Come funziona lo switch off del digitale terrestre. La prima cosa da fare in vista dello switch off del digitale del 20 ottobre è capire se il proprio televisore è predisposto alla visione in hd. È questa modalità di codifica dei nuovi canali tv, infatti, a fare la differenza. Si tratta di un momento importante per la storia della televisione che proprio domani, 20 ottobre, vedrà lo switch off del digitale terrestre.
Leggi
Prima di rottamare il vecchio televisore o acquistare un decoder, però, è bene fare alcune verifiche Quando cambieranno le frequenze. L’introduzione dello standard DVBT-2 scatta dal 1 gennaio 2023, ma dal 15 ottobre 2021 alcuni programmi verranno trasmessi solo con codifica Dvbt/Mpeg4, le tempistiche cambiano in base alle zone. Se invece, su questi canali test non si visualizza niente o non sono sintonizzati, vuol dire che il televisore probabilmente non è…
Leggi
Da mercoledì 20 ottobre 15 canali Rai e Mediaset cambieranno standard. E saranno visibili solo con televisori in grado di trasmettere in Hd. Nuovo digitale terrestre: i 15 canali tv che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre. Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei
Leggi
A differenza del Bonus tv-decoder, il bonus rottamazione tv è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di Isee Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Basta presentare al venditore una richiesta per acquistare un nuovo televisore o un decoder beneficiando del bonus.
Leggi
Come ottenere il bonus Tv - Decoder. Se non si dispone di una tv o di un decoder compatibile con le nuove codifiche, è possibile usufruire del bonus tv per acquistarne uno di ultima generazione. Da mercoledì 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.
Leggi
Attualmente, quindi, la verifica della visione corretta dei canali 100 e 200 sul digitale terrestre non deve essere utilizzata per decidere se cambiare o meno l'apparecchio. 19 ottobre 2021 a. a. a. Si avvicina una svolta importante per quanto riguarda la tv degli italiani. Insomma, prima di cambiare e comprare una nuova tv, bisogna fare attenzione a tutti questi dettagli Bonus tv, rottamazione in due modalità: come fare per ottenere lo sconto.
Leggi
Da mercoledì 20 ottobre 15 canali Rai e Mediaset cambieranno standard. E saranno visibili solo con televisori in grado di trasmettere in Hd. Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei Nuovo digitale terrestre: i 15 canali che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre.
Leggi
Come ottenere il bonus Tv - Decoder. Se non si dispone di una tv o di un decoder compatibile con le nuove codifiche, è possibile usufruire del bonus tv per acquistarne uno di ultima generazione. I canali interessati dallo switch off del 20 ottobre. Si parte intanto con i canali dell'offerta tematica della Rai, insieme ad alcuni del gruppo Mediaset. Dal 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre.
Leggi
I canali del servizio pubblico coinvolti sono Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. Il secondo è il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate ed è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro. Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.
Leggi
Il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di Isee. Da domani i canali non più visibili sui televisori che non supportano l’Hd saranno 9 programmi Rai e 6 Mediaset: si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata…
Leggi
Come ottenere il bonus Tv - Decoder. Se non si dispone di una tv o di un decoder compatibile con le nuove codifiche, è possibile usufruire del bonus tv per acquistarne uno di ultima generazione. Dal 20 ottobre la tv di Stato comincerà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. A differenza del Bonus tv-decoder, il bonus rottamazione tv è rivolto a…
Leggi
L'ARTICOLO Nuovo digitale terrestre, dal 20 ottobre lo switch per 15 canali. A cura di Sofia Gadici Si possono fare dei semplici test per verificare la compatibilità degli apparecchi e sono previsti due diversi bonus, cumulabili, per sostituirli. Alcuni canali tematici di Rai e Mediaset passeranno all’alta definizione e non sarà più possibile vederli se non si ha un televisore o un decoder compatibile.
Leggi
Per il momento, quindi, si potrà continuare a vedere i canali generalisti (come Rai 1 o Canale 5). Roma, 19 ottobre 2021 - Dal 20 ottobre inizia il periodo di transizione per il secondo grande Switch Off del digitale terrestre, che comporterà il cambiamento dello standard della tv digitale da DVB-T a DVB-T2. Il nuovo standard del digitale terrestre Dvb-T2 permetterà di accedere a contenuti on-demand, e assicurerà una qualità video migliore (4K e 8K) I pionieri saranno Rai 4, Rai 5…
Leggi
La Rai si oscurerà per i vecchi televisori Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Per sapere se la Tv è pronta, esistono due canali test: il 100 per la Rai e il 200 per Mediaset Ma quali sono i canali del digitale terrestre che da domani è possibile vedere solamente con apparecchi televisivi adatti? Non saranno più visibili su Mediaset, invece, TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv.
Leggi
La prima grande rivoluzione del DTV. Il nuovo digitale terrestre in arrivo dal 20 Ottobre 2021 non è la sola novità che riguarda la tv. Cambia la tv: nuovo digitale terrestre dal 20 ottobre 2021. Ci siamo: dal 20 ottobre 2021 cambia la televisione con l’arrivo del nuovo digitale terrestre. In questo caso dovrete acquistare un decoder esterno oppure valutare la possibilità di acquistare una televisione con il nuovo nuovo digitale terrestre Dvb-T2 integrato Ecco…
Leggi
Il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di Isee Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. I cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Il bonus tv. Grazie ai Bonus Rottamazione TV e il…
Leggi
Dal 20 ottobre la grande rivoluzione digitale europea interesserà milioni di apparecchi nei prossimi mesi Antonio de Felice. . . . Dal 20 ottobre avete notato qualcosa di strano nel vostro televisore? Con il ”Bonus tv decoder”, riservato alle famiglie con Isee sotto ai 20 mila euro, sono a disposizione 30 euro per acquistare un tv o un decoder A partire dal 20 ottobre, dopo aver risintonizzato i canali del televisore, se non vedete più queste reti dovrete acquistare un apparecchio nuovo o un decoder…
Leggi
Come verificare se la TV è compatibile con la tappa di ottobre per il nuovo digitale terrestre Il 20 ottobre le emittenti televisive daranno il via al percorso a tappe che entro il 2023 le porterà a trasmettere in modo completamente diverso, aderendo allo standard digitale terrestre di seconda generazione. Entro il 2023 le emittenti dovranno effettuare ulteriori passaggi tecnologici che potrebbero rendere obsoleta una maggiore percentuale di prodotti, ma…
Leggi