(LaPresse) – La Russia ha attribuito lo status di ‘persona non grata’ a cinque membri dello staff dell’ambasciata della Croazia. L’annuncio è giunto dal ministero degli Esteri russo e lo riporta l’agenzia Tass Milano, 27 mag.
Leggi
E se ora stabiliscono queste condizioni, questo ci costringe a dubitare della sincerità del loro desiderio di trovare una soluzione pacifica» No Nato in Ucraina. ZELENSKY: “NO CESSIONE TERRITORI PER PACE”. Bisogna usare tutti i canali diplomatici, perché da soli non possiamo lottare contro la Russia». «Basta affari con la Russia!»: il senso del messaggio lanciato dal Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky al World Economico Forum di Davos è piuttosto netto e ha…
Leggi
Il presidente ucraino, parlando al pubblico del World Economic Forum di Davos, ha anche detto che Kiev combatterà fino a quando non avrà recuperato tutto il territorio del Paese. Il presidente ucraino ha detto che Mosca dovrebbe ritirare le truppe fino alle linee di confine in vigore prima che la Russia iniziasse l'invasione il 24 febbraio Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky parla durante una conferenza stampa con il primo ministro canadese Justin Trudeau a Kiev.
Leggi
Il curatore del progetto precisa che qui si mostrano solo immagini verificate e dati accertati: oltre 4'600 tracce di crimini di guerra Una mappa, tristemente destinata a essere aggiornata, che localizza i crimini di guerra compiuti dalle forze russe in territorio ucraino (Twitter/Pietro Bernaschina). Ad allestire la struttura, in un negozio preso in affitto, è stato l'imprenditore ucraino Victor Pinchuk.
Leggi
Anche Kiev sta studiando il piano, aveva già fatto sapere il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleh Nikolenko. Fallito attentato a Putin. E' fallito due mesi fa, poco dopo l'inizio della guerra, un nuovo tentativo di uccidere Vladimir Putin. Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa.
Leggi
(Unioneonline/s.s.) Torna anche a parlare dell'importanza di ottenere un sostegno per il suo Paese fatto di "armi, finanziamenti, sanzioni contro la Russia". "Se avessimo avuto le armi al 100% a febbraio, avremmo salvato molte più vite". Lo dice in un nuovo video il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky che parla anche delle conseguenze di questa situazione che non si è nella realtà verificata, ossia il salvataggio "di decine di migliaia di vite".
Leggi
Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. Lo ha affermato - riferisce l'agenzia Ukrinform - il presidente Volodymyr Zelensky in videoconferenza alla Casa ucraina di Davos. Non funziona così». Arriva la risposta di Mosca dopo che il presidente ucraino Vladimir Zelensky si è detto disponibile a incontrare solo il…
Leggi
«L’incontro per porre fine alla guerra sarà solo direttamente con Putin, perché tutte le decisioni in Russia sono prese solo da lui». Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. Non c’è nient’altro di cui parlare», ha detto Zelensky. Zelensky: «La nostra guerra finirà con la vittoria». «Non abbiamo via d’uscita: la nostra guerra finirà con la vittoria», ha…
Leggi
Non abbiamo via d'uscita: la nostra guerra finirà con la vittoria ", ha affermato il presidente ucraino. " A proposito del capo del Cremlino, Zelensky ha spiegato che " l'incontro per porre fine alla guerra sarà solo direttamente con Putin, perché tutte le decisioni in Russia sono prese solo da lui ". " Da qualche parte stanno avanzando, da qualche parte stanno ammassando riserve, da qualche parte stanno cercando di rafforzare le loro posizioni ", ha chiarito.
Leggi
«Embargo completo sul petrolio, sanzioni massime, nessun commercio con Mosca - chiede Zelensky -, tutte le banche russe siano escluse dai sistemi globali». Considerazioni che proiettano l'immagine del leader di Kiev non più solo come capo di una legittima resistenza nazionale, ma come qualcos'altro. Sostanzialmente contrattaccare con armi a lunga gittata per fermare Putin e sbloccare lo stallo delle merci nei porti.
Leggi
In Russia, ha dichiarato Zelensky in videoconferenza alla Casa ucraina di Davos, "hanno una struttura decisionale statale tale che nessuna decisione può essere presa senza di lui. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citato dall’agenzia Ukrinform, rispondendo ad una domanda su come finirà la guerra e se spera di firmare un accordo di pace con il presidente russo Vladimir Putin. "Quindi non si può fare a meno di un incontro con il presidente della Federazione Russa – ha detto Zelensky – Tutte le…
Leggi
- ROMA, 23 MAG - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo al forum a Davos in Svizzera ha chiesto "sanzioni massime" contro la Russia. Serve un "embargo completo sul petrolio, che "tutte le banche russe siano escluse dai sistemi globali e che non ci sia nessun commercio con la Russia", ha precisato in collegamento video
Leggi