Wolfsburg

Wolfsburg (in basso tedesco "Wulfsborg") è una città extracircondariale ( targa WOB) di 122.457 abitanti della Bassa Sassonia , in Germania

È nota per essere la sede dell'industria automobilistica Volkswagen

Situata sul fiume Aller a nord-est di Braunschweig , confina con i circondari di Gifhorn e di Helmstedt

La città è molto giovane, venne infatti pianificata dai nazionalsocialisti allo scopo di costruire una città per i lavoratori della Volkswagen . Wolfsburg venne fondata nel 1938 come Stadt des KdF-Wagens ("Città delle automobili KdF") attorno al villaggio di Hesslingen nel circondario di Gifhorn . " Kraft durch Freude " (abbreviato in "KdF", che significa "forza attraverso la gioia") era il nome dell'organizzazione per lo svago controllata dallo stato tedesco. Uno dei suoi progetti era la " KdF-Wagen ", che sarebbe in seguito diventata il Volkswagen Maggiolino . Durante la II guerra mondiale a Wolfsburg vennero costruiti anche fuoristrada , aeroplani e altro equipaggiamento militare, principalmente impiegando lavoratori forzati e prigionieri di guerra impiegati nel campo di lavoro Arbeitsdorf . (fonte: Wikipedia)
Nuovo scandalo per l'auto tedesca: nella bufera Bmw Daimler e VW per test sulle scimmie costrette a respirare i gas di scarico Nuovo scandalo per l'auto tedesca: nella bufera Bmw Daimler e VW per test sulle scimmie costrette a respirare i gas di scarico  -  Le case automobilistiche tedesche di nuovo al centro di polemiche. Il caso sollevato dal New York Times che ha rivelato che Bmw Daimler e VW, tramite un comune centro di ricerca, hanno finanziato test durante i quali 10…
Loading....