Donnarumma attacca i giornalisti: "Sono un po’ nervoso su questo, vedo tante critiche da giornalisti francesi, se si possono chiamare così..." Gianluigi Donnarumma, dopo il successo del PSG ai rigori sul Liverpool, ha parlato ai microfoni di Sky: “Sono contento per la prestazione della squadra, questa sera abbiamo saputo soffrire. Sapevamo che venire qui non sarebbe stato…
Leggi
Altri articoli:
"Vedo tante critiche", con chi ce l'ha Donnarumma? Dopo Psg-Liverpool diversi attacchi Le critiche in Francia ti hanno infastidito? “Sono un po’ nervoso su questo, vedo tante critiche da giornalisti, se si possono chiamare così, senza sapere cosa sia il mestiere. All’andata abbiamo subito un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia: penso sempre a sorridere, a dare il massimo e lavorare per la squadra”: con queste parole ieri sera l'eroe di Liverpool-Psg…
Leggi
Gigio Donnarumma è stato l'eroe del passaggio ai quarti di Champions del PSG e dopo l'impresa di Anfield anche la stampa francese lo ha celebrato, ma tantissimi complimenti sono arrivati anche sui social. Tra i commenti in particolare è diventato virale quello in napoletano di Khvicha Kvaratskhelia: "troppp forttt fratmmmmmmmm", ha scritto Kvara aggiungendo tre emoji del fuoco acceso.
Leggi
Prima della serie dei rigori abbiamo visto Donnarumma rientrare e poi uscire dagli spogliatoi rapidamente: "Dovevo fare pipì ... - ha detto, ridendo, Donnarumma -. Scherzo avevo avevo preparato qualcosa con il mio preparatore, era giusto riprendere qualcosa per provare a parare qualche rigore". "All'andata un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia" Infine, sulle critiche, forse eccessive, ricevute: "Vedo tante critiche da giornalisti, se si possono chiamare così, senza sapere…
Leggi
La vita sportiva di Gigio Donnarumma non conosce vie di mezzo, tra elogi sperticati e critiche spietate. Dopo i due rigori parati ad Anfield Road, che hanno eliminato il Liverpool e mandato ai quarti di Champions il Psg, il portiere azzurro si gode una giornata da “eroe”, come l’ha definito la stampa transalpina. Quanto durerà è difficile da capire, visto che fin dal suo esordio a 16 anni nel Mil…
Leggi
Il PSG sbanca Anfield, Al-Khelaifi: "Champions? Siamo lontani ancora, restiamo umili" E' servito un gol di Dembelé e poi un Donnarumma in formato-super, ma il PSG ha sbancato Anfield Road uscendo da uno degli stadi più complicati al mondo senza subire reti per 120 minuti. L'unico a riuscirci alla fine è stato Salah nella serie di rigori finali, prima che Gigio ipnotizzasse Darwin Nunes e Curtis Jones.
Leggi
La storia degli ultimi anni insegna – e il dato è inconfutabile – che chi ha porta Gigio Donnarumma e va ai rigori, poi vince. Ne sanno qualcosa Spagna e Inghilterra, che durante gli Europei del 2021 furono ipnotizzati proprio dal portiere della Nazionale. O Modric, che durante Croazia-Italia dell’ultimo torneo continentale – con il gol qualificazione di Zaccagni arrivato nei minuti di recupero – si fece…
Leggi
Gianluigi Donnarumma è di nuovo all'apice. Proprio quando si decide il suo futuro Gianluigi Donnarumma l'ha rifatto. Ancora una volta. Ad Anfield contro una delle grandi favorite per la vittoria di questa Champions League il portiere di Castellammare di Stabia s'è superato nella lotteria dei rigori e ha trascinato il Paris Saint-Germain tra le otto regine d'Europa. Prima ha intercettato il penalty di Darwin Nunez, poi s'è tuffato dalla parte giusta sulla conclusione di…
Leggi
Gigio Donnarumma is the hero of PSG who conquers Anfield on penalties, giving Luis Enrique the pass to the quarter-finals. Liverpool is out after the illusion of the first leg and the domination of the group. The Italian goalkeeper saves shots from Nunez and Jones and the score ends 5-1, with only Salah scoring for the Reds from eleven meters. After 120 minutes, the score remained 0-1 thanks to Dembelé's goal in the 13th minute.
