-
L'oligarca russo Melnichenko ha salvato il suo patrimonio grazie alla moglie: ecco come ha schivato le sanzion
-
Champions League, grande festa dei tifosi del Real Madrid in Plaza de Cibeles
-
Gerusalemme, tensione alla Spianata delle Moschee nel giorno della parata nazionalista
-
Finale di Champions, il sorteggio sbagliato che ha fatto del Caso un destino meritato
-
Putin è malato? Una spia russa: «Ha 3 anni di vita, il cancro avanza e sta perdendo la vista»
-
A Pietra Ligure è tempo di rifiorire: 45 gruppi e 8 paesi da tutto il mondo per l'edizione 2022 dell'Infiorata Artistica (FOTO e VIDEO)
-
Ucraina, i russi avanzano nell'Est. Bombe e morti a Mykolaiv. Zelensky: situazione complicata
-
I russi avanzano nel Donbass. Il generale Battisti: «Così Putin li vuole chiudere in una sacca»
-
Ucraina, le news sulla guerra di oggi. Kiev: ucciso un comandante dell'aeronautica
-
Usa-Cina e l'ordine mondiale oltre la guerra




Il leader del Cremlino ha parlato durante la riunione online del consiglio dell'organizzazione. Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che l’appeal globale dell’Unione economica eurasiatica sta crescendo nonostante il “confronto” avviato dall’Occidente. “È del tutto ovvio per tutti noi che molti partner stranieri esprimono un crescente interesse per l’Unione economica eurasiatica”, ha dichiarato il leader del Cremlino durante la riunione online del consiglio dell’organizzazione




È stato condannato all’ergastolo il sergente Vadim Shishimarin, il primo soldato russo processato per crimini di guerra in Ucraina. “Sospetti sono stati segnalati su 49 individui che abbiamo cominciato a perseguire per crimini di guerra”, ha detto la procuratrice, considerando anche il primo soldato russo condannato oggi all’ergastolo da un tribunale di Kiev Ero nervoso in quel momento, non volevo uccidere… però è successo”, aveva detto Shishimarin.




Notte di Santa Lucia: «Vado ad uccidere la mamma e la nonna» Taglia gli alimenti, versa solo il 30 % di quanto previsto dal Tribunale: l’ex è in credito per 30 mila euro, ad oggi. Oggi ha incassato il secondo ‘no’ dal giudice, nell’aula penale dove mamma e papà si sono ignorati. Anche la madre si è costituita parte civile contro l’ex, nonostante l’avvocato di lui oggi abbia provato ad estrometterla dal processo.




Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso L'uomo, si legge sull'account Twitter della polizia, aveva circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo cappotto. Non è chiaro se l'uomo avesse in mano l'arma quando la polizia ha apert il fuoco. n uomo armato di fucile vicino ad una scuola di Toronto è stato ucciso dalla polizia. Un portavoce dell'Unità investigativa speciale della polizia di Toronto ha spiegato che due agenti di polizia hanno sparato all'uomo armato e lo hanno ucciso.

Ucraina, i russi hanno rubato 58 tonnellate tra vestiti, computer e cibo. Ecco dove li hanno spediti
La conclusione è che i soldati russi sono così poveri che rubano non solo agli ucraini, ma anche al loro stesso esercito I video delle code agli uffici postali e dei soldati intenti ad impacchettare i beni rubati fecero indignare il mondo. È il bottino di guerra che i soldati russi hanno razziato nelle case delle città occupate e che hanno spedito alle proprie famiglie. IL CASO Lanciarazzi Mlrs e Himars: le nuove armi degli Stati Uniti LA GIORNATA Johnson: «Russia fa progressi lenti ma tangibili» AZOVSTAL L'uomo più ricco d'Ucraina fa causa alla.




Scrisse il libro “Come uccidere tuo marito”, Nancy Crampton condannata per l’omicidio del coniuge È stata condannata per aver assassinato il coniuge la scrittrice 71enne Nancy Crampton, autrice del saggio “Come uccidere tuo marito”. La pistola, utilizzata per uccidere il marito, l'avrebbe "costruita" mettendo insieme i pezzi provenienti da varie armi, così da non destare sospetti. A cura di Chiara Ammendola.




L'invio di armamenti in Ucraina da parte dei paesi membri della Nato dovrà continuare “fino a quando sarà necessario.” Così il vicesegretario generale della Nato, Mircea Geoana, nell'intervista esclusiva al Tg3, rilancia il controverso tema dell'invio di armi. “E' un processo che è iniziato a Ramstein - prosegue il numero due dell'Alleanza Atlantica - e noi continueremo ad aiutare l'Ucraina in termini militari, ma anche dal punto di vista umanitario e finanziario”.




Gerp è il software web-based che offre un collegamento con macchine 4.0. Una soluzione facile pre-configurata che supporta tutti i protocolli OPC/UA, Modbus, Api che non richiede acquisto di hardware ed è accessibile da qualunque dispositivo. L'unica cosa che devi fare è collegarlo alla tua rete locale e avviarlo

Momenti di paura per il terremoto. “È abbastanza grande” ha dichiarato Francez Suni, direttore delle informazioni della TV GMN di Timor Est in un messaggio di testo. Terremoto di magnitudo 6.3 a Timor Est: allerta tsunami. Oggi, venerdì 27 maggio, un terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito la costa di Timor Est, come riportato dal Centro sismologico europeo-mediterraneo (EMSC). Alcuni abitanti della capitale Dili sono scappate dagli edifici, soprattutto dopo che è scattato l’allarme tsunami.




