Inter, Simone Inzaghi attacca gli arbitri: 5 gli episodi che hanno danneggiato il club nerazzurro L’Inter domenica ha pareggiato il derby con il Milan, un risultato che la mantiene al secondo posto in classifica con una gara da recuperare, ma la sensazione di aver perso un’occasione importante per allungare sulla concorrenza resta. Dopo una partita intensa e combattuta, Simone Inzaghi non ha nascosto la sua delusione, non tanto per il pareggio, ma per una decisione…
Leggi
Approfondimenti:
Non si sono certo esaurite le polemiche post derby per quell’episodio che tanto ha fatto discutere nel corso del secondo tempo. A ‘macchiare’ la prestazione arbitrale durante Milan-Inter, infatti, è stato un errore grossolano commesso sul contatto tra Pavlovic e Thuram appena prima della scivolata di Theo Hernandez. Un fallo evidente che per dinamica poteva effettivamente sfuggire in diretta dal campo all’arbitro Chiffi, ma che non poteva non far drizzare le antenne alla sala Var.
Leggi
Lo scontro tra Milan e Inter sta continuando anche dopo il derby: la tensione è davvero altissima, volano gli stracci. Il terzo derby stagionale tra Milan e Inter si è chiuso con un pareggio. Al vantaggio dei rossoneri, siglato da Reijnders sul finale del primo tempo, ha risposto Stefan De Vrij nei minuti di recupero del match: grazie alla rete del difensore olandese i nerazzurri sono riusciti a evitare la terza sconfitta in tre match contro i cugini rossoneri.
Leggi
Le due anime e una protesta cerchiobottista. Zalewski "diverso" per Inzaghi, dubbi sull'attacco "Non voglio polemizzare, sarebbe un discorso più ampio". E poi ci entra in tackle duro. Simone Inzaghi ha interpretato così il post partita del derby, macchiato da un rigore solare - almeno nell'era del VAR - negato alla sua Inter. Non vorrei, ma voglio. Il giorno dopo, sull'argomento, è intervenuto anche il presidente Beppe Marotta…
Leggi
Simone Inzaghi è (finalmente) esploso. E l'ha fatto dopo il derby contro il Milan, pareggiato all'ultimo respiro grazie alla zampata di De Vrij e 'condito' da tre gol annullati (giustamente), tre pali centrati (sfortunatamente) e un rigore grande come una casa non concesso (clamorosamente). L'episodio, di cui si sta parlando tanto in questi ultimi giorni, è ovviamente quello del contatto in area rossonera tra Pavlovic e Thuram, con la partecipazione di Theo Hernandez che - va detto - nella circostanza non commette nessuna irregolarità.
Leggi
Stracittadina infinita, le polemiche continuano: “Non cambia niente sulla prestazione di entrambe, cambia però la presa dei fondelli: è una roba che non mi riesco a spiegare” Il derby Milan-Inter continua fuori dal rettangolo di gioco. Non si placano infatti le polemiche per il mancato rigore assegnato ai nerazzurri sul contatto Thuram-Pavlovic. Polemiche che hanno preso ulteriore vigore per via dell’audio VAR sull’azione incriminata non mandato in onda da ‘Dazn’.
Leggi
Il derby della Madonnina continua a far discutere: grande scontro tra il giornalista rossonero Carlo Pellegatti e Fabrizio Biasin Alessia Scataglini 4 febbraio 2025 (modifica il 4 febbraio 2025 | 23:02) Il derby della Madonnina continua a far discutere, e le polemiche non accennano a spegnersi. L’episodio chiave resta il mancato rigore per il contatto in area tra Pavlovic e Marcus Thuram, una decisione che ha acceso il dibattito tra tifosi, opinionisti e addetti ai lavori.
Leggi
Intervenuto sul canale YouTube IoTifoInter, Fabrizio Biasin, giornalista, ha commentato così il clamoroso rigore non dato ai nerazzurri nel derby contro il Milan: "Io non penso a complotti, penso semplicemente che ci siano errori che in alcuni casi vanno sottolineati perché incidono nelle partite: alcuni sono stati declassati perché l'Inter vince 4-0 e chi se ne frega, invece no. Come si fa confusione mediatica quando un fatto agevola l'Inter, è giusto che…
Leggi
Di 6 Errori arbitrali contro l’Inter Quello avvenuto domenica 2 febbraio nel derby tra Milan-Inter, è solo l’ultimo degli errori che quest’anno Simone Inzaghi ha dovuto sopportare ai danni della sua formazione. Lo sfogo cui si è lasciato andare il tecnico nerazzurro a fine partita, infatti, è giustificato da una serie di episodi avvenuti in questa stagione ai danni dei nerazzurri particolarmente dubbi e rimasti impuniti.
