Dopo l’ultimo turno del campionato, l’infermeria del Genoa si è ulteriormente affollata. Nelle ultime giornate mister Vieira ha già dovuto fare a meno di calciatori come Vitinha e Messias e ora, dovrà privarsi anche di altri due attaccanti come Cornet ed Ekuban. In serata è arrivata infatti una pessima notizia per i rossoblù: l’esito degli esami a cui si è sottoposto Cornet, ha evidenziato una lesione muscolare che lo obbligherà a rimanere ai box almeno un mese.
Leggi
Altri articoli:
Arriva l'esito degli esami per Cornet ed Ekuban, ovvero gli ultimi due infortunati in casa Genoa. Per l'esterno c'è una lesione muscolare (torna ad aprile, circa un mese di stop), per l'attaccante è solo un risentimento e ci sarà dopo la sosta. Guglielmo Cannavale 10 marzo 2025 (modifica il 10 marzo 2025 | 21:40) Arriva l'esito degli esami per Cornet ed Ekuban, ovvero gli ultimi due infortunati in casa Genoa.
Leggi
Il Genoa si prepara alla sfida di venerdì sera contro il Lecce con un reparto offensivo decimato. Patrick Vieira dovrà rinunciare a Caleb Ekuban e Maxwel Cornet, due assenze pesanti che complicano le scelte offensive per la gara. Vitinha, già indisponibile, non rientra ancora nei piani del tecnico. Con le assenze in attacco, Vieira potrebbe puntare su Andrea Pinamonti come riferimento centrale, affiancato da Zanoli e Miretti in una nuova configurazione tattica.
Leggi
Il Genoa, dopo il pareggio sul campo del Cagliari, è tornato ad allenarsi in mattinata a pieno regime. Prima della sosta l'importante sfida casalinga contro il Lecce, punti pesanti in palio per quanto riguarda il discorso salvezza. Non arrivano buone notizie per Patrick Vieira, che dovrà sicuramente fare a meno di Ekuban e Cornet. Per il primo si tratta - dopo gli esami strumentali - di un risentimento muscolare, salterà sicuramente il Lecce; anche per lui, così come per Vitinha, l'obiettivo è quello di…
Leggi
Il Genoa ha ripreso oggi gli allenamenti e non sono mancate le notizie poco positive sul fronte infermeria. Usciti malconci da Cagliari, Ekuban e Cornet è ormai certo che torneranno dopo la sosta. Il primo, autore dell’assist per la rete del pareggio, ha visto confermato il suo risentimento muscolare, ma salterà senza dubbio la gara col Lecce. Nel mirino la sfida con la Juventus, così come per Vitinha, out dalla gara col Monza per una distrazione muscolare al flessore.
Leggi
Il pareggio con il Cagliari ha lasciato alcuni problemi in casa Genoa, i rossoblu, dopo aver perso alla vigilia Messias, hanno dovuto far fronte ad altri due infortuni, quelli di Cornet e Ekuban che si sono fermati sul campo dei sardi poco dopo aver partecipato all'azione del gol del pareggio con l'assist del centravanti e la rete dell'ala. Oggi lo staff medico del Grifone ha sottoposto i due giocatori agli esami del caso per capire l'entità dei due infortuni muscolare.
Leggi
Lungo stop per Cornet, meno grave Ekuban Nella giornata odierna, alla ripresa dei lavori al Signorini di Pegli, il Genoa ha valutato le condizioni di infortunati e convalescenti verso il match di venerdì prossimo contro il Lecce. In particolare, si attendevano risposte riguardo alle condizioni di Ekuban e Cornet, usciti malconci dal match col Cagliari. Genoa: ahi Cornet, sospiro di sollievo per Ekuban Le risposte sono arrivate e sono contrastanti.
Leggi
Come previsto il Genoa a pochi giorni dal match del Ferraris col Lecce si trova in piena emergenza nel reparto d’attacco. Oltre a Messias che non ha giocato a Cagliari, sono ai box Cornet, il marcatore del pareggio col Cagliari starà fuori un mese per problemi muscolari. Vieira in avanti potrà contare su Pinamonti ed Ekhator oltre a Venturino, ma soprattutto c’è la crescita di Malinovskyi che potrebbe essere utile almeno per la ripresa.
