Tom Hagen

Thomas Feargal Hagen, meglio noto come Tom, (New York, 1916-Florida 1964) è un personaggio di finzione del romanzo " Il padrino ", di Mario Puzo . Nella trilogia di Francis Ford Coppola è stato impersonato da Robert Duvall . Nella versione italiana classica è doppiato da Cesare Barbetti mentre nella riedizione del 2008 è doppiato da Angelo Maggi

Biografia del personaggio
Tom Hagen nasce a New York nel 1916 , con origini tedesco-irlandesi. Tom e la sorella perdono prima la madre, già affetta da una forma di infezione agli occhi, che muore a causa di una malattia venerea, ma in seguito perdono pure il padre, a causa del troppo bere. Dopo mesi di vagabondaggio e di problemi dovuti a un'infezione oculare ereditata dalla madre, viene avvicinato dal coetaneo Santino Corleone , che lo porta a casa sua, divenendo un figlio adottivo del boss mafioso Vito Corleone , il quale lo tratta con maggiore riguardo in confronto ai figli naturali e lo sprona a non dimenticare mai i genitori. (fonte: Wikipedia)
KWS: il fatturato del Gruppo cresce del 3,7% nell'anno fiscale 2016/2017. A trainare l'incremento mais, soia e barbabietola da zucchero  -  Il Gruppo KWS, leader nel settore delle sementi presente in 70 paesi e impegnato da 160 anni nella ricerca, produzione e commercializzazione di semi per l’agricoltura, chiude l’anno finanziario 2016/2017 con un giro…
Loading....