The Mask

The Mask è un personaggio dei fumetti della Dark Horse, creato nel 1989 da John Arcudi (testi) e Doug Mahnke (disegni) sulle pagine della rivista "Mayhem". I prodromi del personaggio, tuttavia, sono presenti in "The Masque", creato da Mike Richardson (soggetto) e da Mark Badger (sceneggiatura e disegni), pubblicato sempre dalla Dark Horse. Il debutto di questa prima versione è in "Dark Horse Presents" n. 10 (settembre 1987)

La popolarità del personaggio è aumentata a dismisura grazie al film del 1994 "The Mask - Da zero a mito", con Jim Carrey e Cameron Diaz, che ha generato una serie televisiva animata ("The Mask"), trasmessa per la prima volta su Canale 5 all'interno del contenitore Bim Bum Bam, e successivamente su Italia 1 e su Boing, e un "sequel" cinematografico ("The Mask 2", in originale "Son of the Mask")

La storia racconta di una maschera magica che conferisce a chiunque la indossi invulnerabilità fisica e numerosi poteri che violano qualunque legge della fisica e della realtà (ad esempio l'abilità di estrarre oggetti utili dall'aria), ma diminuisce le inibizioni del suo portatore e ne amplifica le parti represse della sua personalità. (fonte: Wikipedia)
Loading....