Leggi
Venerdì 7 marzo. Newsletter mattutina del quotidiano Le Parisien. Titolo: "Trovare un nuovo portiere". Mercoledì 12 marzo, stesso giornale, ma altro titolo: "Gigio, che eroe". Così va il mondo, francese, per Gianluigi Donnarumma, l'italiano del Psg, colpevole per ogni gol preso, ma che puntualmente chiude la bocca a tutti, con il sorriso. E con le parate da 9 in pagella. Come quelle di ieri, in partita e al momento cruciale dei rigori.
Leggi
La storia talvolta si ripete. In forma di tragedia o di beffa, ma il risultato è lo stesso. Gianluigi Donnarumma, eroe della finale degli Europei contro l'Inghilterra a Wembley nel 2021, ha prodotto un analogo eroismo nella gara di ritorno di ieri sera degli ottavi di Champions League, eliminando con le sue parate il Liverpool nella sfida ai calci di rigore e trascinando il Paris Saint G…
Leggi
È Gigio Donnarumma l’eroe del Psg che espugna Anfield ai rigori regalando il pass per i quarti a Luis Enrique. Il Liverpool è fuori dopo l’illusione dell’andata e il dominio del girone. Il portierone azzurro para i tiri di Nunez e Jones e finisce 5-1, con il solo Salah a segnare per i Reds dagli undici metri. Dopo 120 minuti, il risultato era rimasto sullo 0-1 in virtù del gol al 13’ di Dembelé. Una rete che aveva riequilibrato il risultato lo 0-1 di Parigi
Leggi
L'ex portiere dell'Inter Alberto Fontana, dal 2001 al 2005, ha parlato in esclusiva su Inter-News.it. Focus ovviamente su Atalanta-Inter, ma anche sui portieri e non solo. Su Donnarumma non ha dubbi. Fontana, partiamo subito dallo scontro diretto di domenica sera tra Atalanta e Inter. Che partita ti aspetti? All’andata non ci fu storia, 4-0. È uno scontro diretto a tutti gli effetti. L'Inter è la favorita come rosa e come potenzialità, però…
Leggi
L’ex portiere del Milan Ganluigi Donnarumma con il contratto in scadenza nel 2026 ha già ribadito la sua volontà di rimanere in Francia: i…
Leggi
Donnarumma Inter, il portiere attende il Psg per il rinnovo! C’è ancora distanza? La pista rimane in stand-by. I dettagli dalla Francia Secondo quanto riportato da L’Équipe, il Paris Saint-Germain sta valutando il futuro di Gianluigi Donnarumma, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026. L’ex obiettivo del calciomercato Inter è in attesa di segnali concreti riguardo a un possibile prolungamento dell’accordo, avendo già espresso la sua volontà di restare…
Leggi
Il calciomercato estivo vedrà tra i protagonisti assoluti Gigio Donnarumma, sogno a sorpresa per i pali dell'Inter. Dopo il suo passato al Milan, il forte portiere e capitano della Nazionale, potrebbe far rientro in Italia. Lui a Parigi sta bene e, dopo essersi preso la scena sui calci di
Leggi
L’analisi di Daniele Dellera sulla prestazione di Gianluigi Donnarumma in Liverpool-Psg, con i due calci di rigore parati. I dettagli «Donnarumma stavolta è il supereroe dei parigini. La rivincita dell’azzurro terrore dei rigoristi». E ancora: «Prima dei rigori il capitano Marquinhos si è avvicinato a Donnarumma e gli ha detto: “Questa è la tua partita”, e così…
Leggi
Gianluigi Donnarumma grande protagonista in Liverpool – Paris Saint Germain: l’estremo difensore è stato particolarmente decisivo, soprattutto ai calci di rigore. Il siparietto social con Kvara è imperdibile. Il Napoli sente profumo d’Europa, e non è solo una questione di nostalgia. L’obiettivo di inizio stagione era chiaro come il sole: tornare tra le big della UEFA Champions League, un traguardo che per gli azzurri non è solo una medaglia da appendere al petto, ma una…
Leggi