-
Russia, la battaglia dei sabotaggi: un incendio a Mosca nel centro degli Shuttle
-
La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)
-
Il missile nucleare Satan2 può distruggere «metà costa di un continente». Nuova minaccia di Dmitry Rogozin
-
Ucraina, ministero Difesa russo: “Distrutto deposito carburante e armi a Odessa”
-
Gerasimov, il nipote del generale russo trovato seppellito a Kharkiv insieme ai suoi soldati
-
Guerra diretta oggi 21 maggio, Zelensky: «Ci sarà una conclusione diplomatica». Gli Azov evacuati, l’acciaieri
-
Il missile nucleare Satan2 può distruggere «metà costa di un continente». Nuova minaccia di Dmitry Rogozin
-
Ucraina, amministrazione Mariupol: “Civili deportati con l’inganno”
-
Covid, in Corea del Nord 220mila nuovi casi con sintomi sospetti
-
Ucraina, si combatte nel Luhansk dopo il fallito assalto russo a Severodonetsk




Manca però il bersaglio e il blindato tenta di rispondere al fuoco, mancando a sua volta l’obiettivo. Il mezzo russo tenta allora la fuga, infilandosi nella boscaglia. Il T80 russo si lancia allora all’inseguimento, finendo in una trappola: accanto al crocevia c’erano diversi soldati che hanno aperto il fuoco. Il militare affronta temerariamente il carro armato russo, piazzandosi in un incrocio stradale con un lancia razzi.




Un bellissimo gesto di Haaland prima di lasciare la squadra che lo ha lanciato ai vertici del calcio mondiale. Una spesa di quasi 600 mila euro che rappresenta per lui un importante gesto di gratitudine Haaland, che guadagnerà 30 milioni di euro a stagione col City, ha deciso di andarsene regalando un Rolex da 14 mila euro ai 33 giocatori del Dortmund e un Omega da circa 5000 euro per il personale dello staff.

Non che non vi fosse il sospetto che Vladimir Putin bloccasse nei porti ucraini 90 milioni di tonnellate di grano - secondo l’ultimo rapporto della Verkhovna Rada, il Parlamento di Kiev - con il fine ottenere qualcosa dai suoi avversari, ma. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il grano ucraino, e quindi la vita di milioni di persone nel mondo, usato come arma di ricatto.




«'L'operazione continua, non rivelerò i dettagli», ha dichiarato in un video messaggio. I vice comandante del Battaglione Azov Svyatoslav Palamar, nome di battaglia 'Kalina', ha smentito le news sulla sua resa e sul suo abbandono delle acciaierie a Mariupol circolate sui media russi. Gli Usa: Zelensky: «Iniziata la fase più sanguinosa della guerra». I generali di Putin e di Biden tornano a parlarsi (Adnkronos) - Nessuna resa, nessuna evacuazione dall'Azovstal.

Dopo che Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda avevano già vietato le apparecchiature di Huawei, la decisione del Canada era attesa da tempo Per la Cina le preoccupazioni di sicurezza citate da Ottawa sono "un pretesto per manipolazioni politiche". Non si è fatta attendere la risposta della Cina alla decisione del Canada di vietare ai giganti cinesi delle telecomunicazioni Huawei e ZTE l'accesso alle sue reti wireless 5G per motivi di sicurezza nazionale.

Lo ha annunciato in un video su telegram Denis Prokopenko, comandante del battaglione Azov. Per quanto riguarda gli eroi morti, il processo continua”, ha spiegato Lo ha annunciato in un video su telegram Denis Prokopenko. (LaPresse) I militari di Kiev asserragliati nell’acciaieria Azovstal hanno ricevuto dai vertici militari ucraini l’ordine di “smettere di difendere la città per salvare la vita dei soldati della guarnigione”.




Dichiarazione MINREX: “Un passo limitato nella giusta direzione.”. «L'Avana, 16 maggio 2022. Sono richieste giuste che sono state ignorate dal governo degli Stati Uniti a un costo molto alto per la nostra popolazione. Dal 2019 il blocco è stato intensificato fino all’estremo, approfittando opportunisticamente del contesto della pandemia di Covid 19, della crisi internazionale e della conseguente depressione economica L’amministrazione Biden, lunedì, ha reso pubblica l’intenzione di voler modificare alcune restrizioni che fanno parte dell’infinita lista di misure coercitive del blocco economico commerciale e finanziario contro Cuba




Details dazu wird die #Polizei #Bremerhaven später bekanntgeben. uesta mattina sono stati uditi dei colpi di arma da fuoco in una scuola di Bremerhaven, nel nord della Germania. Ad aver allertato la polizia è stata una ragazza che si trovava in bagno e che ha sentito gli spari. Bitte meiden Sie den Bgm.-Martin-Donandt-Platz und die anliegenden Straßen. pic.twitter.com/rdLy1odfzi — Polizei Bremerhaven (@PolizeiBhv) May 19, 2022.

Roma, 19 mag. Lo dice la leader di Fdi Giorgia Meloni', ospite dell'evento "Pnrr: priorità e futuro dell'Italia" organizzato da Aepi e Adnkronos. Pubblicità "L'Ucraina è solo la punta di un'iceberg per nuovi assetti geopolitici, attenzione, se vince la Russia il vero vincitore domani è la Cina di Xi Jinping, e io non voglio morire cinese".

