Anni. Sembra una vita. Lo è sicuramente per l’Aston Villa che dal 1983 a oggi non era mai riuscita a tagliare il traguardo dei quarti di finale di Champions League. In quell’occasione, i Claret&Blue di Birmingham uscirono sconfitti – sia all’andata che al ritorno – dalla Juventus di Michel Platini, ma la storia è fatta per essere scritta e il club inglese avrà una nuova occasione per scrivere una nuova pagina della loro…
Leggi
Altri articoli:
L'Aston Villa vola ai quarti di finale di Champions League. Dopo il 3-1 maturato all'andata in Belgio, altri tre gol rifilati stasera al Club Brugge. Il match di ritorno al Villa Park finisce 3-0 graz
Leggi
Si sono conclusi ieri sera gli ottavi di finale di Champions League, le quattro sfide in programma hanno decretato le ultime formazioni che volano ai quarti. Dopo il pari dell'andata, il Borussia Dortmund ha vinto per 2 a 1 sul campo del Lille, prendendosi la qualificazione....
Leggi
Champions, risultati degli ottavi e il quadro completo dei quarti In archivio gli ottavi di finale di Champions League, queste le otto squadre che rappresentano i top cinque campionati eruopei: due inglesi (Arsenal e Aston Villa), due spagnole (Barcellona e Real Madrid), due tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), una francese (PSG) e una italiana (Inter). Questo il quadro completo dei quarti, considerato anche il successivo incrocio delle semifinali: Quarti di finale 8/9 e 15/16 aprile 2025…
Leggi
Quarti di finale Champions League, il tabellone completo con partite e incroci Terminati ieri sera gli ottavi di finale di Champions League, che hanno delineato il quadro definitivo delle sfide che comporranno i quarti. Dopo il brivido della vittoria ai calci di rigore, il Real Madrid affronterà l'Arsenal. Sulla strada dell'Inter di Inzaghi si para il Bayern Monaco e successivamente, nell'eventuale semifinale, se la vedrebbe poi con la vincente dell'incrocio tra Borussia…
Leggi
Champions League, ottavi terminati: risultati, tabellone e non solo Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della serata. Infinito derby di Madrid: il Real batte l'Atletico ai rigori, anche grazie al VAR - Leggi la notizia: CLICCA ! Il PSV ci prova, ma è troppo tardi: 2-2 con l'Arsenal, Arteta conferma i quarti di Champions - Leggi la notizia: CLICCA ! Tris all'andata e tris pure al ritorno: l'Aston…
Leggi
L'Aston Villa non perde il treno dei quarti di Champions League. Il 3-0 netto al Brugge nel match di ritorno al Villa Park viene deciso dalla doppietta roboante di Marco Asensio, che da quando veste l
Leggi
Aston Villa-Club Bruges 3-0: doppio Asensio, Maatsen e quarti di finale col PSG per la band di Emery
Luis Enrique: "Donnarumma è stato superlativo, sono molto felice per lui" Dopo il tris dell'andata, l'Aston Villa, ecco anche quello di ritorno contro un Club Bruges rimasto in 10 uomini dal 16' per via dell'espulsione del terzino destro Sabbe comminata dal fischiett tedesco Daniel Siebert per un fallo su chiara occasione da gol ai danni di Rashford. Nella ripresa decidono il match una doppietta del subentrato Marco Asensio e, in mezzo…
Leggi
Il Real Madrid è l'ultima qualificata ai quarti di Champions League. Il tabellone completo Con la vittoria del Real Madrid ai calci di rigore sul campo dei cugini dell'Atletico si completa dunque il tabellone dei quarti di finale di Champions League. I Blancos affronteranno l'Arsenal nella loro doppia sfida della fase che vede in corsa le migliori otto d'Europa, mentre l'Inter affronterà il Bayern Monaco e successivamente, nell'eventuale semifinale, se la…
Leggi
Dopo 42 anni l'Aston Villa torna ai quarti di finale di Champions League. Tutto facile per la squadra di Unay Emery, forte del 3-1 maturato all'andata: finisce 3-0 contro il Club Brugge, decisiva la doppietta di Asensio e la rete di Maatsen. Gara subito in salita per i belgi che hanno giocato per oltre 70 minuti con l'uomo in meno a causa del rosso di Sabbe. Gli inglesi, nel prossimo turno, sfideranno il Paris Saint-Germain
Leggi
L'Aston Villa vola ai quarti di finale di Champions League. Dopo il 3-1 nell'andata degli ottavi, la squadra inglese ha battuto 3-0 il Bruges nella gara di ritorno e al prossimo turno affronterà il Psg.
Leggi
Aston Villa-Club Brugge (mercoledì 12 marzo 2025 con calcio d'inizio alle ore 21:00) è una gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League. Si riparte dall'1-3 dell'andata in Belgio per gli inglesi.Al Villa Park di Birmingham arbitra il tedesco Daniel Siebert, assistito dai connazionali Rafael Foltyn e Lasse Koslowski con Daniel Schlager quarto uomo, Christian Dingert e Benjamin Brand al Var.
Leggi
Aston Villa-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Tzolis sfida Watkins. C'è Rashford In questo mercoledì di Champions League va in scena anche l'ottavo di finale tra Aston Villa e Club Brugge. Al Villa Park si terrà il secondo round, dopo il primo in Belgio otto giorni fa, terminato con il successo dei Villans per 3-1 su De Cuyper e compagni. Insomma, gli inglesi hanno già un piede ai quarti di finale: per superare il turno basterà non perdere con più di un gol di…
Leggi
Il mondo del cinema è spesso avvolto da ricordi e aneddoti che rendono le storie raccontate sul grande schermo ancora più affascinanti. Tra questi, uno dei film che ha lasciato un segno indelebile è senza dubbio “Lost in Translation – L’amore tradotto”, diretto da Sofia Coppola. Recentemente, Bill Murray, uno dei protagonisti del film, ha rievocato alcuni momenti memorabili di questa esperienza durante una partecipazione a un noto talk…
Leggi
Un nuovo capitolo della saga fantastica de “Le Cronache di Narnia” si prepara a prendere vita, con l’annuncio di un adattamento diretto da Greta Gerwig. Questa notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i fan della storia creata da C.S. Lewis, soprattutto per la possibile partecipazione dell’iconico attore Daniel Craig. Con l’uscita prevista nel 2026, il progetto promette di rivisitare un mondo che ha affascinato generazioni.
Leggi
European Ocean Days: l’Europa riscrive il futuro della Blue Economy – Dal 3 al 7 marzo, Bruxelles si è trasformata nel cuore pulsante dell’azione oceanica europea. Gli European Ocean Days hanno superato le attese, riunendo oltre 1.800 partecipanti tra ricercatori, decisori politici, giovani leader e stakeholder del settore ittico e acquacolturale. Il confronto ha dato vita a una settimana intensa, che promette di ridisegnare il futuro della blue economy europea, rendendo il mare e le acque…
Leggi
L’Aston Villa conquista con autorità il pass per i quarti di finale di UEFA Champions League grazie a un netto 3-0 contro il Club Brugge nella gara di ritorno degli ottavi di finale. PASS QUARTI – Dopo il successo per 3-1 ottenuto all’andata in Belgio, l’Aston Villa chiude definitivamente i conti con una prestazione dominante. Il match si mette subito in salita per il Club Brugge, che al 17º minuto resta in dieci uomini per l’espulsione di Sabbe, punito per un fallo da ultimo uomo.
Leggi
Formazioni ufficiali Aston Villa-Club Brugge, le scelte degli allenatori per il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Alle 21:00 la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions…
Leggi