-
L'orso corre in galleria e diventa fenomeno social (Video)
-
L'Etna, la lava e l'emissione di cenere e fumo: ecco perché il vulcano sta cambiando "pelle"
-
Bologna, i danni dell’incendio alla libreria Giannino Stoppani: «Grazie per la solidarietà»
-
Highlights e gol Catanzaro-Monopoli 1-0, Playoff Serie C 2021/2022 (VIDEO)
-
San Leone, elicottero e motovedette cercano disperso in mare
-
La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)
-
Concorso straordinario bis, si può fare domanda solo per le classi di concorso e regioni in cui ci sono posti messi a bando [VIDEO]
-
Funerali Tommaso, L’Aquila piange e si stringe nel dolore
-
Tragedia L'Aquila, un grande cuore bianco per l'addio al piccolo Tommaso
-
Venezia, si uccide con un colpo di pistola in mezzo alla gente in calle XXII Marzo

Ferito anche un operaio di 36 anni. "Non staremo a guardare, ci saranno scioperi e mobilitazioni studentesche in tutto il paese", annuncia l'Unione degli studenti. n ragazzo di 17 anni durante un percorso di alternanza scuolalavoro in una carrozzeria a Merano, è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio a causa di un ritorno di fiamma. E' Il terzo incidente grave, quest'anno, in alternanza scuola lavoro

Trovare candidati del concorso in magistratura che non sanno andare a capo è un problema molto serio, io Io l'ho imparato in terza elementare». Finisce in una Caporetto il concorso per l'accesso in magistratura, bandito nel 2019, ma cominciato solo un anno fa, causa Covid. Con il risultato già certo che resteranno scoperti,nella migliore delle ipotesi, almeno 90 dei 310 posti messi a concorso. Solo poco più del 5% dei partecipanti al concorso in magistratura bandito nel 2019 passerà agli orali.




Il dipendente dello scalo, Sergei Robbiano, 50 anni, durante un'ispezione di routine della pista di volo, è caduto in mare con un'auto in corrispondenza dell'estremità ovest. Un uomo è morto in seguito a un incidente che si è verificato all'Aeroporto Cristoforo Colombo. Tragedia sul lavoro la scorsa notte a Genova. Sulla vicenda sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto successo Secondo una prima ricostruzione, avrebbe sfondato la barriera della pista 10, cadendo in mare.




Salario minimo di mille euro al mese? Da anni si parla della possibilità di istituire nel nostro Paese una legge che imponga un salario minimo per i lavoratori. Intanto per Paquale Tridico, presidente dell’INPS, 1000 euro al mese sono possibili. Ad intervenire direttamente sul tema è Pasquale Tridico, presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale Per l’INPS mille euro al mese sono possibili.




– continua sotto –. In provincia di Reggio Calabria sono state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare. Mentre le forze di polizia dei rispettivi Paesi hanno eseguito 13 mandati di arresto europeo emessi dal gip di Locri. Anziani che venivano indotti o costretti, con raggiri o minacce, alla dazione di cospicue somme di denaro. Le vittime, una quindicina, erano anziani tra i 70 e i 90 anni che spesso versavano in condizioni di solitudine.




Abbiamo messo in velocità tutte le esigenze, e questa cosa sta diventando un enorme catalizzatore di cambiamento” Mai e poi mai prima della pandemia l’Europa avrebbe accettato di indebitarsi, di dare tutti i soldi insieme alle ‘cicalè dell’Europa, cioè noi. Lo ha detto Renato Brunetta, ministro della Pubblica Amministrazione, intervenendo all’evento, promosso a Napoli da Forza Italia, ” L’Italia del futuro.




Hanno quindi individuato artisti e creativi capaci di declinare la propria arte in chiave sostenibile, in sintonia con la poetica e il genio di Giorgio Morandi. Giorgio Morandi con “Nature morte” in Brasile e Spagna. Perché la giuria ha scelto Riccardo Lanfranco? C’erano anche: Sonia Farsetti, Direttrice Sviluppo Farsettiarte, Franco Vanetti, Direttore Generale DueTorriHotels, Tiberio Biondi, Direttore Grand Hotel Majestic Riccardo Lanfranco, Corn79, è selezionato per il Premio Sustainability Art Giorgio Morandi.




Sarà lui a presentare quotidianamente in video le nostre previsioni. Video meteo in diretta: arriva il weekend più caldo del 2022, fino ad oggi; le previsioni. Sempre più caldo con Hannibal, nel weekend fino a 35°C. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. Al via una fase di caldo eccezionale, con punte anche di 35°C al Nord e clima afoso specie tra Sabato 21 e Domenica 22 Maggio; non mancheranno tuttavia dei temporali nel corso delle ore pomeridiane.




In caso di una forte perdita di acqua si va incontro a disidratazione. Durante una corsa la perdita di liquidi può essere molto variabile e dipendere da diversi aspetti, fisiologici ma anche ambientali. Durante la giornata, il contenuto di acqua varia in continuazione: parte viene eliminata attraverso la sudorazione, parte attraverso la respirazione, parte attraverso i bisogni quotidiani. Sole e cielo azzurro invogliano a uscire per un allenamento, ma quando le temperature salgono sono necessarie le giuste precauzioni.




Le complicazioni che girano intorno alla misura portano all’interruzione dei lavori e diverse persone rimangono in mezzo a polvere e scatoloni. Superbonus 110%, le famiglie tremano. La storia dei due giovani di Monsummano Terme fa tremare le famiglie italiane al pensiero di vivere la stessa situazione a causa del Superbonus Una coppia di Monsummano Terme ha visto svanire il sogno della casa nuova pronta prima della nascita del figlio in pochi attimi.




