Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è al centro di una bufera mediatica a causa del cosiddetto caso Boccia

- In un'intervista al Tg1, Sangiuliano ha ammesso di aver avuto una relazione affettiva con Maria Rosaria Boccia, una consulente il cui incarico è stato oggetto di polemiche. Il ministro ha dichiarato che nessun euro del ministero è stato speso per Boccia e che tutte le spese sono state coperte dal suo conto personale. Nonostante le sue dimissioni siano state presentate, la premier Giorgia Meloni le ha respinte.

La vicenda ha sollevato numerosi interrogativi sulla trasparenza e sull'uso dei fondi pubblici. Sangiuliano ha ribadito che la relazione con Boccia era di natura personale e che non vi è stato alcun conflitto di interessi. Tuttavia, la contro-narrazione di Boccia sui social media ha complicato ulteriormente la situazione, mettendo in discussione le dichiarazioni del ministro.

Il caso ha avuto un forte impatto mediatico, con la Rai che ha dedicato ampio spazio alla vicenda. L'intervista di Sangiuliano è stata trasmessa in prima serata, con uno slittamento del programma "Affari Tuoi". Il ministro ha utilizzato questa piattaforma per difendersi dalle accuse e per chiarire la sua posizione, affermando di non essere ricattabile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo