Dopo gli schiaffi di Torino c’è bisogno di una reazione e la Coppa Italia, oltre che un trofeo, potrebbe valere come accesso alternativa all’Europa League. La Nazione: "La Fiorentina cerca la reazione con il Napoli. Presenti tra i convocati entrambi gli ultimi arrivati Ikone e Piatek ma, per entrambi, si prospetta una partenza in panchina Piatek e Ikoné in panchina". vedi letture. L’edizione odierna de La Nazione concentra la sua attenzione sulla trasferta…
Leggi
Tutti gli articoli su
La Nazione: "La Fiorentina cerca la…"
Per saperne di più:
Ancora una volta Vincenzo Italiano, uno dei pallini di Aurelio De Laurentiis per la panchina, mette nei guai il Napoli al Maradona. Il percorso è stato complesso e faticoso ma alla fine vince meritatamente la Fiorentina, che si guadagna un interessante quarto di finale da giocare il mese prossimo a Bergamo contro l’Atalanta. E soprattutto ha espresso una manovra di squadra più convincente Gli episodi di questa gara sono stati tanti ed emozionanti per lo sparuto pubblico…
Leggi
Napoli – In un ottavo di finale dalle mille emozioni la Fiorentina espugna il Maradona ai supplementari, elimina il Napoli e si regala i quarti di Coppa Italia dove ad attenderla c’è l’Atalanta. Politano, Elmas e Mertens a sostegno di Petagna in avanti. Meret fa un miracolo su Maleh, poi Venuti, Piatek e proprio Maleh chiudono i conti fissando il pesantissimo 2-5 finale Neanche tre minuti più tardi Dragowski sbaglia un rinvio e viene punito dallo splendido destro a giro di Mertens per l’1-1.
Leggi
7 tiri 5 gol, io lo venderei ieri, appena entrato ha subito un gol a 10 all'ora! Il portiere colombiano è uscito per un risentimento muscolare alla fine del primo tempo e l'ex Spal ha preso quattro reti quando è entrato. Adesso anche quando fa un paio di miracoli come stasera lo accusano di tutto In panchina ci metti un portiere fatto e finito come Sepe, non uno ancora relativamente acerbo come Alex.
Leggi
Peccato, però dobbiamo metterci la testa adesso a lunedì che abbiamo una partita importante Peccato, però ora dobbiamo pensare al Bologna, perchè dobbiamo fare 3 punti in campionato. Napoli, Petagna: "Siamo molto dispiaciuti, volevamo vincere, ora testa al Bologna! Sono contento di aver segnato di nuovo". NAPOLI - Andrea Petagna, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune…
Leggi
Sono contento per la reazione, soprattutto nel primo tempo quando è stata partita vera in parità numerica. Siamo contenti di aver superato il turno, sono contento di aver ritrovato la mia squadra. Credo che capirà dagli errori". NAPOLI - Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, dopo il successo contro il Napoli: "La…
Leggi
Ora pensiamo al Genoa, dobbiamo vincere perché vogliamo restare in alto in classifica" Abbiamo reagito bene come squadra, non era facile venire qui dopo il ko con il Torino. Nastasic: "Reazione di squadra". NAPOLI - Matija Nastasic, difensore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola, dopo la vittoria contro il Napoli: "Partita pazzesca. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nonostante le due cose incredibili prima dell'intervallo non abbiamo mollato e anche in…
Leggi
E' stata una partita pazzesca" iorentina, Nastasic: "Partita pazzesca, bravi noi a crederci". NAPOLI - Matija Nastasic, difensore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni Sport Mediaset dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli. Partita pazzesca? Sono d'accordo, secondo me abbiamo giocato un ottimo primo tempo e abbiamo visto tutti cosa è successo a fine primo tempo. Ero contento di essere sul campo oggi e alla fine che abbiamo vinto una dura partita…
Leggi
Forza Viola", scrive l'attaccante della Fiorentina Krzysztof Piatek, dopo il gol al debutto con la maglia viola. Grande battaglia, avanti così! Il miglior modo per cominciare con la maglia della Fiorentina. iatek: "Grande battaglia, avanti!" Di seguito il post condiviso su Instagram
Leggi
