-
Renzi in casa Lega: "Iv nel campo largo? Non ci sta neanche il Pd". E sulla legge elettorale: "Accordo come p…
-
Scuola di politica della Lega, Matteo Renzi show: nessun endorsement per il centrodestra. Il bersaglio è Cont…
-
Molotov contro la sede dell'Esercito, il ministro Guerini: "Gesto grave e vile"
-
L'orso corre in galleria e diventa fenomeno social (Video)
-
L'Etna, la lava e l'emissione di cenere e fumo: ecco perché il vulcano sta cambiando "pelle"
-
Bologna, i danni dell’incendio alla libreria Giannino Stoppani: «Grazie per la solidarietà»
-
Highlights e gol Catanzaro-Monopoli 1-0, Playoff Serie C 2021/2022 (VIDEO)
-
San Leone, elicottero e motovedette cercano disperso in mare
-
La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)
-
Concorso straordinario bis, si può fare domanda solo per le classi di concorso e regioni in cui ci sono posti messi a bando [VIDEO]

A quel punto, come gli altri, sono andata al punto informazioni di Lufthansa per capire dove sarei stata rimbalzata. Non ci hanno dato un altro volo, non ci hanno offerto un voucher, non ci hanno offerto l'albergo: niente di niente. Dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di parlare male degli italiani». E come non bastassero questi disservizi da terzo mondo, i tedeschi di Lufthansa si comportano pure con intollerabile arroganza nei confronti dei passeggeri italiani.

Brutte notizie per chi aveva intenzione di prenotare le ferie a giugno e soprattutto per chi le ha già pagate. I modelli, infatti, segnalano forti perturbazioni in transito sul nostro Paese che, anche se con modalità diverse, colpiranno tutta l'Italia, isole comprese. I fenomeni potrebbero perdere di intensità nella settimana che va dal 6 al 12 giugno ma questo non esclude che possano comunque verificarsi eventi temporaleschi.




Scende ancora l'incidenza settimanale dei contagi, indice Rt a 0,89. ROMA. Ecco i dati principali emersi dalla cabina di regia:. scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 375 ogni 100.000 abitanti (13/05/2022 -19/05/2022) vs 458 ogni 100.000 abitanti (06/05/2022 -12/05/2022). la percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (12% vs 13% la scorsa settimana) Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 10,9% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 19 maggio) vs al 12,6% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 12 maggio).




Di queste la più celebre è senza dubbio quella del 9 gennaio 2005, un memorabile 3-2 ricordato ancora oggi. Inter-Sampdoria si giocherà domani alle ore 18 e in casa i precedenti sono decisamente ottimi. La squadra di Roberto Mancini, all’epoca imbattuta in stagione, va sotto 0-2 con Max Tonetto e Vitali Kutuzov LA MAGNIFICA RIMONTA – Considerate tutte le partite fra Inter e Sampdoria, trasferta inclusa, i precedenti sono 142: 75 vittorie, 43 pareggi, 24 sconfitte con 249 gol segnati e 129 subiti.




Le sue condizioni, apparse subito gravi, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto i Vigili del fuoco, un’ambulanza e la Polizia Locale per tutti i rilievi del caso e per la viabilità. In particolare i Vigili del fuoco hanno estratto il malcapitato, ferito ad un braccio, per affidarlo alle cure dei sanitari e il successivo trasporto in elisoccorso Grave incidente, nella tarda mattinata odierna, nel cuore di Lamezia Terme




La Russia annuncia la liberazione quasi completa della regione del luhansk dove però continuano i combatitimenti. Azovstal, Mosca annuncia la presa dell'acciaieria. 21 maggio 2022. Mosca annuncia la presa dell'acciaieria Azovstal di Mariupol con la resa degli ultimi militari ucraini, tra cui il comandante del battaglione Azov, Prokopenko. Zelensky parla di negoziato possibile dopo che la russia ha mantenuto la parola di preservare la vita dei soldati, il cui destino però è incerto.

Roma, 21 maggio 2022 - Giorgio Napolitano è stato operato all'addome. Napolitano è sveglio con quadro clinico stazionario, ma la prognosi resta riservata". Le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età", ha spiegato lo stesso chirurgo Ettorre all'Ansa. Nell'aprile del 2018 era stato operato d'urgenza nell'ospedale San Camillo per un problema cardiaco dal professor Francesco Musumeci.




Omicron, ecco perché la sottovariante BA.5 potrebbe essere l'origine di una sesta ondata in Europa. APPROFONDIMENTI I DATI Bollettino Covid oggi 20 maggio: 26.561casi e 89 morti, tasso di. I DATI Omicron, in aumento i problemi respiratori nei neonati e nei bambini. Il bollettino Covid di oggi. Sono 231.931 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.




La seconda rasoiata è di Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), che fa il vuoto: a pagare dazio è in particolare Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) Per il resto, sul primo passaggio sul Colle della Maddalena (3,5 km con una pendenza media dell'8,1% e massima del 20%), davanti ci sono tutti i big. Quest'ultimo, ormai fuori dalla classifica generale, si assicura la frazione, mentre l'ecuadoriano, il primo a scattare, strappa la maglia rosa a Juan Pedro Lopez, che va alla deriva in una giornata difficile anche per i connazionali Alejandro Valverde, Mikel Landa e Pello Bilbao




Secondo un meteorologo, il livello di allerta sarà innalzato al livello più alto (livello 4) in molti aree della Germania. Ci sono anche “condizioni ideali” per tornado e raffiche di vento da uragano con forza del vento 12 Il cielo si è improvvisamente oscurato con forti piogge, in genere rovesci e vento, tuoni e fulmini. Secondo il servizio meteorologico tedesco (DWD), è probabile che anche gran parte della Germania sperimenterà “tempeste estreme” con temporali, grandine e tempeste.




