Pink Floyd

I Pink Floyd sono stati un gruppo musicale rock britannico formatosi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscito a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca, diventando uno dei gruppi più importanti della storia

Sebbene agli inizi si siano dedicati prevalentemente alla musica psichedelica e allo space rock , il genere che meglio definisce l'opera dei Pink Floyd, caratterizzata da una coerente ricerca filosofica, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti, è il rock progressivo

Nel 2008 si è stimato che abbiano venduto circa 250 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 74,5 milioni nei soli Stati Uniti d'America

I Pink Floyd hanno influenzato considerevolmente la musica successiva, dai gruppi progressive degli anni settanta , come Genesis e Yes , fino a musicisti contemporanei, come Nine Inch Nails , Dream Theater e Porcupine Tree . (fonte: Wikipedia)
FANS OUT 2018: Festival di performance artistiche a Nizza Monferrato ( AT ) sabato 23 giugno 2018 FANS OUT 2018: Festival di performance artistiche a Nizza Monferrato ( AT ) sabato 23 giugno 2018  -  Terza edizione per FANS OUT, il festival di performance artistiche completamente gratuito che anima il centro storico Patrimonio Unesco di Nizza Monferrato (AT) "Fai un salto", nella lingua del nostro territorio. FANS OUT è questo: un…
THE LIZARDS’ INVASION: “INtro” è la traccia che introduce il concept album “IN-dependence Time” di prossima uscita THE LIZARDS’ INVASION: “INtro” è la traccia che introduce il concept album “IN-dependence Time” di prossima uscita  -  INtro non è un vero e proprio singolo. Come suggerisce il titolo è invece la prima traccia dell’album che di per sé ha lo scopo di far immergere l’ascoltatore in quello che sarà il viaggio condotto attraverso l’intero progetto musicale.…
RECORD STORE DAY 2018 RECORD STORE DAY 2018  -  Un fine settimana di iniziative collegate con il Record Store Day 2018, undicesima edizione dell’evento, nato negli Stati Uniti, che vuole celebrare i negozi di dischi indipendenti attraverso anteprime, ristampe ed edizioni speciali. Centinaia le pubblicazioni annunciate dall’industria discografica italiana per il 21…
Dal 19 al 25 aprile, @ AREA STORIE METROPOLITANE, Street Beer Fest Salone Del Mobile. 7 giorni di street food, birre artigianali, concerti di Folco Orselli, Pink Floyd Tribute e altri, animazione per bambini Dal 19 al 25 aprile, @ AREA STORIE METROPOLITANE, Street Beer Fest Salone Del Mobile. 7 giorni di street food, birre artigianali, concerti di Folco Orselli, Pink Floyd Tribute e altri, animazione per bambini  -  Dal 19 al 25 aprile @ AREA STORIE METROPOLITANE, Street Beer Music Fest! Salone Del Mobile. 7 giorni di street food, birre artigianali,…
SOUNDS OF THE AGES – Concerto Rock a Roma SOUNDS OF THE AGES – Concerto Rock a Roma  -  SOUNDS OF THE AGES – Concerto Rock a Roma Alessio Zanti (pianoforte) – Stefano Antonelli (chitarra) – Andrea Merli (batteria) Torna in concerto a Roma il trio composto da Alessio Zanti al pianoforte, Stefano Antonelli alla chitarra ed Andrea Merli alla batteria. L’appuntamento da non mancare è per…
ECLYSSE - Italian Pink Floyd Show VENERDI’ 16 MARZO 2018 TEATRO DELLA CONCORDIA VENARIA REALE (TO) H. 21,00 ECLYSSE - Italian Pink Floyd Show VENERDI’ 16 MARZO 2018 TEATRO DELLA CONCORDIA VENARIA REALE (TO) H. 21,00  -  Uno show ideato, curato e proposto nei minimi particolari con dieci musicisti sul palco pronti a regalarci una rappresentazione audio-visiva unica e una fedele e maniacale esecuzione del repertorio scelto. I grandi appassionati dei Pink Floyd…
A Bologna la rivisitazione artistica del concetto di “muro”, patrocinata da G DATA A Bologna la rivisitazione artistica del concetto di “muro”, patrocinata da G DATA  -  Bologna- Con la mostra “The WALL” Bologna si fregia dal 24 novembre p.v. di un evento culturale particolarmente innovativo e ricco di spunti di riflessione. G DATA è onorata di patrocinare la mostra. Palazzo Belloni di Bologna dal 24.11. p.v. ospite di una…
FABRIZIO BORGHESE, “MALEDETTO AMORE” è una finestra sonora sulle dinamiche di un sentimento straziato e straziante FABRIZIO BORGHESE, “MALEDETTO AMORE” è una finestra sonora sulle dinamiche di un sentimento straziato e straziante  -  Come dice il titolo stesso la canzone narra di un amore tormentato, tinto di un carattere distruttivo che sfiora il patologico. La donna descritta nel brano è artefice degli umori, dei pensieri, delle azioni del suo uomo, un uomo in…
Loading....