Leggi
Gli ultimi errori arbitrali che hanno penalizzato l'Inter non sono andati giù a Simone Inzaghi, che ha voluto rimarcare questi episodi nella conferenza stampa al termine del derby pareggiato contro il Milan. Tuttosport evidenzia questa faccenda: "I retropensieri ora li ha Inzaghi. Il quaderno delle lamentele nerazzurre era pronto nel cassetto e l'allenatore lo ha tirato fuori dopo il mancato rigore concesso nel derby per il contatto tra Pavlovic e Thuram (punta del…
Leggi
Sul contatto tra il difensore del Milan e l'attaccante dell'Inter nel derby si è sbilanciato il giornalista durante Fontana di Trevi Sul contatto tra il difensore del Milan e l'attaccante dell'Inter nel derby si è sbilanciato il giornalista Riccardo Trevisani durante Fontana di Trevi: "Sulle dichiarazioni ogni allenatore fa il proprio gioco. Una serie di episodi, poi Inzaghi parla. Avremmo sentito anche l'audio, invece in questo caso non c'è.
Leggi
Del mercato dell'Inter a gennaio e del derby di domenica col Milan ha parlato, durante Fontana di Trevi, il giornalista Del mercato dell'Inter a gennaio e del derby di domenica col Milan ha parlato, durante Fontana di Trevi, il giornalista Riccardo Trevisani: "Partita lottata, il Milan ha fatto la partita che poteva fare. Pavlovic e Tomori eccezionali, a parte lo sgambetto a Thuram che scappa via a tutta la serie a.
Leggi
"Non mi va di parlarne perché è un discorso ampio, però veniamo dal Bologna, dalla finale di Riad... Poi questa partita. In campo non me ne ero accorto, poi ho rivisto: non so quali siano le direttive. Ci sta che l'arbitro fosse coperto, ma chi sta seduto non può richiamare l'arbitro in una circostanza del genere. Può capitare, sbagliamo tutti, ma comincia ad essere la quarta e quinta occasione. Quando ho visto per dei falli…
Leggi
Serata non proprio fortunata per l'Inter quella del derby. Tre i gol annullati, tre i pali colpiti e alla fine la gioia del pareggio nel recupero. Ecco come mister Inzaghi ha vissuto la serata, come analizzato da Bordo Campo Dazn
Leggi
"Inter è la più forte, quando ti metti lì non è Conceicao che si chiude, ma io Leao lo avrei tenuto dentro. Nella vita ci vuole anche culo: entra Zalewski. Non credo di essere stato l'unico a dire Inzaghi è impazzito. Però poi va bene. Da una parte c'è un valore e dall'altra un altro. Tra Inter e Milan c'è una differenza di punti... Un miracolo che abbia vinto i due derby precedenti. A Dazn mi devono spiegare perché l'open Var lo fanno solo quando…
Leggi
Milan Inter, fa discutere il contatto in area di rigore tra Thuram e Pavlovic. Questo il tweet di Pistocchi Milan Inter ha fatto (e continuerà) a far discutere per il possibile rigore non dato ai nerazzurri. Sul suo profilo X Pistocchi ha commentato così il contatto Pavlovic Thuram IL TWEET DI PISTOCCHI «Il Milan inchioda l’Inter sul pareggio e consegna al Napoli l’opportunità di allungare il vantaggio nella corsa Scudetto.
Leggi
Pavlovic-Thuram, tutti d'accordo tranne i vertici arbitrali: "Rocchi promuove Chiffi, ecco perché" I "retropensieri" nominati da Conte dopo il rigore concesso - e sbagliato - dall'Inter contro il Napoli "ora li ha Inzaghi". Tuttosport torna sulle parole del tecnico nerazzurro nel post partita del derby, partita in cui alla sua squadra è stato negato un rigore solare per il fallo di Pavlovic su Thuram.