Una traiettoria deliziosa che ha mandato in estasi la Viola e infiammato anche i social, col club gigliato che ha denominato il goal di Biraghi esattamente come avviene col marchio di fabbrica di Lorenzo Insigne: “Tiraggiro”. Toscani vittoriosi 5-2 e ai quarti, trascinati dalla magia del loro capitano Da “Tiraggiro” a “Biraggiro”, dunque, è stato un attimo: palla in fondo al sacco e tweet sdoganato, cui hanno fatto seguito quelli relativi alle altre segnature della Fiorentina
Leggi
Ma i problemi sono cominciati molto prima ed hanno visto come protagonista il rientrante Dragowski che in questo campionato, con pochissime presenze, ha già rimediato due espulsioni. Non è mio uso lamentarmi dei telecronisti, ma quelli che hanno commentato la partita dal Maradona mi sono parsi un pochino faziosi…solo un pochino Se non avesse fischiato la fine avrebbero segnato tutti e giuro che non provo nessun senso di sportività verso il Napoli: ho ancora una finale con Genny la Carogna sullo…
Leggi
L’esordio perfetto per il nuovo attaccante viola, che è tornato a segnare in Italia a distanza di due anni dall’ultima volta. Un botta e risposta tra i due centravanti della Fiorentina che non può non aver fatto piacere a Vincenzo Italiano, che si ritrova (finalmente) con due attaccanti di livello. Un netto salto di qualità, rispetto a quel Kokorin che nelle prossime settimane è destinato a lasciare Firenze Prima Dusan Vlahovic, che ha aperto le danze segnando la rete dell’1-0 con un…
Leggi
Vlahovic, Biraghi, Venuti, il primo sigillo di Piatek all'esordio in viola e anche Maleh, lanciano la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia dove a inizio febbraio affronterà l'Atalanta con vista sulla semifinale Accade di tutto nella pazza gara allo stadio Maradona di Napoli ma alla fine a spuntarla è la Fiorentina, con una prova di carattere, di qualità e di spessore contro una formazione, quella di Spalletti, certo rimaneggiata ma pur sempre in lotta per posizioni di vertice assoluto in campionato.
Leggi
Piatek – 6,5 – Estrae e spara al bersaglio. Maleh – 7 – Porta forze fresche per arginare le folate offensive del Napoli in superiorità numerica. Dopo la debacle di Torino, la Fiorentina ha rialzato la testa piegando il Napoli e conquistando i quarti di finale di Coppa Italia. Cinque i gol segnati dai ragazzi di Italiano, che hanno meritatamente piegato la resistenza della squadra di Luciano Spalletti
Leggi
Tramite il proprio profilo Instagram, Gonzalo Villar ha salutato i tifosi della Roma: "Roma. è arrivato il. Nella giornata di oggi è stato presentato a Trigoria il nuovo acquisto Ainsley Maitland-Niles, arrivato in prestito. Ha dato forfait per Roma-Juventus Stephan El Shaarawy, indisponibile per la sfida a causa di un affaticamento al
Leggi
Il ballottaggio tra Duncan e Bonaventura è stato vinto dal ghanese, con Italiano che modifica perciò il centrocampo che ha giocato a Torino. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Duncan, Gonzalez, Vlahovic, Saponara In avanti, insieme a Nico Gonzalez e Vlahovic ci sarà Saponara. Arrivano le formazioni per la sfida di Coppa Italia delle 18 al Maradona tra Napoli e…
Leggi
Ecco il comunicato del Napoli:. LA NOTA – “David Ospina, uscito dopo il primo tempo di Napoli-Fiorentina di Coppa Italia, ha accusato un risentimento al polpaccio sinistro” Ascolta la versione audio dell'articolo. Brutte notizie per il Napoli che deve fare i conti anche con l’infortunio di Ospina, uscito nell’intervallo del match di Coppa Italia. Come se non bastasse l’eliminazione dalla Coppa Italia, ecco il nuovo infortunio di Ospina, uscito durante l’intervallo nel match contro la Fiorentina.
Leggi
Napoli, Spalletti dopo il ko: "Molti hanno tirato la carretta, ma dovevamo gestirla meglio" - Leggi la notizia: CLICCA ! Sul belga si muove l'Inter Miami - Leggi la notizia: CLICCA ! Fiorentina, Italiano: "Gara pazza, ma abbiamo fatto grandi cose" - Leggi la notizia: CLICCA ! La Fiorentina stende il Napoli 5-2 e vola ai quarti di Coppa Italia - Leggi la notizia: CLICCA ! Ore 24 - Coppa Italia: Fiorentina e Milan ok.
