Motorola

Motorola Inc. è stata inizialmente un' azienda statunitense di elettronica produttrice di microprocessori , orologi , telefoni cellulari , nonché di innumerevoli tipologie di componenti elettronici , adatti per svariate applicazioni, dai diodi ai circuiti integrati . La sede è a Schaumburg , Illinois , un sobborgo di Chicago

Nel 2011 la Motorola Inc. come entità unica, ha cessato di esistere, perché è stata divisa in due società distinte: la Motorola Solutions e la Motorola Mobility . Nell'agosto dello stesso anno quest'ultima è stata acquistata da Google Inc.
Il 29 gennaio 2014 , Google firma un accordo con Lenovo per la cessione del 95% di Motorola Mobility che sarà acquisita per 2,91 miliardi di dollari (cifra soggetta ad alcune rettifiche)

Il suo nome originale, al momento della fondazione nel 1928 , era "Galvin Manufacturing Corporation", che fu poi cambiato in "Motorola" nel 1947 . L'azienda vide apparire la denominazione Motorola come nome di una nuova linea di autoradio (motor=automobile, ola=suono), dal marchio di una famosa azienda di apparecchi radio, Victrola. (fonte: Wikipedia)
Loading....