Leggi
Dopo due giorni di riposo il Genoa è tornata ad allenarsi in mattinata, per iniziare la preparazione per il match col Lecce di venerdì alle 20:45. Sono in via di completamento gli esami diagnostici per stabilire l’entità degli infortuni muscolari di Cornet ed Ekuban nella trasferta di Cagliari. Malinovskyi è pienamente recuperato: può essere un jolly importante per Vieira in questo finale di stagione.
Leggi
Inizio di settimana all'insegna delle notizie dall'infermeria per il Genoa. Di ritorno dalla Sardegna, i rossoblù si erano portati oltre al punto in classifica anche quello interrogativo sulle condizioni dell'esterno - e autore del goal - Cornet e di Ekuban, l'autore dell'assist vincente. Maxwel Cornet ha riportato una lesione e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime settimane. Ekuban ha accusato un risentimento e, come per Vitinha, si valuteranno le…
Leggi
Vieira ha deciso di trattenere Venturino (convocato dalla nazionale) a Pegli Dopo due gironi di riposo, sono ripresi gli allenamenti del Genoa al Centro Sportivo Signorini di Pegli con l'obiettivo di preparare la sfida interna contro il Lecce di venerdì prossimo alle ore 20:45. Dopo le consuete riunioni video, il gruppo ha sostenuto una sessione di allenamento mattutina con un programma misto. Genoa: esami per Cornet ed Ekuban, out anche Vitinha e Messias…
Leggi
Si attendono in casa Genoa gli esami strumentali che faranno chiarezza sulle condizioni fisiche di Mawel Cornet e Caleb Ekuban, entrambi fermatisi per infortunio venerdì sera contro il Cagliari. Per quanto riguarda i giocatori già ai box come... Si attendono in casa Genoa gli esami strumentali che faranno chiarezza sulle condizioni fisiche di Mawel Cornet e Caleb Ekuban, entrambi fermatisi per infortunio venerdì sera contro il Cagliari.
Leggi
La partita non è assolutamente da sottovalutare: i salentini hanno l’attacco peggiore della serie A, ma devono conquistare punti Il Genoa torna da Cagliari con il rammarico per un primo tempo approcciato male e un secondo tempo sprecone, ma riesce comunque a muovere la classifica e aggiungere un mattoncino importante sulla costruzione della propria salvezza. In attesa dell’Empoli e del Parma, il Grifone vede il rettilineo finale, quei 37 punti che ogni significano (quasi…
Leggi
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA REPUBBLICA – “Genoa, scatto Miretti: basta coi fischi di Marassi, a Cagliari è stato decisivo” è il titolo che questa mattina propone l’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza sulla prova di Miretti in casa sarda, probabilmente il giocatore che più di tutti gli altri ha brillato, innescando l’azione che ha generato la rete del pareggio. Si parla anche della ripresa degli allenamenti in casa rossoblù direzione Lecce, con Ekuban e Cornet…
Leggi
Genoa, ancora assenze in attacco: poche le opzioni in avanti per Vieira in vista del Lecce Sguardo all'attacco per Patrick Vieira. Il Genoa si prepara alla sfida contro il Lecce di venerdì sera per chiudere il ciclo che porta poi alla pausa per le Nazionali. Una partita che servirà per compiere un altro passo verso l'obiettivo stagionale specialmente dopo il pareggio di Cagliari arrivato in rimonta grazie alla rete realizzata da Cornet.
Leggi
L’edizione odierna de La Repubblica Genova spiega che il Genoa è in emergenza per l’attacco in vista della prossima partita casalinga col Lecce. In settimana si attende l’esito degli esami per Cornet ed Ekuban, protagonisti del gol del pareggio, usciti anzitempo a Cagliari a cusa di risentimenti al flessore: si dovrà stabilire l’entità dello stop per entrambi. Dunque i due non saranno a disposizione per la partita di venerdì al Ferraris.
