-
L'orso corre in galleria e diventa fenomeno social (Video)
-
L'Etna, la lava e l'emissione di cenere e fumo: ecco perché il vulcano sta cambiando "pelle"
-
Bologna, i danni dell’incendio alla libreria Giannino Stoppani: «Grazie per la solidarietà»
-
Highlights e gol Catanzaro-Monopoli 1-0, Playoff Serie C 2021/2022 (VIDEO)
-
San Leone, elicottero e motovedette cercano disperso in mare
-
La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)
-
Concorso straordinario bis, si può fare domanda solo per le classi di concorso e regioni in cui ci sono posti messi a bando [VIDEO]
-
Funerali Tommaso, L’Aquila piange e si stringe nel dolore
-
Tragedia L'Aquila, un grande cuore bianco per l'addio al piccolo Tommaso
-
Venezia, si uccide con un colpo di pistola in mezzo alla gente in calle XXII Marzo




I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.




Un locale fashion, con clientela di livello, selezione all’ingresso, un codice di abbigliamento rigido, ospiti prestigiosi. Nella giornata di ieri, poi, Asl e Ats hanno fatto ulteriori accertamenti, rilasciando al locale il permesso di riaprire ed essere operativi Dietro la facciata scintillante e psichedelica, cucine e magazzini dove sono emersi 70 chili di alimenti avariati, in particolare carne e pesce, insieme a scarafaggi e altre pesanti carenze igienico sanitarie.




All'arrivo i due, amici dai tempi dell'università e già in passato uniti politicamente (Lagalla è stato assessore alla Salute durante il mandato di Cuffaro), si sono sciolti in un lungo abbraccio. Lo sottolinea con fermezza e ad alta voce Roberto Lagalla, durante la presentazione dei candidati al Consiglio comunale di Palermo e alle circoscrizioni della Dc nuova, il partito di recente creazione guidato in Sicilia dall'ex presidente della Regione.

"Ci scusiamo – conclude la nota della Asl - con il paziente per il disagio, per risolvere il quale rapidamente abbiamo messo in campo ogni iniziativa utile” L’operatore della squadra di manutenzione è intervenuto ma non è riuscito a sbloccare la serratura. È stata attivata prontamente la richiesta di intervento della squadra di manutenzione. Disavventura per un paziente del Dipartimento di emergenza e accettazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: l’uomo è infatti rimasto incastrato nella sala della risonanza magnetica e per liberarlo, dopo circa un’ora, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.




La difesa dell’acciaieria Azovstal di Mariupol è terminata e lo stabilimento ora è in mano ai russi. “Le strutture sotterranee dell’azienda, dove si erano nascosti i militanti – ha spiegato -, sono passate sotto il pieno controllo delle Forze armate russe”. Secondo i numeri diffusi dai russi (ma non confermati da Kiev), dal 16 maggio, “hanno deposto le armi e si sono arresi” 2.439 combattenti che si trovavano all’interno dell’impianto.




Poteva essere mio padre. «Vito Schifani poteva essere tante cose. Poteva essere un marito. Sono passati 30 anni da quando la mafia dichiarò guerra allo Stato Emanuele Antonino Schifani aveva quattro mesi quando il padre fu ammazzato assieme al giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e altri due membri della scorta: Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.




Peluche, fiori e biglietti per il piccolo Tommaso davanti all'asilo di Pile: trasloco per gli alunni
Peluche, fiori e biglietti con dei messaggi per il piccolo Tommaso. Hanno portato via buste di plastica trasparente dove riporre effetti personali, giochi, materiale ludico e didattico. Sono in costante contatto con le autorità sanitarie e il personale ospedaliero per essere aggiornato costantemente sulle loro condizioni di salute. Si è ora in attesa della decisione su il null aosta per il rilascio della salma del piccolo Tommaso È ancora un via vai di persone davanti all’asilo dove ha perso la vita il bimbo di quattro anni investito mentre giovaca in giardino in attesa che lo riprendessero i genitori.




Chi sciopera il 20 maggio: tutti i disagi per la popolazione. Di seguito la lista dei servizi e dei settori che si fermano per 24 ore. Perché il 20 maggio 2022 è stato indetto lo sciopero generale. Le sigle Cub, Sgb, Usi Cit, Cobas, Unicobas, Adl, Usi, Si Cobas e Slai Cobas hanno indetto lo sciopero del 20 maggio per chiedere l’immediato cessate il fuoco e l’apertura di trattative per “una pace giusta e duratura”.




"All'inizio del terzo mese penso che, come generali e Santo Padre, l'invio di armi sia cessato". Così Matteo Salvini, ospite di Radio anch'io, su Rai radio 1. "Se andiamo avanti così tra sei mesi conteremo milioni di morti", aggiunge. "Abbiamo dato mandato al governo di mandare armi se lo ritenesse necessario, penso che sia arrivata la fine dell'invio di armi", conclude "Conto che non ci sia bisogno del voto" sulle armi "perché conto che non ci sia un nuovo invio di armi".




"Non possiamo escluderlo – ha detto il contrammiraglio Vincenzo Leone, comandante regionale della guardia costiera di Bari –. Si tratta del comandante del rimorchiatore, Giuseppe Petralia 63enne di Catania, ancora ricoverato al Di Venere di Bari e il legale rappresentante della Ilma di Ancona e armatore Antonio Santini, romano di 78 anni. A perdere la vita sono stati infatti tre marinai mentre altri due risultano tuttora dispersi e le loro ricerche non sono mai cessate.

