Super Mario Bros. 2

"Super Mario Bros. 2" è il secondo videogioco della serie principale di Mario, seguito di " Super Mario Bros. " ma concettualmente diverso, pubblicato in occidente nel 1988 e in Giappone nel 1992 con il titolo di "Super Mario USA" (in giapponese: "スーパーマリオ USA"). La ragione dell'atipicità del gioco è dovuta al fatto che è il remake di un gioco giapponese assolutamente non legato a Mario , " Doki Doki Panic " (1987)

Shigeru Miyamoto , il creatore di Mario, aveva ideato un seguito di Super Mario Bros. , in tutto e per tutto simile al primo gioco, con l'aggiunta di funghi velenosi e con un livello di difficoltà più alto. A causa della sua elevata difficoltà il gioco non fu esportato in Occidente. Questo gioco arrivò in occidente solo nel 1993 con il nome di compreso nella cartuccia di Super Mario All-Stars

Al posto della versione originale di Super Mario Bros. 2 arrivò in occidente un'altra versione del gioco, creata facendo piccoli cambiamenti (come ad esempio sostituendo Mario, Luigi, Peach e Toad ai protagonisti originali) a un videogioco giapponese chiamato, un gioco di piattaforme su licenza di un anime molto popolare in Giappone ma sconosciuto in Occidente. Il gioco, creato dallo stesso Miyamoto, sarebbe stato un ottimo sequel di Super Mario Bros, per gli occidentali, in mancanza del vero e proprio Super Mario Bros.2. (fonte: Wikipedia)
Loading....