Rai Sport 1

Rai Sport 1 è un canale televisivo tematico italiano edito dalla Rai, curato da Rai Sport e dedicato allo sport. È disponibile nelle zone coperte dal RAI Mux 2.
È stato il primo canale Rai a trasmettere in formato panoramico, ed anche il primo ad essere totalmente convertito a tale formato.
Rai Sport Satellite iniziò le trasmissioni il 1º febbraio 1999. La prima denominazione del canale faceva riferimento al fatto che era visibile esclusivamente via satellite, sia in analogico che in digitale, in chiaro. Il canale fu anche noto con il nome abbreviato Rai Sport Sat. Inizialmente trasmetteva solo dalle 16 alle 24.
Già dal 2004, con l'avvio delle trasmissioni digitali terrestri italiane, Rai Sport Sat fu ricevibile anche via etere, ma solo in digitale. Il 10 maggio 2008, avvenne cambiamento di nome da Rai Sport Satellite a Rai Sport Più, in previsione dell'avvio della fase di switch off delle trasmissioni analogiche terrestri. La nuova denominazione portò anche un restyling della programmazione inaugurato con il Giro d'Italia 2008 (per il quale vennero prodotte varie ore al giorno di trasmissioni con rubriche e dirette delle tappe, in parziale sovrapposizione con la programmazione di Rai 3). Oltre al Giro, Rai Sport Più ebbe un ruolo di primo piano al fianco dei tradizionali canali Rai in altre importanti manifestazioni, fra cui il campionato europeo di calcio 2008, i giochi olimpici di Pechino 2008, la Confederations Cup 2009, il Campionato europeo di calcio Under-21 2009 ed i giochi olimpici invernali di Vancouver 2010. In questi due anni Rai Sport Più, così come altri canali Rai, cambiò un paio di volte il proprio logo e nel settembre 2009 mutò anche la grafia del nome in Rai Sport +. (fonte: Wikipedia)
Intenso weekend di gare per Max Blardone, venerdì 26 e domenica 28 febbraio a Hinterstoder (Austria). Intenso weekend di gare per Max Blardone, venerdì 26 e domenica 28 febbraio a Hinterstoder (Austria).  -  Max Blardone torna in pista per una “due giorni” di Gigante, dopo il successo e l’emozionante terzo posto conquistati nella gara giapponese di Yuzawa Naeba. Il Gigantista ossolano, che a 36 anni si è regalato il podio numero 25 della sua carriera…
Campionato Europeo U21, Fabrizio Piscopo presenta l'offerta di Rai Pubblicità Campionato Europeo U21, Fabrizio Piscopo presenta l'offerta di Rai Pubblicità  -  Tra pochi giorni Rai trasmetterà in esclusiva in diretta tutte le 15 partite del Campionato Europeo Under 21. Per l'occasione Rai Pubblicità ha studiato un'offerta pubblicitaria televisiva variegata e accessibile a tutti i budget. Da pochi giorni è iniziato il…
Fabrizio Piscopo: Rai Giro d'Italia, ascolti in crescita di oltre il 20% Fabrizio Piscopo: Rai Giro d'Italia, ascolti in crescita di oltre il 20%  -  La concessionaria Rai guidata dall'ad Fabrizio Piscopo presenta il 'Diario di Bordo', la nuova iniziativa editoriale in esclusiva dedicata al Giro d’Italia, evento che sta registrando degli ascolti in crescita di oltre il 20% rispetto al 2014. Rai Pubblicità presenta…
Tennistavolo Norbello: schiacciato lo Zeus Quartu per 4 a 1 ma c'é ancora gara 2 per assegnare lo scudetto Tennistavolo Norbello: schiacciato lo Zeus Quartu per 4 a 1 ma c'é ancora gara 2 per assegnare lo scudetto  -  MAGIE DI UNA SERATA DOVE TUTTO SI È INCASTONATO ALLA PERFEZIONE Al punto della vittoria imbastito da Angeliki Papadaki la gioia è incontenibile. Le transenne vengono spostate dall’impeto di un pubblico smanioso di abbracciare le ragazze…
BON MARDION, PEDRANZINI E MARTINELLI A CAMPIGLIO (TN). SKI ALP RACE DI PASQUETTA CON I CAMPIONI BON MARDION, PEDRANZINI E MARTINELLI A CAMPIGLIO (TN). SKI ALP RACE DI PASQUETTA CON I CAMPIONI  -  William Bon Mardion punta dritto al tris ed al bis consecutivo della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta di Pasquetta. Così come Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli, che lo scorso anno divisero a pari merito il primo gradino del podio trentino e che…
  • 1 (current)
  • 2
Loading....