Società Sportiva Lazio

La Società Sportiva Lazio S.p.A. (nota anche come SS Lazio o più semplicemente Lazio) è una società polisportiva italia na nota soprattutto per la sua sezione calcistica . Fu fondata a Roma , il 9 gennaio 1900 come "Società Podistica Lazio" da nove atleti romani guidati dal sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli . La Lazio è presente dal 6 maggio 1998 alla Borsa di Milano nell'indice FTSE Italia Small Cap : è stata la prima società calcistica italiana a quotarsi in Borsa dove sono state successivamente ammesse anche la sua concittadina e la

Il club iniziò a praticare il giuoco del calcio il 6 gennaio 1901, è affiliato alla FIGC almeno dal 1908 e si presume che istituì la propria sezione calcistica a gennaio 1910

Ha preso parte a 75 edizioni delle 86 disputate nella Serie A a girone unico, vincendo due titoli di campione d'Italia ( 1974 e 2000 ). Prima dell'avvento del girone unico ( 1929-30 ) disputò tre finalissime nazionali per il titolo, venendo sempre sconfitta. Vanta nel proprio palmarès anche la conquista di 6 Coppe Italia , 4 Supercoppe italiane e, in ambito internazionale, la Coppa delle Coppe 1998-99 e la Supercoppa UEFA 1999 . (fonte: Wikipedia)
Cristante riscattato dall'Atalanta: ora può partire l'asta

Cristante riscattato dall'Atalanta: ora può partire l'asta

Il centrocampista è stato riscattato dall’Atalanta. Cristante non resterà in nerazzurro: Inter, Juventus e Lazio su di lui L’ Atalanta ha riscattato Bryan Cristante . Il centrocampista classe 1995, autore di un’ottima stagione (ha realizzato 8 gol in campionato e 3 in Europa League) era arrivato a… (Calcio News 24 - 21/04/2018) Leggi | Commenta
Lazio, Inzaghi: Pronti a cinque finali, ma dobbiamo subire meno gol

Lazio, Inzaghi: "Pronti a cinque finali, ma dobbiamo subire meno gol"

La Lazio per un posto in Champions, la Sampdoria per uno in Europa League: l'obiettivo è diverso ma al contempo simile per le due squadre, che si affronteranno domani all'Olimpico. Simone Inzaghi ha presentato così la partita in conferenza stampa. "Siamo una squadra solida, veniamo da una grande… (GianlucaDiMarzio.com - 21/04/2018) Leggi | Commenta
Spalletti: Cosa abbiamo in meno di Roma e Lazio? Un punto

Spalletti: "Cosa abbiamo in meno di Roma e Lazio? Un punto"

Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida in casa del Chievo, parla di Gagliardini, Vecino e Brozovic. Poi fa il punto sulla volata Champions League e si sofferma su mercato e società: "Sono state messe delle basi per il futuro. Si lavora sempre per migliorare". (Eurosport.it - 21/04/2018) Leggi | Commenta
Spal - Roma, tra sogni di salvezza e Champions League

Spal - Roma, tra sogni di salvezza e Champions League

La Champions League da una parte, quella futura da conquistare attraverso la lotta serrata con la Lazio e l'Inter e quella attuale a cui pensare con la trasferta di Anfield contro il Liverpool che incombe nelle menti dei calciatori; dall'altra il sogno salvezza, quello a cui gli spallini di mister… (VAVEL.com - 21/04/2018) Leggi | Commenta
Fiorentina, Corvino punge la Lazio? «I dirigenti sono furbi…»

Fiorentina, Corvino punge la Lazio? «I dirigenti sono furbi…»