La maggiore sostenibilità ambientale del campo “Lay’s RePlay”, realizzato in collaborazione con GreenFields. Lay’s RePlay: un campo da calcio più buono verso il pianeta e le persone che ospita. “Lay’s RePlay” è un’innovativa iniziativa globale in collaborazione con UEFA Foundation for Children e streetfootballworld. Esempio tangibile del progetto globale: Lay’s RePlay. Il campo è stato donato alla comunità del Quartiere Aurora di Torino dal brand Lay’s, marchio appartenente al portfolio PepsiCo.




Analogo ricorso era stato promosso anche dallo stesso Comune di Monreale, il quale riteneva illegittima l’intera procedura di consultazione. Quanto al ricorso promosso dal Comune di Monreale, il TAR ha ritenuto in parte infondate le censure e in parte assorbite dall’accoglimento del ricorso del Comitato Esce sconfitto il Comune di Monreale nella contesa giuridico-amministrativa che riguarda il progetto di riordino territoriale tra i comuni di Monreale e San Giuseppe Jato.




Tommaso non c’è e non ci sarà nessun matrimonio». Ma è soprattutto esausta, esasperata, dalle bugie che stanno dicendo sulla sua famiglia e dalle telecamere che la inseguono fin sotto casa. È quello che è accaduto anche quando c’è stato il terremoto. È maestra d’asilo in una scuola diversa da quella che frequentava il piccolo Tommaso di Virginia Piccolillo. Alessia Angeloni, madre del bambino travolto da un'auto mentre era all'asilo a L'Aquila: «La cerimonia era fissata per luglio, ma Tommaso non c'è e non ci sarà nessun matrimonio».




Sotto la lente, scavando nella memoria dei dispositivi, chiamate ricevute ed effettuate nei giorni e nelle settimane precedenti alla strage, documenti, file e scambi di messaggi. Per fare chiarezza su un massacro senza un movente ben definito la Procura di Busto Arsizio ha disposto una consulenza su tutti i telefoni cellulari della famiglia, e in particolare sullo smartphone di Alessandro Maja. Intanto Nicolò ha fatto registrare alcuni piccoli segnali di miglioramento anche se è ancora presto per azzardare ogni previsione.

Supera la selezione dei curriculum ma poi viene esclusa. Le selezioni per trovare lavoro le passa sempre, poi però c’è un intoppo ricorrente e riguarda il disallineamento tra il nome indicato nei suoi documenti e l’aspetto fisico. Amaro destino quello di Laura Bisetto, giovane trans trevigiana di 28 anni. Perché Laura sta affrontando un percorso di transizione ma, evidentemente, a queste latitudini può essere catalogato come un disvalore Il curriculum è perfetto, la carta d’identità non proprio.




Meteo prossima settimana, importanti novità. Il peggioramento del 25 riguarderebbe a scaglioni tutta la Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali Ecco la tendenza Un impulso di aria fredda nord atlantica punta il Mediterraneo. Anticiclone africano in declino, rischio forti temporali e nubifragi. Ma purtroppo tra le conseguenze più disastrose del cambiamento climatico ci sono proprio questi mutamenti di scenario drastici e improvvisi ancorché prevedibili con largo anticipo.




Tutti sono stati invitati e tutti hanno accettato l'invito a partecipare perché era una manifestazione aperta a chiunque volesse dare il suo contributo alla rinascita e alla ricostruzione del Mezzogiorno, era aperta a chiunque avesse a cuore il Sud e a chiunque governa il Sud» Mi auguro che quel modello non venga trasferito alla Regione». La stagione dell'isolamento e della protesta questo territorio l'ha già conosciuta quando de Magistris era sindaco e non ha portato bene a questa città.




Ossia dalla ex convivente che l’interessato aveva tormentato con comportamenti persecutori. Il provvedimento è stato notificato ad un ventisettenne di San Giovanni Suergiu, disoccupato con precedenti di polizia. In questi casi, eventuali inosservanze delle prescrizioni imposte dal GIP, da parte del destinatario del provvedimento, documentate dai carabinieri, possono facilmente condurre la persona inottemperante dapprima agli arresti domiciliari e, in caso di ulteriori trasgressioni, al carcere Divieto ad avvicinarsi alla ex convivente per 27enne di Carbonia.




Efficientamento energetico: «I Comuni rendano 4,4 milioni di euro». Perde il controllo dell'auto, grave 66enne ricoverata in prognosi riservata Bus dirottato, Mattarella: «Medaglia d'oro al valore per lo straordinario coraggio». n Evidenza I fatti della giornata. Orzinuovi sotto shock, domani i funerali del 20enne Gabriele Poli. Danneggia la vetrina di un negozio, ma un dipendente lo riprende.




Domani a Napoli ci saranno tutti tranne Carfagna, la ministra del Sud, non invitata È la fotografia di Forza Italia, dove si stanno slatentizzando tutte le tensioni accumulate dall’inizio della legislatura. Si fa strada perciò il convincimento che solo un sano e consapevole proporzionale può salvare Forza Italia dallo stress e dalla scissione. Interrogativi e dubbi che affollano soprattutto la testa dei governativi di Forza Italia, i Brunetta, le Gelmini e le Carfagna.

Ma, a parte la giacca, non esiste nel regolamento della Camera un dress code per i giornalisti Ieri sono arrivate le scuse della vicepresidente della Camera, Maria Elena Spadoni (M5s). Secondo il commesso la giornalista aveva le spalle scoperte, e quindi la ha invitata a uscire. "Si sa che la Camera – ha proseguito la pentastellata – ha un regolamento che impone ai colleghi di indossare una giacca.