo territorio. Quelli ancora,…
Napoli Gruppo Operario ‘E Zezi dopo 50 di assenza riporta la “Cantata della Zeza” in città. Patrocinio Comunale e collaborazione Associazione Sedili di Napoli.(Scritto da Antonio Castaldo) Napoli Gruppo Operario ‘E Zezi dopo 50 di assenza riporta la “Cantata della Zeza” in città. Patrocinio Comunale e collaborazione Associazione Sedili di Napoli.(Scritto da Antonio Castaldo)  -  La sfilata di Carnevale a Napoli, in Centro Storico e Decumani, ha visto il ritorno, dopo 50 anni di assenza di rappresentazione, della “Cantata della Zeza” messa…
Napoli: Il Gruppo Operaio “E Zezi” partecipa al Carnevale 2018 con “La Canzone di Zeza”. (Scritto da Antonio Castaldo) Posted by TonySpeaker Napoli: Il Gruppo Operaio “E Zezi” partecipa al Carnevale 2018 con “La Canzone di Zeza”. (Scritto da Antonio Castaldo) Posted by TonySpeaker  -  A Napoli l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Luigi De Magistris, con l’Assessorato alla Cultura retto da Nino Daniele, e la Municipalità 4 comprendente i Quartieri di San Lorenzo, Vicaria,…
Napoli: Il Gruppo Operaio “E Zezi” partecipa al Carnevale 2018 con “La Canzone di Zeza”. (Scritto da Antonio Castaldo) Napoli: Il Gruppo Operaio “E Zezi” partecipa al Carnevale 2018 con “La Canzone di Zeza”. (Scritto da Antonio Castaldo)  -  A Napoli l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Luigi De Magistris, con l’Assessorato alla Cultura retto da Nino Daniele, e la Municipalità 4 comprendente i Quartieri di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale e Zona Industriale,…
A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane  -  Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ha partecipato, su delega del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, all’inaugurazione del programma di festività natalizie di Cimitile, comprendenti sagre, mostre, concerti, festival ed…
La Biblioteca di Scampia La Biblioteca di Scampia  -  Officina delle Culture, nei cui spazi sono state allestite la biblioteca e una sala di lettura attrezzata, è un ex istituto scolastico utilizzato per anni dalla camorra come deposito di armi e ricovero abusivo per tossicodipendenti. Ciro Corona, presidente dell’Associazione (R)esistenza Anticamorra, insieme a 2500 volontari…
I fantasmi diventano anche gioielli I fantasmi diventano anche gioielli  -  Una nuova presentazione del volume della giornalista e scrittrice AnnaMaria Ghedina, “Guida ai Fantasmi d’Italia”, edito da Odoya, è stata realizzata unitamente alla presentazione del “fantagioiello” che è sin d’ora disponibile per l’acquisto nella gioielleria Barra di via Bisignano, 48 a Napoli. AnnaMaria…
Gustus, Fic e Dieta Mediterranea un Cocktail di successi Gustus, Fic e Dieta Mediterranea un Cocktail di successi  -  Sono terminate con gran successo le manifestazioni, che nel mese di novembre hanno dato merito alle eccellenze enogastronomiche ed ai loro artefici, sia di produzione che di elaborazione. Dapprima l’Unione Regionale Cuochi Campania con “Le eccellenze enogastronomiche della Campania valore…
La notte bianca della Sfogliatella La notte bianca della Sfogliatella  -  Ospitata da Museo nazionale Ferroviario di Pietrarsa, la prima edizione della “Notte bianca della Sfogliatella”, con la partecipazione di oltre 30 maestri di pasticceria che hanno prodotto de visu oltre 5.000 sfogliatelle, si è dimostrata una delle attrattive che il territorio napoletano e campano possiede per…
Loading....