Yemen

Lo Yemen ( AFI :;), raramente Iemen, è uno Stato posto all'estremità meridionale della Penisola araba ; il suo nome ufficiale è Repubblica Unita dello Yemen

La repubblica dello Yemen, oltre al territorio continentale, comprende l'arcipelago di Socotra , composto da quattro isole di cui l'isola di Socotra nell'Oceano Indiano, e gli arcipelaghi di Perim , Kamaran e Zucur-Hanish nel Mar Rosso

Economicamente lo Yemen è tra i Paesi più poveri del mondo, con condizioni di sottosviluppo diffuso e dipendenza pressoché totale da aiuti esterni, nonostante indubbi progressi siano stati fatti dal 1990, anno della riunificazione

Lo Yemen è uno dei più antichi centri di civilizzazione del mondo. Fino almeno dal secondo millennio a.C. nella regione si sono insediate popolazioni che hanno sfruttato le particolari caratteristiche orogenetiche del territorio. Ricco di alture e di corsi d'acqua a carattere perenne, lo Yemen (dalla radice linguistica semiti ca , lett. "destro" o " meridionale ") ospita un tipo di vegetazione che produce sostanze particolarmente appetite dalle culture circostanti, che i Greci chiamavano "aromata" e che, sinteticamente, possiamo riferire essenzialmente all' incenso . (fonte: Wikipedia)
Salviamo Hamed, condannato a morte in Yemen per la sua fede Bahá’í - #HamedLibero Salviamo Hamed, condannato a morte in Yemen per la sua fede Bahá’í - #HamedLibero  -  Lo scorso 2 gennaio la Corte criminale specializzata di Sana’a, nello Yemen, ha condannato a morte Hamed bin Haydara, un membro della comunità Bahá’í locale, ingiustamente imprigionato quattro anni fa solo e soltanto per il suo credo religioso. Hamed è stato…
DAL REPORTAGE AL SOGNO Mostra fotografica di Graziano Perotti DAL REPORTAGE AL SOGNO Mostra fotografica di Graziano Perotti  -  DAL REPORTAGE AL SOGNO Mostra Fotografica di Graziano Perotti A Cura di Federicapaola Capecchi e Melina Scalise PRODUCE LA MOSTRA: FRANCESCO TADINI La mostra è inserita nel Festival Fotografico Europeo 2018 DAL 23 MARZO AL 22 APRILE 2018 apertura al pubblico…
Cinema Gulliver - Alfonsine (RA). sala d'essai: “Due sotto il burqa”, della regista Sou Abadi  -  Giovedì 1 marzo 2018 – ore 21 Proiezione e incontro a tema in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018 Un film contro l'integralismo. Giovedì 1 marzo il Gulliver propone, in occasione della Giornata internazionale della…
Strava, la app più usata dai runner, potrebbe aiutare i terroristi? Strava, la app più usata dai runner, potrebbe aiutare i terroristi?  -  Le forze armate di tutti i paesi del mondo messe in crisi da un’applicazione per gli amanti della corsa e della bici. Detta in questi termini sembrerebbe uno scherzo, purtroppo però il pericolo è reale. A destare tanta preoccupazione è Strava, una delle app più utilizzate da runner…
Al Cinema Tiberio di Rimini “Due sotto il burqa”  -  Il rinnovato Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) apre il 2018 nel segno della commedia: lunedì 1 gennaio (ore 17 e ore 21), venerdì 5 gennaio (ore 21) e sabato 6 gennaio (ore 17 e ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma Due sotto il burqa di Sou Abadi con Félix Moati,…
Al Cinema Tiberio di Rimini gli appuntamenti di Junior Cinema con Paddington 2 di Paul King  -  Al Cinema Tiberio di Rimini un ricco programma cinematografico per le festività natalizie. Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) rinnovato nelle sedute, negli arredi e nell’impianto di illuminazione, con la qualità della proiezione in…
Gli USA gettano benzina sul fuoco in Medio Oriente. Solidarietà con la lotta del popolo palestinese!  -  La decisione del presidente USA Donald Trump di riconoscere unilateralmente Gerusalemme come la capitale dello Stato sionista e razzista d’Israele è una sfida aperta al popolo palestinese e ai suoi legittimi diritti nazionali, un appoggio attivo alla…
A Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3 l’anteprima del nuovo film di Sou Abadi, DUE SOTTO IL BURQA  -  Martedì 5 dicembre alle 21.15 Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) ospiterà l’anteprima di DUE SOTTO IL BURQA, il nuovo film distribuito da I Wonder Pictures diretto dalla regista francese Sou Abadi. Pungente commedia degli equivoci, anche…
I PREREQUISITI DI UNA NUOVA “BOLLA”: SCOPPIERA’? E QUANDO? I PREREQUISITI DI UNA NUOVA “BOLLA”: SCOPPIERA’? E QUANDO?  -  n Presso il Centro Congressi Assolombarda a Milano, ha avuto luogo l’incontro ‘Progetto Macrotrends’ organizzato da The Ruling Companies Association e HBR Italia. L’incontro ha fatto il punto sui grandi processi di trasformazione in atto nelle tecnologie, nell’economia, nella finanza, nelle…
China Yiwu International Commodities Fair Concludes with RMB 17.8 Billion Deals Reached in 5 Days  -  Buyers came from 165 countries and regions, with the top 10 major sources being India , Korea, Yemen , Taiwan , Iraq , Pakistan , Egypt , Iran , Hong Kong and Indonesia . In addition, the number of buyers who also visited Canton Fair…
Loading....