Leggi
Riccardo Trevisani offre le sue valutazioni sul momento dell'Inter nel corso di Fontana di Trevi. Partendo dal debutto dell'ultimo arrivato in casa nerazzurra. "Zalewski è utile, è entrato con una personalità impressionante. Era arrivato il giorno prima, ha messo cinque palloni dentro. Io insisto: non è De Bruyne, ma è utilissimo, più utile di Buchanan. Stavolta a sinistra, ma che puoi…
Leggi
Dopo la sfuriata di Simone Inzaghi nel post-partita riguardo ai recenti episodi arbitrali in cui è stata coinvolta l’Inter, ieri è filtrata anche la posizione dei vertici dei fischietti riguardo a quanto accaduto durante il derby di Milano. Promosso l’operato di Daniele Chiffi, a cui è stato affidato il match, ma anche quello del Var Di Paolo e dell’Avar Doveri. Entrambi sono infatti stati tirati in ballo dal tecnico interista per un episodio…
Leggi
Non accenna a placarsi la rabbia in casa Inter per il rigore non concesso sul contatto fra Pavlovic e Thuram nel derby poi pareggiato 1-1 contro il Milan nell'ultimo turno di Serie A. Prima i calciatori, poi Simone Inzaghi non hanno nascosto la propria frustrazione direttamente ai microfoni di stampa e tv e soltanto il presidente Beppe Marotta ha provato a stemperare la tensione lasciandosi ufficialmente tutto alle spalle.
Leggi
Come premesso, le rimostranze del tecnico nerazzurro nascono dalla concentrazione degli episodi: ben 5 e distribuiti in unico mese, dal 6 gennaio a Riyad fino al 2 febbraio. C'è anche dell'altro, però. Nessuno in casa Inter ha dimenticato le dichiarazioni di Conte, al termine di del match con il Napoli. Era il 10 novembre e l'allenatore leccese, riferendosi al rigore assegnato all'Inter e poi sbagliato da Calhanoglu, disse: «Così si creano…
Leggi
La tipica goccia che ha fatto traboccare il vaso: questa è stata la direzione di gara di Chiffi e di Di Paolo e Doveri al VAR durante il derby di domenica per Simone Inzaghi. Comprensibile, dunque, lo sfogo del tecnico nerazzurro a fine partita, quando ha elencato i torti arbitrali subiti dalla sua squadra in questo primo scorcio di 2025. Torti sottolineati oggi anche dal Corriere dello Sport: sono 5 i macro episodi contro…
Leggi
Per i vertici arbitrali non è calcio di rigore il contatto avvenuto in area tra Pavlovic e Thuram al 29’ del secondo tempo del derby tra Milan e Inter poi terminato 1-1 grazie al gol di de Vrij al 93’. Un contatto che, al triplice fischio dell’arbitro Chiffi, ha fatto infuriare Simone Inzaghi, esploso nel post gara. Ma negli ultimi tempi la direttiva è chiara: il rigore è da evitare per i micro-contatti.
Leggi
A Sky Calcio Club si è parlato anche del rigore non concesso all'Inter nel derby di Milano: queste le parole dell'ex attaccante Paolo Di Canio Alessandro Cosattini Redattore 2 febbraio 2025 (modifica il 2 febbraio 2025 | 23:37) A Sky Calcio Club si è parlato anche del rigore non concesso all'Inter nel derby di Milano. Queste le parole dell'ex attaccante Paolo Di Canio in studio.
Leggi
Tre gol annullati in 65’ per l’Inter di Simone Inzaghi. Due nel primo tempo, sul risultato di 0-0, uno nella ripresa con il Milan in vantaggio grazie al gol di Reijnders dopo una respinta non proprio impeccabile di Sommer sul tiro di Rafael Leao. Ma andiamo con ordine. I nerazzurri passano in vantaggio dopo appena sette minuti: Lautaro Martinez per Dimarco, che deve solo appoggiare in rete la palla, ma l’argentino è in posizione irregolare ed è tutto da…
Leggi
Il calciomercato ha regalato una grande operazione nelle ultime ore: dopo la firma, c’è lo scambio con Theo Hernandez Il Milan è stato grande protagonista nella sessione di calciomercato di gennaio chiudendo molte operazioni importanti per il presente e per il futuro. Si è trattato di una vera e propria rivoluzione anticipata, che è partita dall’attacco e in particolare dal centravanti, con l’arrivo di Santiago Gimenez al posto di Alvaro Morata, volato in Turchia.
Leggi
Brilla solo il Napoli senza giornali e tivvù nel campionato condizionato dagli svariati errori arbitrali e dai tanti regolamenti personalizzati. Si pensi quanto accaduto al lariano Fadera contrapposta alla tantissima benevolenza mostrata da Chiffi nei confronti di Lautaro. Non solo il Napoli ma penalizzata anche l’Atalanta. Non va bene neanche all’Empoli a Torino, ma la dirigenza toscana ha preferito non esprimersi sull’arbitraggio a senso unico di…
Leggi