Isola sacra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)“. Lo fa sapere il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. Fiumicino – “I positivi nel territorio di Fiumicino oggi sono 249, secondo i dati forniti dalla Asl Roma 3. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino “Rispetto a ieri (leggi qui)…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid-19 a Fiumicino, 249 i…"
Approfondimenti:
“Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. Pertanto occorre seguire con grande scrupolo e in ogni occasione tutte le indicazioni delle autorità sanitarie in materia di prevenzione dei contagi” Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l’età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30”. Isola sScra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)”.
Leggi
Fiumicino -Temperature primaverili anche in pieno inverno, e la Capitale si svuota per riversarsi verso il mare. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino Dopo settimane di quarantena obbligatoria e di zona arancione era impossibile frenare la voglia di una passeggiata in riva al mare. Complice anche il blocco delle auto in fascia verde, centinaia di romani hanno affollato le località…
Leggi
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino Ciò non deve indurci ad abbassare la guardia, soprattutto se consideriamo il diffondersi delle nuove varianti di coronavirus. Le località: Isola sacra e Fiumicino detengono il 63% dei casi totali, seguite da Parco Leonardo (9%) e Aranova, Focene e Fregene (tutte al 6%)”.
Leggi
Stavolta alla scuola elementare «Rodano» di Isola Sacra, nel comune di Fiumicino. Si allunga così la lista di plessi chiusi per la variante del covid che si propaga più velocemente. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. Il caso sospetto della scuola a Primavalle. Sesta scuola in tre giorni che chiude a Roma Dove Esterino Montino…
Leggi
Lo rende noto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. La Asl intanto proseguirà la mappatura dei contatti“, dichiarano Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi Covid-19, a Fiumicino chiude una scuola: anche due positivi alla variante inglese Di. Nella scuola elementare “Rodano” di Isola Sacra, nel comune di Fiumicino, sono stati riscontrati diversi casi di positivi al coronavirus, sia tra il personale che tra gli alunni, “di cui due alla variante…
Leggi
Attualmente sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro. Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese.
Leggi
”. “Di questi – conclude Montino – due sono risultati positivi alla variante inglese “Per questo motivo la Asl ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. Lo dichiarano il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa.
Leggi
La Asl ha comunicato che sono in corso ulteriori approfondimenti", dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 10:01 - Festa in casa a Roma, multati 15 studenti. Scoperta dalla polizia una festa tra studenti fuori sede in un appartamento di via Panaro, nel quartiere Trieste a Roma. Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese.
Leggi
Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. Ora è ufficiale la variante inglese del Coronavirus è arrivata anche in una scuola di Fiumicino. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa.
Leggi
APPROFONDIMENTI ROMA Ostia, folla e traffico in tilt sul lungomare: ristoranti al completo TURISMO Turismo, spiagge: ora sui prenota con l'app Lazio ancora zona gialla: e allora tutti fuori a pranzo, a passeggio in campagna, in riva al lago, in centro, nei parchi e nelle ville. Tutto prenotato in riva la mare da Ostia a Fregene, fino a Sabaudia, strade intasate dalla Colombo alla Pontina, lungomare affollato da ciclisti, famiglie e giovani: sembra già estate oggi.
Leggi
APPROFONDIMENTI AL MARE Ostia, sole e caldo, assalto alle spiagge: lungomare e pista. ROMA Ostia sole e caldo, assalto alle spiagge: lungomare e pista ciclabile. L'afflusso di veicoli in uscita dalla via Aurelia (verso Fregene) e dall'autostrada Roma -Fiumicino è segnalato via via in aumento verso Fiumicino od Ostia, a seconda delle direttrici. LE RESTRIZIONI Roma, vende alcolici fuori orario: chiuso per 5 giorni un bar nel.
Leggi
Sin dalla prima mattinata si è registrato un movimento sostenuto di persone, richiamate dal sole e dalla temperatura prevista oltre i 15 gradi, che passeggiano sui lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene. Idem sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia dove, peraltro, i ristoranti registrano il pieno di prenotazioni a pranzo sin da mercoledi scorso.
Leggi
Anche le ciclabili sono gettonate così come sono segnalate molte presenze nella pineta di Castel Fusano. L'afflusso di veicoli in uscita dalla via Aurelia (verso Fregene) e dall'autostrada Roma -Fiumicino è segnalato via via in aumento verso Fiumicino od Ostia, a seconda delle direttrici Come previsto, sul litorale romano è una domenica «primaverile» che bissa la grande affluenza già registrata ieri.
Leggi
- FIUMICINO, 21 FEB - Come previsto, sul litorale romano è una domenica "primaverile" che bissa la grande affluenza già registrata ieri. Idem sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia dove, peraltro, i ristoranti registrano il pieno di prenotazioni a pranzo sin da mercoledi scorso. Sin dalla prima mattinata si è registrato un movimento sostenuto di persone, richiamate dal sole e dalla temperatura…
Leggi
Fiumicino – Con il passare delle ore assume la connotazione di un vero e proprio “pienone” estivo la domenica sul litorale romano, con un assalto di auto verso Ostia e Fiumicino, in particolare. Grande il lavoro per il comando della polizia locale di Fiumicino, impegnato per coordinare, con le altre forze dell’ordine, le otto pattuglie in campo Per entrare nel centro cittadino di Fiumicino si sono registrate file ed anche in direzione del lungomare, con parcheggi saturi dappertutto.
Leggi
Somministrata la prima dose di AstraZeneca per il personale di età compresa tra i 45 e i 55 anni Le vaccinazioni per il personale scolastico della Regione Lazio - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 22 febbraio 2021 Al via la campagna di vaccinazione anti Covid rivolta agli operatori delle scuole e delle Università e dei servizi per l'infanzia della Regione Lazio, presso l'hub vaccinale di Fiumicino - Lunga Sosta, realizzato in collaborazione con la Croce Rossa…
Leggi
Somministrata la prima dose di AstraZeneca per il personale di età compresa tra i 45 e i 55 anni. Al via la campagna di vaccinazione anti Covid rivolta agli operatori delle scuole e delle Università e dei servizi per l'infanzia della Regione Lazio, presso l'hub vaccinale di Fiumicino - Lunga Sosta, realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Adr. / Adr Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.
Leggi