Tel Aviv

Tel Aviv-Yafo (, letteralmente "collina della primavera") è una città israeliana situata sulla costa del mar Mediterraneo . Tel Aviv è anche il centro dell' area metropolitana più grande e popolosa in Israele , denominata Gush Dan (Blocco di Dan). È il principale centro economico di Israele

È stata la capitale d'Israele dal 1948 al dicembre 1949 ed è ancora sede della maggior parte delle ambasciate straniere presso quello Stato, dato che la proclamazione da parte di Israele di Gerusalemme come capitale non è riconosciuta da diverse risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e nessuno Stato ha l'ambasciata in tale città. Comunque, le mappe ONU non indicano nessuna capitale di Israele, quindi neppure Tel Aviv

La giurisdizione di Tel Aviv- Giaffa è di 50,6 km². La densità di popolazione è di 7.445 persone per km² secondo le stime dell' Ufficio Centrale Israeliano di Statistica , riferite al settembre 2005, quando la popolazione della città ammontava a 876.700, in costante crescita a un tasso annuo dell'1 %. Il 96,1 % dei residenti sono ebrei , mentre il 3,0 % sono arabi musulmani e lo 0,9 % sono arabi cristiani . Secondo alcune stime circa 50.000 lavoratori stranieri non regolarizzati vivono a Tel Aviv. (fonte: Wikipedia)
Netanyahu al Segretario Onu: “Il Golan sarà sempre nostro”

Netanyahu al Segretario Onu: “Il Golan sarà sempre nostro”

Incontrando ieri Guterres a Monaco, il premier israeliano ha dichiarato che il territorio siriano occupato da Tel Aviv nel 1967 (e annesso illegalmente) resterà sempre sotto il controllo dello stato ebraico. Nei Territori palestinesi, intanto, continuano le proteste contro la decisione di Trump su… (Nena News Agency - 17/02/2018) Leggi | Commenta
Bloomberg: Israele guarda alla inaffidabile Russia

Bloomberg: Israele guarda alla "inaffidabile" Russia

Israele ritiene che il presidente russo Vladimir Putin aiuterà a evitare che, lo scontro tra Tel-Aviv, Teheran e Damasco, diventi una vera e propria guerra, perché l'amministrazione Trump in generale si limita a osservare il conflitto da un angolo" ha detto in un'intervista a Bloomberg, l'ex… (Sputnik Italia - 14/02/2018) Leggi | Commenta
Confronto-scontro fra Israele e Iran

Confronto-scontro fra Israele e Iran

L'altolà chi va là d'Israele all'indirizzo dell'Iran è stato chiaro dopo la battaglia aerea di sabato in cui l'aviazione di Tel Aviv ha perso comunque un F16 che integrava la squadriglia inviata a bombardare postazioni siriane e iraniane in Siria ritenute minacciose, fra queste anche la base da cui… (euronews - 12/02/2018) Leggi | Commenta
IMOLA – Teatro Ebe Stignani. ERF#StignaniMusica 2017-18 presenta: Musica da vedere. Maurizio Baglini, pianoforte. IMOLA – Teatro Ebe Stignani. ERF#StignaniMusica 2017-18 presenta: Musica da vedere. Maurizio Baglini, pianoforte.  -  Venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 la seconda edizione della stagione invernale del Teatro Ebe Stignani di Imola targata Emilia Romagna Festival vivrà una serata unica. Il pianoforte di Maurizio Baglini, accompagnato dalle immagini…
Colazione in giallo con Davide Pappalardo, Roberto Carboni e Gino Marchitelli Colazione in giallo con Davide Pappalardo, Roberto Carboni e Gino Marchitelli  -  Quella del sabato mattina in libreria sta diventando una buona e sana abitudine. Nel nome del giallo, o delle trame di lettura, ci piace svegliarci con l’aroma di un buon caffè e il profumo delle brioches appena sfornate. Così, sabato 17 febbraio, alle 10:30, ci…
“Nine Moons” di Noam Sandel al Teatro Comandini di Cesena. Seconda edizione di CATALYSI e inaugurazione del ciclo VEDUTA DI, ideato e curato da Claudia Castellucci e Chiara Guidi, sull’opera di giovani artisti “Nine Moons” di Noam Sandel al Teatro Comandini di Cesena. Seconda edizione di CATALYSI e inaugurazione del ciclo VEDUTA DI, ideato e curato da Claudia Castellucci e Chiara Guidi, sull’opera di giovani artisti  -  “Nine Moons” di Noam Sandel al Teatro Comandini di Cesena Prosegue il percorso di CATALYSI e segna il debutto di VEDUTA DI Sabato 3…
JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 26 gennaio ANAT COHEN e MARCELLO GONÇALVES, protagonisti del primo main concert 2018, presentano OUTRA COISA JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 26 gennaio ANAT COHEN e MARCELLO GONÇALVES, protagonisti del primo main concert 2018, presentano OUTRA COISA  -  Venerdì 26 gennaio (inizio ore 21.30) è il magico incontro tra il clarinetto di Anat Cohen e la chitarra 7 corde di Marcello Gonçalves ad inaugurare il primo main concert dell’anno al Jazz Club Ferrara. La Cohen…
MART ROVERETO: MIMMO JODICE "MEDITERRANEO" MART ROVERETO: MIMMO JODICE "MEDITERRANEO"  -  MIMMO JODICE MEDITERRANEO Tra i più famosi fotografi del mondo, Mimmo Jodice diventa ambasciatore culturale dell’Italia. Un progetto espositivo della Farnesina, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, in collaborazione con il Mart di Rovereto. ( foto all.:…
The Setai, Tel Aviv to Open in Early 2018 The Setai, Tel Aviv to Open in Early 2018  -  Rooted in five-star hospitality, the newest Setai will be the premier luxury destination in Tel Aviv. The hotel is located in the heart of the city, steps from the famous Clock Square and the city's coastline, at the historic site known as the "Kishle." It was originally constructed by the…
Gazit Globe Announces Date for Q3 2017 Results Conference Call  -  TEL AVIV, Israel, Oct. 23, 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- Gazit-Globe (NYSE:GZT) (TSX:GZT) (TASE:GZT), a global owner developer and operator of supermarket-anchored shopping centers and retail-based, mixed-use properties, located in urban growth markets, invites you to participate at 10:00…
Loading....