Matteo Salvini

Deputato ed europarlamentare , dal dicembre 2013 è segretario federale della Lega Nord . Iscrittosi alla Lega Nord nel 1990 , nel 1993 viene eletto consigliere comunale nella sua città, Milano, carica che ha mantenuto fino al 2012. Salvini ha ricoperto vari ruoli all'interno del partito, fino ad essere eletto segretario federale nel dicembre 2013 in seguito alle primarie del partito

Matteo Salvini nasce a Milano da genitori milanesi, figlio di un dirigente d'azienda e una casalinga. Nel 1985 , a 12 anni, partecipa a " Doppio Slalom " condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5 e nel 1993 , a 20 anni, a " Il pranzo è servito " condotto da Davide Mengacci , all'epoca in onda su Rete 4

Salvini frequenta il liceo classico Manzoni , dove si diploma nel 1992

Si iscrive quindi all' Università degli Studi di Milano , dove frequenta il primo anno di scienze politiche per poi passare a scienze storiche e fermandosi infine a cinque esami dalla laurea dichiara nel 2008 , che sarebbe arrivata «prima la Padania libera della mia laurea». (fonte: Wikipedia)
Ma i leghisti ora minacciano: c'è l'accordo con i 5 Stelle

Ma i leghisti ora minacciano: c'è l'accordo con i 5 Stelle

Restare nel centrodestra, mantenendo fede alla parola data o tentare il salto nel buio tuffandosi nell'alleanza con i Cinquestelle? A tentare di più Matteo Salvini ora sarebbe proprio la seconda ipotesi anche se il dado non è ancora tratto.Per Salvini ieri non era il momento di scoprire le carte ed… (il Giornale - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Di Maio riapre a Salvini: Con lui possiamo fare un buon lavoro

Di Maio riapre a Salvini: "Con lui possiamo fare un buon lavoro"

"Io credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti". Lo ha detto Luigi Di Maio. Silvio Berlusconi commenta lo stato di salute del centrodestra: "E' unito e Matteo Salvini è la persona che deve esprimere il… (Gazzetta di Parma - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Di Maio: «Con Salvini possibili grandi cose»

Di Maio: «Con Salvini possibili grandi cose»

"Io credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti". È quanto ha detto il leader del M5S Luigi Di Maio a margine del Salone del Mobile di Milano. "So bene il momento politico che sta vivendo la Lega, ma ho… (ROMA on line - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Di Maio: “Con Salvini possiamo fare gran lavoro”

Di Maio: “Con Salvini possiamo fare gran lavoro”

“Credo fortemente che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro”, così il leader dl Movimento 5Stelle Luigi di Maio intervistato questo pomeriggio al Salone del Mobile. “Ho avuto modo di testare la sua affidabilità quando abbiamo eletto le cariche istituzionali in Parlamento e sono… (La Stampa - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Piccoli Animali Senza Espressione (PASE) – Da Livorno a Milano per presentare il nuovo video “in cammino”. Regista Dario Ballantini Piccoli Animali Senza Espressione (PASE) – Da Livorno a Milano per presentare il nuovo video “in cammino”. Regista Dario Ballantini  -  In cammino, è questo il titolo del 5° brano tratto dall’album “Sveglio fantasma” dei Piccoli Animali Senza Espressione (P.A.S.E). Questo è il brano che ha fatto innamorare letteralmente Dario Ballantini a tal punto che,…
De Pierro, auspico un governo con Di Maio e Salvini De Pierro, auspico un governo con Di Maio e Salvini  -  "Gli italiani hanno affidato loro il consenso decretando che fossero i vincitori delle elezioni politiche ed è giusto che governino. In democrazia funziona così. Se il Centrosinistra non ha saputo soddisfare le esigenze e rispondere alle istanze dell'elettorato e questo l'ha punito ritengo che…
ROMA: Lega, Saltamartini-Zicchieri: “Lazio regione più rappresentata del centro Italia" ROMA: Lega, Saltamartini-Zicchieri: “Lazio regione più rappresentata del centro Italia"  -  Un successo che avrebbe potuto avere contorni più ampi. Basti pensare al collegio uninominale di Guidonia per la Camera, dove la nostra candidata Barbara Saltamartini ha perso il seggio per soli 30 voti, un soffio”. E’ quanto dichiara il deputato della Lega…
Matteo Salvini, misure fiscali per il rilancio del settore immobiliare. Matteo Salvini, misure fiscali per il rilancio del settore immobiliare.  -  Matteo Salvini – Programma Lega – Misure fiscali per il rilancio del settore immobiliare – Assoedilizia A s s o e d i l i z i a Matteo Salvini – Misure fiscali per il rilancio del settore immobiliare – Assoedilizia ECCO LE PROPOSTE NEL PROGRAMMA DELLA LEGA Dalla Lega segnali di…
Quaglia (Lega): "Anche se non sono candidato il mio impegno per la Lega prosegue con grande determinazione" Quaglia (Lega): "Anche se non sono candidato il mio impegno per la Lega prosegue con grande determinazione"  -  "Non è il momento di pensare alla propria ambizione personale alla quale si deve anteporre sempre il bene del Paese, e, tutti, nonostante la iniziale delusione dovuta alla mancata candidatura, dobbiamo proseguire con il lavoro…
Centro destra senza Energie. Però la novità sarà sulla scheda elettorale Centro destra senza Energie. Però la novità sarà sulla scheda elettorale  -  Un accordo con il centro destra fortemente voluto dagli esponenti del partito – da raggiungere entro tre giorni – pur senza escludere l’ipotesi di correre da soli. Questa la situazione in casa Energie PER l’Italia a meno di due settimane dal termine per la presentazione delle…
La Piccola e Media Industria Privata si riunisce a Milano La Piccola e Media Industria Privata si riunisce a Milano  -  Confapi Milano, l’associazione datoriale attiva nell’area di Milano città metropolitana aderente alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata - CONFAPI, ha organizzato presso la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi l’incontro dal titolo “Maggiori opportunità…
Roma: Zicchieri (NCS) Successo della raccolta firme #NOIUSSOLI nel Lazio Roma: Zicchieri (NCS) Successo della raccolta firme #NOIUSSOLI nel Lazio  -  raccolte ai gazebo allestiti nei maggiori Comuni del Lazio dai Militanti di Noi con Salvini,vi e’ stata una folta partecipazione di Cittadini che apponendo la propria firma confermano la volonta’ al #NOIUSSOLI. E’ però importante non abbassare la guardia, e' organizzata una…
Loading....