L'ATTACCO Hacker russi annunciano la «guerra mondiale» e attaccano. L'impressione però è che il blitz di Killnet di queste ore possa rappresentare solo un'azione dimostrativa che anticipa un'offensiva più pericolosa Gli scali colpiti. L'attacco hacker ha colpito vari aeroporti tutti nel nord Italia: gli scali milanesi di Malpensa e Linate, quello di Orio al Serio a Bergamo, Genova e Rimini. Anche alcuni aeroporti italiani sono finiti vittime dell'attacco informatico lanciato dagli hacker filo-russi Killnet.

Avvisata dai militari dell'Arma, sul posto è infine arrivata la sorella di Gori, residente fuori città, evidentemente sotto shock per l'improvvisa scomparsa del fratello È stato trovato morto nella vasca da bagno del suo appartamento, con una profonda ferita alla testa provocata da una caduta risultata fatale. Secondo la ricostruzione fatta sul posto, Gori sarebbe scivolato mentre si preparava a fare il bagno, sbattendo violentemente la testa sul bordo della vasca e perdendo subito i sensi.




A cura di Tommaso Coluzzi. Nelle intenzioni di voto registrate dai sondaggi politici italiani è sempre più testa a testa tra Letta e Meloni, tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia. Fratelli d'Italia in testa, Pd insegue a un soffio. Il primo partito nelle intenzioni di voto è Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni: secondo il sondaggio raccoglierebbe – se si andasse subito alle urne – il 22,3% delle preferenze.

Strage sulla Postumia, un sorpasso e poi l'impatto con il camion: così sono morti i quattro colleghi
Il dramma si è consumato il 20 maggio – poco dopo le 16 – lungo la statale 53 Postumia, al confine tra la provincia di Padova e quella di Vicenza Viaggiavano tutti sullo stesso mezzo: l’ipotesi è che rientrassero dal lavoro. SAN PIETRO IN GU. Tremenda strage a San Pietro in Gu: quattro persone morte sulla strada, quattro lavoratori che con ogni probabilità stavano rientrando a casa dopo una giornata di fatica e sudore.

E’ una fase che riguarda più di 200 pullman e circa 25.000 autovetture che hanno riempito i diversi parcheggi, oltre ai treni. Il deflusso, anche dai passaggi più stretti, è avvenuto in circa un’ora e 45 minuti dal termine del concerto, quindi in circa 40 minuti in meno di quanto avevamo calcolato con le simulazioni. Tutto sta procedendo e tra i tanti da ringraziare c’è anche la Polizia locale che sta facendo un lavoro notevole anche dal punto di vista della relazione con i cittadini” Ora c’è l’opportunità della notte bianca che rappresenta un servizio al pubblico del concerto ma anche alla città.




Masse d'aria fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa potrebbero infatti riuscire a destabilizzare l'atmosfera sui settori nord-occidentali (Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta) provocando forti temporali proprio a cavallo del ponte del 2 Giugno, festa della Repubblica. Attenzione però: lo scudo anticiclonico potrebbe non riuscire a difendere tutto il nostro Paese, lasciando maggiormente scoperte le nostre regioni settentrionali.




IL PROVVEDIMENTO Peste suina a Roma, allarme Ue: «Zona rossa e divieto di. ROMA Peste suina nel Lazio, la Regione dispone una "zona. L'EMERGENZA Peste suina a Roma, altri tre casi: si allarga la zona rossa. «Arruoliamo cacciatori». APPROFONDIMENTI ROMA Peste suina a Roma, i cinghiali saranno abbattuti di notte. ROMA Peste suina a Roma, nuova stretta, via agli abbattimenti dei. La carcassa del cinghiale sarà adesso analizzata per accertare l'eventuale presenza della peste suina Cinghiale investito e ucciso da uno scooter a Roma.




Da qui la chiusura parziale di una corsia della strada con pesanti ripercussioni alla viabilità. Questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 13:00 di oggi, venerdì 20 maggio, sulla via Salaria, nella zona di Villa Spada. Si è ribaltato su un fianco disperdendo gasolio in strada. Tre i veicoli coinvolti, il furgone finito sulla fiancata destra e due vetture, una Mercedes classe A ed una Mercedes classe B.

Francesco Vaia, direttore generale dello Spallanzani in conferenza stampa presso le strutture dell’ospedale. Già sappiamo che funziona - aggiunge - ma bisogna riconfermarlo e poi provare a testare il virus nei confronti dei medicinali. Vaiolo scimmie, Vaia: "Nessun allarme, pazienti stanno bene, a breve isoliamo il virus" 20 maggio 2022. (LaPresse) “Il primo messaggio da dare è no allarmi. “I pazienti stanno benino - chiarisce Andrea Antinori, Direttore scientifico dello Spallanzani - presentano le classiche manifestazioni cutanee ma non hanno bisogno di terapie anti virali quindi non sono in gravi condizioni Ha sempre avuto manifestazioni lievi, è diverso dal virus del vaiolo classico”, ha concluso.

L’operatore della squadra di manutenzione è intervenuto ma non è riuscito a sbloccare la serratura. È stata attivata prontamente la richiesta di intervento della squadra di manutenzione. – Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, riusciti a tirarlo fuori dalla sala in cui è ospitato il macchinario utilizzato per eseguire la risonanza magnetica dopo quasi un’ora. L’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, allertati quando erano circa le 19.40, si è protratto per un’oretta, finché il malcapitato è stato finalmente liberato.

È questo il racconto di Grazia Cari, la feltrina di Mugnai a cui l’Eni gas e Luce spa ha inviato una bolletta del gas da capogiro di 33mila euro. Una sensazione di paura che mi è rimasta tant’è che ancor oggi non apro più una lettera e non rispondo al telefono di casa perché ho paura che mi succeda un altro fatto del genere » Una volta a casa e raccontato tutto al figlio, la donna ha dovuto distendersi, perché l’agitazione era davvero tanta.