Vincenzo De Luca (1949)

De Luca ha ricoperto la carica di sindaco di Salerno "ad interim" da maggio a luglio del 1993 e, successivamente, da dicembre 1993 a maggio 2001 e da giugno 2006 a gennaio 2015

Aderisce in gioventù al Partito Comunista Italiano , di cui diverrà segretario provinciale. Confluito nel PDS , sempre da segretario provinciale del partito, esordisce nel 1990 al consiglio comunale salernitano, con il ruolo di vicesindaco ed assessore nella giunta Giordano. A seguito delle dimissioni del sindaco, dopo aver traghettato "ad interim" l'amministrazione municipale alle successive elezioni, è eletto sindaco nel 1993 e, al termine del mandato quadriennale, riconfermato nel 1997 per altri cinque anni. Come esponente prima dei DS e successivamente del PD , è deputato nella XIV e nella XV legislatura. È rieletto sindaco nel 2006 e, nel 2010 , candidato del centrosinistra a presidente della regione Campania . Nel 2011 è riconfermato sindaco per il successivo quinquennio, terminando l'esperienza amministrativa nel 2015 . (fonte: Wikipedia)
Indiscusso successo per “Hunting Show Sud” Indiscusso successo per “Hunting Show Sud”  -  Il debutto di una manifestazione, generalmente, crea aspettative che possono avere successo per le curiosità, oppure un mediocre interesse e quindi partecipazione di pubblico limitata e scarsa, invece questo primo “Hunting Show Sud” Salone della caccia e del tiro sportivo, che Italian Exhibition Group ha…
Castello di Cisterna: AISA operativa presso la Circumvesuviana dopo la cerimonia presieduta dall’EAV e dall’Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo) Castello di Cisterna: AISA operativa presso la Circumvesuviana dopo la cerimonia presieduta dall’EAV e dall’Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)  -  A Castello di Cisterna, presso la ristrutturata Stazione della Circumvesuviana, nella mattinata di domenica 7 gennaio 2018, Festa del Tricolore, è stata inaugurata una sede AISA,…
MART ROVERETO: MIMMO JODICE "MEDITERRANEO" MART ROVERETO: MIMMO JODICE "MEDITERRANEO"  -  MIMMO JODICE MEDITERRANEO Tra i più famosi fotografi del mondo, Mimmo Jodice diventa ambasciatore culturale dell’Italia. Un progetto espositivo della Farnesina, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, in collaborazione con il Mart di Rovereto. ( foto all.:…
Lavoro, Palmeri: primi in Italia con Selfiemployment Lavoro, Palmeri: primi in Italia con Selfiemployment  -  Continua la visita dell'assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri lungo le tappe provinciali che hanno segnato lo sviluppo della misura dell'autoimprenditorialita' di Garanzia Giovani. Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania è intervenuta giovedì 14…
Loading....