Leggi
Un altro passo verso la salvezza quello del Genoa a Cagliari. Ancora una volta contro la sfortuna e contro alcune decisioni che hanno sorpreso, come la trattenuta su Pinamonti in area considerata regolare dal direttore di gara e dal Var. Grifone che non solo ha saputo rimontare il Cagliari in trasferta ma nel finale ha dimostrato di inseguire la vittoria sino all’ultimo minuto. Un segnale import…
Leggi
Secondo pareggio consecutivo per il Grifone che esce da Cagliari con un ottimo punto in rimonta. Purtroppo però il Genoa deve fare ancora una volta i conti con ben due infortuni: quelli di Ekuban e Cornet, i protagonisti peraltro dell’azione che ha portato al pareggio con assist di Ekuban e secondo gol stagionale di Cornet dopo il vantaggio iniziale di Viola. Patrick Vieira aveva sorpreso tutti…
Leggi
Ekuban e Cornet, assistman e goleador: entrambi infortunati Non accenna ad arrestarsi l'epidemia di infortuni muscolari in casa Genoa. Nella sfida contro il Cagliari, infatti, complice anche lo sdrucciolevole campo dell'Unipol Domus altri due giocatori rossoblu hanno rimediato guai fisici. Risentimento alla coscia per Caleb Ekuban Secondo i primi report medici che arrivano da Cagliari, infatti, Caleb Ekuban ha accusato un risentimento alla coscia durante un cambio di direzione.
Leggi
Prima il gol del pareggio contro il Cagliari e poi l'infortunio. Dall'esultanza alla smorfia di dolore: una serata a due facce quella appena vissuta da Maxwel Cornet all'Unipol Domus. L'attaccante del Genoa si è fatto male al minuto 75 ed è stato subito sostituito da Vieira. Il giocatore, ha accusato un problema muscolare dopo un contrasto di gioco: è rimasto a terra e si è subito toccato il flessore.
Leggi
Durante la partita tra Cagliari e Genoa, l'ala dei liguri Maxwel Cornet si è infortunata, costringendo Vieira alla sostituzione con Malinovskyi.Al minuto 33′ della ripresa, l’attaccante ha accusato un problema alla coscia che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, chiudendo anzitempo la sua partita.Gli esami strumentali in programma nelle prossime ore chiariranno la situazione, permettendo di valutare con precisione la gravità del problema fisico, stimare i tempi di recupero e…
Leggi
Serie A, nel mattinata odierna vi proponiamo uno sguardo al programma integrale della 29a giornata del massimo campionato italiano Manca sempre meno al ritorno in campo del campionato di Serie A 2024-2025, il quale prossimo turno sarà inaugurato dalla sfuda tra Genoa e Lecce. Quest’oggi vi riportiamo programma integrale della 29a giornata, ovvero la decima del girone di ritorno. Tutte le partite: 29ª Giornata (14-16 marzo 2025) Venerdì 14 marzo Ore 20.45, GENOA-LECCE (DAZN/SKY)…
Leggi
Cagliari, il cammino in ottica salvezza è tosto nel campionato di Serie A. Vediamo le statistiche generali nonché attuali Il Cagliari allenato da mister Davide Nicola prosegue la seconda parte di stagione di Serie A con un ottimo spirito malgrado le difficoltà riscontrate durante il cammino. Nella presente settimana i ragazzi rossoblù sbarcheranno a Roma per un imperdibile match. Ripercorriamo le statistiche generali del club sardo:
Leggi
Roma Cagliari: un giallorosso è tornato ad allenarsi in gruppo, sembra che potrà essere pronto per la sfida di domani contro l’Athletic Bilbao Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il giallorosso Paulo Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo, sembra che potrà essere pronto per la sfida di domani contro l’Athletic Bilbao.
Leggi
Pinamonti, centravanti del Genoa, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione tra quello che sarà il suo futuro e le lezioni di…
Leggi
Serie A, quest’oggi vi riportiamo il programma integrale della 29a giornata del massimo livello del calcio italiano 2024-2025 Si sta progressivamente avvicinando la 29a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Il Cagliari di Davide Nicola in questo weekend se la dovrà vedere con la Roma dell’ex Claudio Ranieri! Oggi vi proponiamo il programma integrale del prossimo turno del massimo livello del calcio italiano.