Le Cubbe: La chiesa della Santissima Trinità, detta la Cuba di Delia, eretta secondo i canoni dell'architettura normanno-bizantina, sorge nella campagna a ovest di Castelvetrano, a pochi chilometri dalla città. Si tratta di una piccola chiesa normanna, a modello della cuba bizantina, la cui costruzione risale alla prima metà del XII secolo. Le Cubbe arabe nella campagna Siciliana. Le Cubbe: La chiesa della Santissima Trinità, detta la Cuba di Delia, eretta secondo i canoni dell’architettura normanno-bizantina, sorge nella campagna a ovest di Castelvetrano, a pochi chilometri dalla città.

Un soldato ucraino tra le rovine di Bucha KEYSTONE/AP/FELIPE DANA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2022 - 08:54. (Keystone-SDA). Emergono nuove prove delle atrocità commesse dai soldati russi a Bucha, cittadina a nord-ovest di Kiev. I video, spiega il quotidiano, sono stati girati da una telecamera di sicurezza e da un testimone in una casa vicina. I video ottenuti dal New York Times risalgono al 4 marzo.




(askanews) - Gaffe dell'ex presidente Usa George W. Bush. Roma, 19 mag. Poco prima del clamoroso errore Bush ha paragonato Zelensky a un Churchill del XXI secolo Durante un discorso a Dallas sulla guerra condotta della Russia in Ucraina ha definito l'invasione dell'Iraq "ingiustificata e brutale", prima di correggersi e specificare: "Voglio dire l'invasione dell'Ucraina", aggiungendo "scusate ho 75 anni".




Emmanuel Macron ed Elisabeth Borne hanno deciso di nominare Catherine Colonna, 66 anni, come nuova ministra degli Esteri. Colonna, già ambasciatrice di Francia in Italia dal 2014 al 2017, e attuale ambasciatrice nel Regno Unito, è stata portavoce dell’Eliseo durante la presidenza di Jacques Chirac. (LaPresse) – La Francia cambia capo della diplomazia nel pieno della guerra in Ucraina. Colonna succede a Jean-Yves Le Drian al Quai d’Orsay

- MOSCA, 20 MAG - L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder lascia il consiglio d'amministrazione del colosso russo del petrolio Rosneft. Schroeder è nel mirino delle polemiche in Germania per essersi finora rifiutato di lasciare i suoi incarichi in Russia. Proprio ieri il Bundestag gli ha tolto l'uso dell'ufficio che spettava all'ex leader socialdemocratico in quanto ex cancelliere Lo annuncia la società russa in un comunicato.

Zelensky ha affermato: "Il brutale e assolutamente inutile bombardamento di Severodonetsk. 12 morti e decine di feriti in un solo giorno. loro stessa sicurezza", ha aggiunto (askanews) - Nel suo discorso serale, il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskiy, ha dato una terribile valutazione della situazione nel Donbas. I bombardamenti e i bombardamenti di altre città, gli attacchi aerei e missilistici dell'esercito russo: tutto questo non è solo ostilità bellica".




Lo afferma il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, commentando l’espulsione di 24 diplomatici italiani dalla Russia. La nostra ambasciata a Mosca resta operativa e sarà sempre più importante per lavorare per una de-escalation e per la pace”. Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, commentando la giornata di incontri a New York, per partecipare alla riunione ministeriale “Global Food Security Call to Action” Pubblicità.

La pensa più o meno così anche Lucio Caracciolo, esperto di politica estera e direttore di Limes. “Le armi adesso bastano. Quello che è stato decisivo non è certo quel poco che abbiamo inviato noi e il quasi nulla che hanno spedito i tedeschi: Usa e Gran Bretagna le inviano dal 2014. Ma soprattutto l’addestramento: perché mettere in campo centinaia di migliaia di soldati che fino a ieri facevano tutt’altro mestiere evidentemente implica un addestramento professionale”.




Le stime rivelano che con loro la Danimarca potrebbe generare più energia di quella prodotta da altri parchi eolici nel mondo. (Danimarca) - Con il conflitto tra Russia ed Ucraina il settore energetico è quello messo più sotto pressione ma dalla Danimarca arriverebbe un'idea rivoluzionaria. La Bbc ha riportato che la Danimarca, già prima dello scoppio del conflitto, aveva in mente la costruzione delle cosiddette 'isole energetiche' con cui riscaldarsi nei lunghi e freddi inverni nordici.




Reuters non ha potuto verificare in modo indipendente le notizie e la Russia nega di aver preso di mira civili L'ufficio del Procuratore generale ucraino ha reso noto che 232 bambini sono stati uccisi e 427 feriti dall'inizio dell'invasione russa. Dodici persone sono state uccise nella città di Sievierodonesk, dove un attacco russo non ha avuto successo, ha aggiunto. Alexander Ermochenko. KIEV/SLATYNE, UCRAINA (Reuters) - Le forze russe hanno intensificato l'offensiva nella regione ucraina del Donbass, utilizzando artiglieria, lanciarazzi e bombardamenti aerei contro le difese intorno a Donetsk




Il Cardinale Becciu ha sempre ribadito di aver sempre avuto totale fiducia nel suo ufficio amministrativo, e che dunque aveva accolto tutti i suggerimenti. Da quel momento in poi, il Cardinale Becciu si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere quando gli sono state fatte domande sulla CEI. E il presidente del Tribunale Giuseppe Pignatone lo invita subito a lasciare l’aula, cosa che monsignor Perlasca fa piuttosto di malavoglia.