Leggi
Il gruppo è sano e sa dove vuole arrivare. Vincere era importante, inutile girarci intorno" Fin dall'inizio della stagione dopo ogni sconfitta c'è stata una reazione. La Fiorentina sbanca Napoli. Venuti: "Vincere era importante, inutile girarci intorno". vedi letture. Protagonista nella vittoria della Fiorentina per 5-2 ottenuta sul campo del Napoli in Coppa Italia, Lorenzo Venuti ha parlato così ai canali ufficiali del club viola: "Questa…
Leggi
Il difensore gigliato: “Alla fine abbiamo vinto ed è la cosa più importante dopo una partita come quella di Torino”. Matija Nastasic, difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale gigliato dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli. Ma non abbiamo mollato: anche nel secondo tempo, in inferiorità, abbiamo giocato bene e abbiamo vinto una dura partita contro il Napoli.
Leggi
Tante buone notizie, dunque, che inducono all’ottimismo anche in vista del prossimo impegno di campionato, lunedì contro il Genoa. Incanta, si fa male da sola, supera tutti gli ostacoli dell’inferiorità numerica e si dimostra persino più forte dell’assurdo protagonismo del fischietto Ayroldi. Che invece, il suo meglio, lo ha regalato proprio quando i viola sono rimasti in dieci. Pazza Viola. Dove sarà fondamentale riallacciare subito il feeling con la vittoria per dare un forte…
Leggi
"Il Napoli è uscito clamorosamente sconfitto dal Diego Armando Maradona perdendo 2-5 dalla Fiorentina di Vincenzo italiano. Il giornalista Michele Criscitiello ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Speciale Calciomercato, programma in onda su SportItalia soffermandosi su quanto è accaduto negli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fiorentina, in vantaggio di un uomo, ha dominato ed è riuscita ad andare in goal altre tre volte Michele Criscitiello, giornalista, ha parlato di…
Leggi
Però nel primo tempo, in parità numerica, abbiam fatto vedere grandi cose. Fiorentina, Italiano: "Gara pazza, ma abbiamo fatto grandi cose". vedi letture. Dopo la vittoria in Coppa Italia sul campo del Napoli il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, commenta in conferenza stampa la sfida del Maradona. Dopo la vittoria in Coppa Italia sul campo del Napoli il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, commenta in conferenza stampa la sfida del Maradona.
Leggi
Nella ripresa Fiorentina in 10 per il rosso a Dragowski ma Biraghi gela il Maradona con un sinistro che si infila all’angolino. Il Napoli pareggia solo al 95’ con Petagna, ma intanto ha perso Lozano e Fabian Ruiz (espulsi). Ai supplementari la resistenza della squadra di Spalletti dura fino al 105’, quando Venuti batte Meret. Poi i viola dilagano con Piatek e Maleh, fissando il risultato finale sul 2-5 Per arrivarci la squadra di Italiano fa sua…
Leggi
Il portiere colombiano è stato costretto ad uscire alla fine del primo tempo dalla sfida con la Fiorentina. Si allunga la lista degli indisponibili per Luciano Spalletti che non fa in tempo a recuperare Malcuit, Meret e Lozano dal Covid 19 che perde anche David Ospina. Infortunio per David Ospina in Napoli-Fiorentina, sfida di Coppa Italia persa dalla squadra di Spalletti per 2-5. Nel match con la Fiorentina sia Ospina che Meret hanno subito critiche in occasione dei primi due gol della Fiorentina In un comunicato…
Leggi
Il Napoli è fuori dalla Coppa Italia a causa della sconfitta con la Fiorentina, dubbi su Ospina e Meret in occasione dei gol di Vlahovic e Biraghi. A sbagliare è la barriera che doveva uscire in maniera più tempestiva, per evitare il secondo tiro del calciatore viola“ “Credo che Ospina potesse fare qualcosa in più in occasione del gol di Vlahovic. Iezzo: “Ospina sbaglia, Meret no”. Gennaro Iezzo ex portiere del Napoli a Radio Tmw commenta Napoli-Fiorentina.
Leggi
Il Napoli può cambiare entrambi i portieri? Ecco quanto fa sapere Luca Marchetti di Sky: “Real Madrid su Ospina? Luca Marchetti esperto di calciomercato di Sky fa il punto sulle trattive del Napoli: Ospina e Meret possono essere ceduti, ma si parla anche di Julian Alvarez, giocatore sulla cresta dell’onda e molto chiacchierato. Su Meret il Napoli ha fatto un investimento che penso voglia in qualche maniera difendere Luca Marchetti a Radio Marte dice: “Al momento è in vetrina, io l’ho…
Leggi