PalaBigi

Il palazzetto dello sport "Giulio Bigi", o comunemente PalaBigi, è il più importante impianto polivalente indoor della città di Reggio Emilia.
Costruito nel 1968, è dedicato alla memoria del segretario allo sport reggiano Giulio Bigi.
È situato nel centro della città in via Guasco, una piccola laterale di Piazza Gioberti. Può contenere fino a spettatori (capienza ridotta a posti dal 2007). Il palazzetto al suo interno è dotato di una piccola palestra che è sfruttata soprattutto dalle scuole cittadine. Molte società sportive vi disputano i loro campionati come la Pallacanestro Reggiana e la Juvenilia Reggio Emilia (società femminile cestistica), la Pallavolo Reggio Emilia (plurititolata negli anni '60 e '80, ora in serie B1 femminile), il Volley Tricolore Reggio Emilia (militante in Serie A2 maschile) e la Reggiana Calcio a Cinque.
Durante le estati 2016 - 2017 il Palabigi dovrebbe essere ristrutturato a spese della società del comune. Il progetto prevede la costruzione di due "curve" fisse dietro al canestro, portando la capienza a 4500 posti, oltre alla ristrutturazione dell'impianto. (fonte: Wikipedia)
Loading....