Sulla base dell’accordo, la Commissione Ue ha affermato che aggiornerà quindi la raccomandazione del comitato (Acsh) sulle malattie professionali proprio per inserire anche il Covid entro la fine dell’anno. Il Covid come malattia professionale a livello europeo. Ciò potrà portare, come già accennato, anche alla definizione di nuovi indennizzi per i soggetti colpiti dalla malattia, con la possibile introduzione di ulteriori misure di sostegno pubbliche.




Giorgio Napolitano è stato l’undicesimo Presidente della Repubblica e il suo mandato è durato dal 15 maggio del 2006 al 14 gennaio del 2015 Questo quanto aggiunto dall’equipe medica nel bollettino relativo al ricovero e all’operazione di Giorgio Napolitano: “Il Presidente è sveglio e con quadro clinico stazionario. Giorgio Napolitano, operazione per il Presidente emerito della Repubblica italiana.




Mosca ha affermato di aver “totalmente liberato” lo stabilimento della strategica città portuale nel Sudest dell’Ucraina. (askanews) – Il Ministero della Difesa russo ha diffuso un video che mostrerebbe la resa degli ultimi soldati ucraini nell’acciaieria Azovstal di Mariupol. Russia: Azovstal caduta, ecco la resa degli ultimi soldati. Il ministro della Difesa Shoigu a Putin: liberata Mariupol. Roma, 21 mag.




Il messaggio di Orest, il fotografo combattente. Intanto, a colpire in modo particolare è l’ultimo messaggio di Dmytro Kozatsky, detto “Orest”, fotografo combattente diventato con i suoi scatti “gli occhi di Azovstal”. Sempre ieri il ministro Serghei Shoigu aveva comunicato a Putin “la fine dell’operazione e la completa liberazione” di Azovstal. Zelensky chiede scambio di prigionieri. Zelensky ha dichiarato che i combattenti ucraini saranno al sicuro, tuttavia dovrà esserci uno scambio di prigionieri Azovstal, il video diffuso dai russi.




Esse risulteranno invece in aumento al centro-sud, con picchi possibili fino a +37/+38°C tra lunedì 23 e martedì 24 maggio nelle pianure interne di Sardegna e foggiano Bel tempo sull’Italia fatto salvo qualche eccezione. Assistiamo nella giornata odierna ancora una volta a condizioni meteo di generale stabilità, garantite dall’espansione di un Anticiclone africano che abbraccia l’intero Mediterraneo centro-occidentale.




"Pensare di mettere a rischio il governo e di farlo cadere lasciando la monnezza per strada a Roma - spiega Salvini - è qualcosa di assolutamente privo di senso. I rifiuti devono essere energia. Ci manca energia, trasformiamoli in energia, ricchezza e ambiente pulito e loro dicono no".di Daniele Alberti Lega, Salvini: "Termovalorizzatori e legge Zan, sono M5s e Pd a mettere a rischio il governo".




Gli investigatori vogliono verificare che l'auto non stesse andando troppo forte e se il ragazzo fosse visibile o fosse già a terra. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica. Acquisite le immagini. Non è chiaro se la vittima stesse dormendo a terra o se stesse camminando. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco.




Venerdì 20 maggio 2022 - 20:18. Ddl Concorrenza, Draghi a Casellati: approvare entro maggio o Pnrr a rischio. Dopo il Cdm di ieri il premier in pressing sui partiti. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 20 mag. Ma la responsabilità è anche agire, fare le cose”.Afe/Int9 E questo è parte della serietà.Guidare un Paese in un momento difficile è responsabilità. E forse non a caso, stamani, rispondendo agli studenti nel corso della visita a una scuola nel veronese ha ricordato qual è la sua idea di governo: “La responsabilità la sento molto.




La prognosi resta riservata" Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva del nosocomio. Il presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. Lo riferisce in una nota lo stesso Istituto, sottolineando che "l'intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito. (ITALPRESS) - Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall'equipe del professore Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell'azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani

A guidare l'ioperazione chirurgica l'equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento Interaziendale dell’Azienda San Camillo-Forlanini ed INMI Spallanzani. Ha superato l'intervento, ma ovviamente è in terapia intensiva in prognosi riservata. Giorgio Napolitano, il primo presidente della Repubblica eletto per due mandati. Napolitano operato allo Spallanzani. L’intervento fa sapere il direttore generale dello Spallanzani Francesco Vaia è perfettamente riuscito.




Sui contenuti poi del piano italiano per la pace, Borrell non ha speso, evidentemente non ritenendolo opportuno, neanche una parola. Neanche all’Ucraina piace il piano italiano per la pace. La terza tappa del piano italiano si occupa delle zone territoriali contese, e in particolare Crimea e Donbass. Il piano italiano per la pace bocciato dall’Ue. Il piano italiano per la pace, anticipato da Repubblica, si dispiega in quattro mosse: l’immediato cessate il fuoco; la garanzia che l’Ucraina rimanga neutrale ed entri nell’Unione europea; una soluzione compromesso per le zone contese; un nuovo accordo multilaterale sulla sicurezza in Europa.