Manchester City Football Club

Il Manchester City Football Club, noto semplicemente come Manchester City, è una società calcistica inglese con sede nella città di Manchester , militante in Premier League (prima divisione inglese ) dal 2002 . Fondato nel 1880 con il nome di "West Gorton Saint Marks", il club assunse il nome di "Ardwick A.F.C." nel 1887 e si spostò a Hyde Road nel 1894 , diventando così il "Manchester City Football Club"

Il City visse il maggior periodo di successo della sua storia sotto la gestione di Joe Mercer e Malcolm Allison , tra gli anni sessanta e gli anni settanta , quando si assicurò alcuni importanti trofei nazionali ed internazionali, guidato da giocatori del calibro di Colin Bell e Francis Lee . Negli anni novanta la squadra entrò in un periodo di declino, culminato in una doppia retrocessione tra il 1996 e il 1998 . Gli "Sky Blues" trascorsero un anno nella Third Division (terza divisione inglese ), ma ottennero nuovamente la promozione in Premier League nel 2002 . Agli inizi degli anni duemiladieci , grazie agli ingenti investimenti della nuova proprietà araba facente capo allo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan , la squadra è tornata al successo in ambito nazionale, vincendo la FA Cup nel 2011 e la Premier League nel 2012 , interrompendo così il dominio delle cosiddette "Big Four (" Arsenal , Chelsea , Liverpool e Manchester United ) che durava dal 1996 . In totale ha vinto quattro campionati nazionali , cinque FA Cup , quattro Football League Cup , quattro Community Shield ed una Coppa delle Coppe . (fonte: Wikipedia)
Salah e 5 'citizens' nella top 11 della Premier

Salah e 5 'citizens' nella top 11 della Premier

C'è gran parte del Manchester City e Momo Salah nella squadra ideale della Premier League 2017-2018. I citizens, campioni d'Inghilterra per la terza volta negli ultimi sette anni, hanno piazzato ben 5 giocatori nell'undici scelto dell'associazione calciatori britannica (Pfa): si tratta di Sergio… (Rai Sport - 18/04/2018) Leggi | Commenta
Il suicidio dello United in casa regala la Premier al City

Il suicidio dello United in casa regala la Premier al City

Il Manchester City è campione d'Inghilterra con cinque giornate d'anticipo. Decisiva la sconfitta interna dei cugini dello United che sette giorni fa avevano rimandato i sogni dei Citizens battendoli nel derby. Questa volta invece la squadra di Mou ha ceduto clamorosamente all'Old Trafford contro il… (il Giornale - 16/04/2018) Leggi | Commenta
Il Manchester City ha vinto la Premier League

Il Manchester City ha vinto la Premier League

Il Manchester City allenato da Pep Guardiola ha vinto la Premier League. Anche se alla fine la notizia che ha fatto più scalpore é stata la sconfitta del Manchester United in casa contro il West Bromwich. Come a dire e pensare che Mourinho ha voluto rubare la scena a Guardiola decidendo lui come e… (editoriale italiano - 16/04/2018) Leggi | Commenta
Premier: City campione

Premier: City campione

Dopo il duro ko di Champions League, il Manchester City reagisce con grande forza e centra il primo grande obiettivo (Udinese Blog - 16/04/2018) Leggi | Commenta
Il focus sulla strategia internazionale dei club e la novità Primeira Liga portoghese nel settimo update del Report “The European Football Club” di IQUII Sport Il focus sulla strategia internazionale dei club e la novità Primeira Liga portoghese nel settimo update del Report “The European Football Club” di IQUII Sport  -  Complici la saturazione dei mercati nazionali, l’immediatezza della comunicazione e l’opportunità di agire come first mover, negli ultimi anni i top club europei hanno avvicinato mercati…
DOPO IL TRIONFO SUL BARCA LA ROMA VINCENTE LA CHAMPIONS LEAGUE E’ TRA LE PUNTATE PIU’ GETTONATE DOPO IL TRIONFO SUL BARCA LA ROMA VINCENTE LA CHAMPIONS LEAGUE E’ TRA LE PUNTATE PIU’ GETTONATE  -  Il Liverpool ha portato a termine la sua qualificazione alle semifinali di Champions League con una doppia vittoria e, dopo il fischio finale del match di ritorno all’Etihad Stadium,le puntate su una loro vittoria finale in Champions League sono state le…
ZINGONIA, GRANDE SUCCESSO PER GLI STATI GENERALI DELLA FISIOTERAPIA ORGANIZZATI DA ATALANTA E MECTRONIC ZINGONIA, GRANDE SUCCESSO PER GLI STATI GENERALI DELLA FISIOTERAPIA ORGANIZZATI DA ATALANTA E MECTRONIC  -  Un’intera giornata dedicata alla presentazione delle più recenti scoperte scientifiche e innovazioni nel campo della fisioterapia che ha visto la partecipazione di ben 300 professionisti, giunti da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per…
L'ÉLITE EUROPEA DELLA FISIOTERAPIA ARRIVA A ZINGONIA, DOMENICA SI APRE IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA ATALANTA E MECTRONIC L'ÉLITE EUROPEA DELLA FISIOTERAPIA ARRIVA A ZINGONIA, DOMENICA SI APRE IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA ATALANTA E MECTRONIC  -  Dal prof. Carlo Spignoli, preparatore atletico dell’AS Monaco, al dott. Federico Genovesi, fisioterapista del Manchester City FC, passando per il prof. Gian Nicola Bisciotti, responsabile fisioterapia di FC Internazionale, e il…
Russia 2018, Tra Infortuni e Ultime Amichevoli. Chi sarà il Prossimo Capocannoniere del Mondiale? Russia 2018, Tra Infortuni e Ultime Amichevoli. Chi sarà il Prossimo Capocannoniere del Mondiale?  -  A far parlare in queste settimane che precedono il calcio d’inizio della gara inaugurale allo stadio Luzhniki, più che i fatti sportivi, sono le vicende che hanno accompagnato le Elezioni in Russia, la vittoria (scontata) di Vladimir Putin, il caso di…
Champions League: Juventus, Attenta a Kane: Tifosi Fiduciosi sulla Vittoria dei Bianconeri Champions League: Juventus, Attenta a Kane: Tifosi Fiduciosi sulla Vittoria dei Bianconeri  -  Gli Spurs nel particolare arrivano all’importante match dello Stadium dopo aver conquistato il Derby contro l’Arsenal (1-0), grazie alla rete dell’attaccante e leader del gruppo, Harry Kane. Ma l’asso della nazionale di sua Maestà dovrà vedersela contro una…
Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017] Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017]  -  Questa è la sesta raccolta di considerazioni della redazione EuropaCalcio dopo l’analisi di ciò che ognuno ha visto nel fine settimana calcistico. Vincenzo Vitiello: ”Il Napoli si conferma capolista del Campionato battendo il Milan. La Juventus cade inopinatamente…
Loading....