Così facendo l’escalation militare che si voleva evitare si concretizzerebbe e la terza guerra mondiale potrebbe essere quanto mai prossima, in virtù anche della situazione nel mar Nero (qui). Armare l’Ucraina con missili in grado di attaccare in territorio russo potrebbe non essere la soluzione per condurre alla pace. Se all’inizio del conflitto sembrava un’ipotesi remota e peregrina, per come stanno le cose adesso un terza guerra mondiale non è da escludere La decisione degli Usa.

Sotto il presidente Xi, il Partito comunista cinese è divenuto più repressivo in casa e più aggressivo all'estero": lo afferma il segretario di Stato Usa Antony Blinken, secondo gli estratti del discorso che terrà a breve diffusi dal suo dipartimento. "Anche se la guerra del presidente Putin continua, restiamo concentrati sulla sfida più seria di lungo termine all'ordine internazionale, che è quella posta dalla Cina".




I piccoli erano caduti nel condotto fognario. (LaPresse) Dieci anatroccoli caduti in un tombino sono stati salvati mercoledì davanti a Capitol Hill, a Washington DC. Gli animali sono stati quindi affidati a un’agenzia per la fauna selvatica di Washington D.C Personale dell’azienda che si occupa della manutenzione del complesso che ospita il Congresso americano è intervenuto e ha recuperato i piccoli rimasti bloccati nella fognatura.




Insomma, quella delle granate all'interno degli scantinati non è che la punta dell'iceberg Come scrive La Nazione, il russo racconta di come alcuni suoi compagni abbiano prima violentato e poi ucciso una donna ucraina. Non chiediamo chi c'è - raccontato il soldato - lanciamo granate. Un'intercettazione audio choc del servizio di intelligente ucraino è stata pubblicata dal sito Ukrinform dove si sente un militare russo di stanza a Kharkiv raccontare alla moglie qual è il loro lavoro quotidiano con una naturalezza imbarazzante che ricorda molto quella tra il soldato russo e la moglie la quale lo incitava, ridendo, a stuprare le donne ucraine.




Come Blinken Scholz ha sottolineato che il presidente russo "ha già mancato i suoi obiettivi strategici" "ll presidente Putin ha fallito – ha detto intevenendo alla George Washington university – e non ha raggiunto neanche uno dei suoi obiettivi strategici. Nessuno sceriffo del mondo può fermare questo naturale processo globale, spero che si rendano conto che questa politica è assolutamente inutile".

Il senatore stava partecipando ad una veglia per le vittime della scuola elementare di Uvalde con il governatore del Texas, Gregg Abbott. Il reporter continua a chiedere perché l'America sia l'unica al mondo, perché abbia questa "unicità orribile" "Perché in America c'è questa unicità orribile", incalza il reporter. "Hai la tua agenda politica", ha detto Cruz non rispondendo alla domanda. Il video postato sull'account Twitter della all news britannica è stato visualizzato oltre 8 milioni di volte.




Cop. (RADIOCOR) 24-05-22 16:39:58 (0512) 3 NNNN "Abbiamo le riserve e stiamo cercando in giro per il mondo energia e gas da altri produttori - ha detto Timmermans - a cui la Ue offre una relazione di lungo termine basata non solo sulle fonti fossili ma anche sull'idrogeno verde". E' quanto ha il vicepresidente della Commissione Europea con delega per il green deal, Frans Timmermans, durante un panel al Forum economico mondiale a Davos

“È in corso la battaglia probabilmente decisiva – spiega – I russi hanno cercato di chiudere e pare ci stiano riuscendo, una gran parte delle truppe ucraine nel Donbass in una sacca e aspettano di vedere quali risultati, probabilmente positivi porterà quest’offensiva”. “Se i russi dovessero conquistare una parte sostanziosa del Donbass, potrebbero cominciare a trattare – continua – Quindi penso che bisogna aspettare la telefonata con Zelensky per un quadro completo” Il motivo, secondo Lucio Caracciolo, direttore di Limes, intervenuto a Otto e mezzo, su La7, è da ritrovare proprio sul campo.




Al cuneo italiano pari al 46,5% - nel caso di un lavoratore single con retribuzione media – si arriva sommando il 15,3% di incidenza dell'imposta sui redditi (13% la media OCSE), il 7,2% di contributi a carico del lavoratore (8,2% la media OCSE) e il 24% dei contributi a carico del datore di lavoro (13,5% la media OCSE). Il cuneo fiscale italiano è diminuito di 1,4 punti tra il 2019, quando aveva toccato il 47,9% e il 2021, mettendo a segno una delle riduzioni maggiori dell'area OCSE, dove in media il calo rispetto al periodo pre-Covid è stato di 0,3 punti.

Il ministro ha spiegato che la nuova tassa sull'energia sarà addebitata sui profitti delle compagnie petrolifere e del gas ad un'aliquota del 25%. Inoltre, per i nuclei meno abbienti c'è un cper attenuare le conseguenze del caro vita e dell'inflazione al 9%. (Teleborsa). (Teleborsa) - Un pacchetto di sostegno multimiliardario per i consumatori colpiti dall'aumento delle bollette energetiche nazionali, tramite unacome Bp e Shell.

Ora Gesù può tornare al Padre, rassicurato di avere acceso amore sulla terra. Nel momento dell'addio, Gesù allarga le braccia sui discepoli, li raccoglie e li stringe a sé, e poi li invia È “asceso”' nel profondo degli esseri, “disceso” nell'intimo del creato e delle creature, e da dentro preme come forza ascensionale verso più luminosa vita. A questa navigazione del cuore Gesù chiama i suoi. Gesù non è andato lontano o in alto o in qualche angolo remoto del cosmo.