Le parole di Pantaleo Corvino sembrano rivolte ai dirigenti della Lazio: si parla di episodi arbitrali… Non cita nessuno in particolare, Pantaleo Corvino , ma le dichiarazioni del dg dell’area tecnica della Fiorentina , sembrano voler colpire proprio la Lazio . Nel mirino finisce il recente scontro… (Calcio News 24 - 21/04/2018) Leggi | Commenta
Cronache Pongistiche Sardegna del 21 marzo 2018 Cronache Pongistiche Sardegna del 21 marzo 2018  -  CONVOCAZIONI STAGE GIOVANILE REGIONALE Per il tecnico regionale Francesca Saiu è già l’ottavo stage organizzato nella stagione in corso. Monitorare costantemente il flusso di bambini che accorrono verso i vari vivai societari è doveroso per avere sempre un quadro nitido della situazione.…
Tennistavolo Norbello: gare al fulmicotone per le ammiraglie Tennistavolo Norbello: gare al fulmicotone per le ammiraglie  -  Man mano che la fine dei campionati si staglia all’orizzonte, le partite doppie diventano decisive nel decretare le sorti delle ammiraglie norbellesi. Sabato sera, dopo aver superato gratuitamente i cancelli della palestra comunale di via Azuni, ci sarà da restare incollati alle comode…
Al via la II° edizione della “Coppa Carnevale Città di Ronciglione” Al via la II° edizione della “Coppa Carnevale Città di Ronciglione”  -  Sabato 3 febbraio presso il centro sportivo “Andrea Mascarucci” di Ronciglione (Vt) si terrà la seconda edizione del torneo “Coppa Carnevale Città di Ronciglione - Memorial Enzo Lambiti” organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “National Soccer School” di…
MAR LAZIO. MATTIA PESCHECHERA: ECCO A VOI IL PORTIERE “PARATUTTO” MAR LAZIO. MATTIA PESCHECHERA: ECCO A VOI IL PORTIERE “PARATUTTO”  -  Non mancano mai gli improperi degli avversari in ogni partita, quelli contro Mattia Peschechera dopo ogni intervento che salva il risultato; quelle rare volte che gli attaccanti riescono ad arrivare nei pressi dell’area di rigore superando il muro difensivo alzato dalla fase difensiva…
Napoli: i tifosi pensano al mercato di gennaio, ma il club azzurro forse programma per il futuro… Napoli: i tifosi pensano al mercato di gennaio, ma il club azzurro forse programma per il futuro…  -  Con il Napoli capolista ed in attesa di disputare la partita conclusiva del girone di andata della serie A contro il Crotone, match che potrebbe consegnare alla squadra azzurra il platonico titolo di Campione di Inverno, la tifoseria partenopea sogna…
Cronache Pongistiche Sardegna del 20 dicembre 2017 Cronache Pongistiche Sardegna del 20 dicembre 2017  -  Anno IX. Comunicato n. 17 del 20 dicembre 2017 SERIE A1 MASCHILE E FEMMINILE: PAREGGIA LA MARCOZZI IL RESTO È UN INCUBO La Marcozzi Cagliari muove finalmente la classifica nella A1 maschile grazie al pareggio interno con l’esperto Cral Roma. Gabriele Piciulin è stato il protagonista…
Tim Cup, INTER-PORDENONE: Cosí Davide Batte Golia! Ecco cosa ne pensano gli Scommettitori... Tim Cup, INTER-PORDENONE: Cosí Davide Batte Golia! Ecco cosa ne pensano gli Scommettitori...  -  Si giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Pordenone, unica squadra di Lega Pro ancora rimasta in gioco, scenderà in campo a San Siro contro l’Inter, capolista in Serie A, martedì 12 dicembre alle ore 21 (diretta RAI). Per i ramarri del Noncello…
JUVENTUS-INTER, TUTTO SUL DERBY D’ITALIA: CURIOSITA’, STATISTICHE SCOMMESE E STORIA DELLA RIVALITA’ PIU’ ANTICA DEL CAMPIONATO JUVENTUS-INTER, TUTTO SUL DERBY D’ITALIA: CURIOSITA’, STATISTICHE SCOMMESE E STORIA DELLA RIVALITA’ PIU’ ANTICA DEL CAMPIONATO  -  La Storia Per quanto riguarda la sfida giocata a Torino, la storia parla chiaro: con 74 vittorie è la Juventus a dominare il confronto (tra gare nel campionato a girone unico, Serie A e Coppa Italia) mentre…
Serie A: Tre sulla giostra e cinque squadre favorite per lo Scudetto Serie A: Tre sulla giostra e cinque squadre favorite per lo Scudetto  -  La quindicesima giornata del campionato di serie A apre uno scenario alquanto prevedibile dopo l’andamento iniziale del massimo torneo nazionale. Le previsioni degli addetti ai lavori, in questa prima parte di stagione, non accreditavano alcuna squadra come unica favorita alla…
