Orion (DC Comics)

Orion, a volte tradotto anche Orione, è un personaggio dei fumetti dell'universo DC , creato da Jack Kirby sulle pagine di "New Gods" n. 1 del febbraio-marzo 1971

Orion è il figlio di Darkseid, signore di Apokopolis e sua moglie Tigra. Mandato a crescere sul pianeta Nuova Genesi come trattato di pace, Orion verrà cresciuto da Altopadre, il signore di Nuova Genesi, che lo educherà ai principi di pace del pianeta. Durante la sua permanenza su Nuova Genesi, Orion stringerà anche amicizia con il Nuovo Dio Raggio di Luce , che diventerà in poco tempo il suo confidente ed assistente, e con il figlio biologico di Altopadre, Mister Miracle . La guerra contro Darkseid porterà Orion sulla Terra, dove stringerà amicizia con un gruppo di umani, che Orion difenderà da varie minacce di Apokolips, fra cui Kalibak, il primo figlio di Darkseid, e fratellastro di Orion stesso. Dopo aver respinto le forze del male di Darkseid, Orion tornerà poi su Nuova Genesi. (fonte: Wikipedia)
Cronache Pongistiche Sardegna del 6 dicembre 2017 Cronache Pongistiche Sardegna del 6 dicembre 2017  -  TORNEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI NORBELLO 8 DICEMBRE 2017: PROGRAMMA SEMPRE PIU’ RICCO E VARIEGATO Non solo l’esibizione di pongisti nostrani e stranieri, ma soprattutto una maratona di sport, solidarietà, inclusione e cultura. Anche l’ottava edizione del trofeo Internazionale Città di…
Loading....