Leggi
Roma Cagliari, l’allenatore Claudio Ranieri spera di riuscire a recuperare l’unico giocatore che ad ora risulta in dubbio per la 29a giornata Si sta avvicinando il giorno della partita dello stadio Olimpico tra la Roma dell’ex Claudio Ranieri ed il Cagliari di Davide Nicola. Il match della 29a giornata del campionato di Serie A 2024-2025 è in programma per le ore 16:00 di domenica 16 marzo. L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha aggiornato circa le condizioni…
Leggi
Festa: «Ranieri? Già ai miei tempi si capiva di che pasta era fatto. E’ diverso dagli altri perché…»
Gianluca Festa, ex giocatore di Cagliari ed Inter, ha parlato dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri e dell’esperienza vissuta assieme nell’isola Gianluca Festa è stato protagonista di una delle ultime puntate di Radio Sportiva, durante la quale è stato intervistato circa il tecnico capitolino. L’ex giocatore di Cagliari ed Inter ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico della Roma Claudio Ranieri.
Leggi
Gianluca Festa, ex giocatore di Cagliari ed Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni sul periodo dei rossoblù del tecnico Davide Nicola Gianluca Festa è stato intervistato circa diverse tematiche da Radio Sportiva, concentrandosi sulla formazione sarda. L’ex giocatore di Cagliari ed Inter ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ultimo periodo della squadra allenata da Davide Nicola. Le sue parole: CLAUDIO RANIERI – «Già ai tempi si capiva di che pasta era fatto…
Leggi
Lotta salvezza, brutte notizie per il Genoa: Cornet si è fermato e resterà fuori per molto tempo. Si era infortunato contro il Cagliari Brutta tegola per il Genoa nella corsa salvezza. L’infortunio di Cornet, rimediato contro il Cagliari, è più serio del previsto. Come riportato da Il Secolo XIX, l’attaccante resterà fermo almeno un mese a causa di una lesione ai flessori della coscia. L’attaccante rossoblù salterà sicuramente le…
Leggi
Lotta salvezza Serie A, corsa a un posto nella prossima Serie A sempre più accesa: una squadra quasi spacciata, tante squadre in bilico Con la Serie A ormai entrata nella fase decisiva della stagione, la corsa per evitare la retrocessione si fa sempre più accesa. A dieci giornate dal termine, il Monza sembra ormai condannato: con soli 14 punti raccolti in 28 partite, la squadra lombarda è distante dieci lunghezze dalla salvezza e difficilmente potrà ribaltare la…
Leggi
Nicola, allenatore e Cagliari concentrati sulla salvezza: la distanza dalla zona retrocessione e le chance di restare in panchina L’ottimo lavoro di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari non è passato inosservato, soprattutto agli occhi della società e del presidente Tommaso Giulini, soddisfatti del percorso finora svolto. A dieci giornate dal termine, l’obiettivo salvezza in Serie A è ancora tutto da conquistare, ma i rossoblù possono contare su quattro punti di…
Leggi
Genoa, dato poco confortante nonostante il rendimento della squadra rossoblu con Vieira: serve riscattare assolutamente quel fattore Il Genoa ad oggi sta cercando in…
Leggi
Cagliari: i rossoblù hanno avuto due giorni di riposo in cui hanno potuto riordinare le idee e ricaricare le pile Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. I rossoblù hanno avuto due giorni di riposo in cui hanno potuto riordinare le idee e ricaricare le pile in vita di un rush finale che vede scontri con le big ma anche diversi…
Leggi
Cagliari: la corsa alla salvezza sarà una lotta punto a punto con almeno sette squadre. Monza e Venezia rimangono… Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Come sottolinea Corriere dello Sport, la corsa alla salvezza sarà una lotta punto a punto con almeno sette squadre, Monza e Venezia rimangono le uniche due in netta difficoltà ma decise…
Leggi
Genoa, ecco i 2 motivi per cui il Grifone rimarrà in Serie A: l’analisi sul momento attuale rossoblù
Genoa – dopo il pareggio contro il Cagliari la squadra di Vieira vede avvicinarsi la tanto agognata salvezza, anche e soprattutto grazie alla sconfitta interna dell’Empoli: sono adesso dieci i punti che distaccano il Grifone dal terzultimo posto. Genoa, ecco perché sarà salvezza Non solo la sconfitta dell’Empoli in casa. Nessuna delle altre squadre invischiate nella lotta alla salvezza ha vinto durante questo turno di Serie B, rendendo di fatto…
Leggi