CALCIO A 8, MARITATO: “6 NOSTRI GIOCATORI IN RAPPRESENTATIVA. MAR LAZIO GRANDE SQUADRA” CALCIO A 8, MARITATO: “6 NOSTRI GIOCATORI IN RAPPRESENTATIVA. MAR LAZIO GRANDE SQUADRA”  -  “A nome di tutta la squadra e dello staff dirigenziale, voglio rivolgere i più sentiti complimenti ai sei ragazzi della Polisportiva Mar Lazio, selezionati per la rappresentativa del Litorale della Lega Calcio a 8: il portiere Mattia Peschechera, il tornante…
Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [27 novembre 2017] Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [27 novembre 2017]  -  Questa è la settima raccolta di considerazioni della redazione EuropaCalcio dopo l’analisi di ciò che ognuno ha visto nel fine settimana calcistico. Vincenzo Vitiello: ”Il Napoli vince al Friuli contro l’Udinese -soffrendo- una partita che lo scorso anno…
Cronache Pongistiche Sardegna 22 novembre 2017 Cronache Pongistiche Sardegna 22 novembre 2017  -  L’ISTITUTO AD INDIRIZZO SPORTIVO PORCU SATTA PENSA AI PIÙ PICCINI E COINVOLGE ANCHE LA FITET Anno dopo anno si irrobustisce sempre più il feeling tra l’Istituto Comprensivo Porcu – Satta di Quartu S. Elena e la FITet Sardegna. Giovedì scorso si è tenuto il Festival dello Sport, organizzato…
Roma e il derby, il video virale in cui i tifosi tradiscono la propria squadra Roma e il derby, il video virale in cui i tifosi tradiscono la propria squadra  -  La webstar Lele Sarallo ha realizzato un esperimento sociale nel suo ultimo video “I romani e il derby” in cui chiede ai tifosi delle due squadre romane di compiere gesti d’amore per la squadra avversaria. Dal romanista che dice “Forza Lazio” al laziale che indossa la…
I risultati della nona giornata di campionato di Calcio a 5 I risultati della nona giornata di campionato di Calcio a 5  -  Tutti ai piedi della Came Dosson. La squadra veneta, che lo scorso anno si salvò ai playout, continua a stupire ed è la capolista solitaria dopo la nona giornata della Serie A planetwin365. Merito anche del successo 8-4 contro l'IC Futsal, grazie agli ispirati “Japa” Vieira e Rangel,…
Risultati della nona giornata di campionato di calcio a 5 di serie A Risultati della nona giornata di campionato di calcio a 5 di serie A  -  Tutti ai piedi della Came Dosson. La squadra veneta, che lo scorso anno si salvò ai playout, continua a stupire ed è la capolista solitaria dopo la nona giornata della Serie A planetwin365. Merito anche del successo 8-4 contro l'IC Futsal, grazie agli ispirati “Japa” Vieira e…
Calcio a 5: l'ottava giornata di campionato della serie A maschile Calcio a 5: l'ottava giornata di campionato della serie A maschile  -  Sempre e solo loro. Dopo l'ottava giornata della Serie A planetwin365, comanda ancora il duo veneto Luparense-Came Dosson, reduce dalle vittorie contro Milano (5-1) e Lazio (3-0). Si rialza l'Acqua&Sapone Unigross, che vince 2-1 una partita delicata contro il Real Rieti dell'ex…
I risultati della sesta giornata di campionato maschile di serie A di calcio a 5 I risultati della sesta giornata di campionato maschile di serie A di calcio a 5  -  A sorpresa, dopo il turno infrasettimanale della Serie A planetwin365, si registra la prima fuga. In testa, a +4 dalle inseguitrici, ci sono i campioni d'Italia della Luparense (vittoriosi 6-3 a Rieti) e la rivelazione Came Dosson, che non smette di stupire.…
I risultati della sesta giornata di campionato maschile della serie A di calcio a 5 I risultati della sesta giornata di campionato maschile della serie A di calcio a 5  -  A sorpresa, dopo il turno infrasettimanale della Serie A planetwin365, si registra la prima fuga. In testa, a +4 dalle inseguitrici, ci sono i campioni d'Italia della Luparense (vittoriosi 6-3 a Rieti) e la rivelazione Came Dosson, che non smette di stupire.…
Loading....