Aggiornamento ore 15:50 Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il derivato italiano, che si attesta a 37.910 punti. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 38.155, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 37.600. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)
Leggi
Approfondimenti:
Dopo una partenza in rialzo, i listini europei hanno virato in negativo. In un clima di attesa per la Fed, la spallata arriva dalla Germania. A sorpresa Friedrich Merz, alla prima votazione nella Camera bassa del Parlamento, non ha raggiunto la maggioranza assoluta necessaria per essere eletto cancelliere della Germania. Il leader conservatore è riuscito a ottenere solo 310 voti su 630, contro i 316 necessari.
Leggi
Compagnia telefonica FTSE MIB Telecom principale indice della Borsa di Milano azienda telefonica Rialzo marcato per la, che tratta in utile del 2,04% sui valori precedenti.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +5,54%, rispetto a +3,08% del).
Leggi
Le borse dell'Europa sono contrastate, indice EuroStoxx 50 -0,1%, FtseMib di Milano +0,2%. Dax di Francoforte -0,2%. Merz cancelliere È in corso nel Bundestag tedesco, a Berlino, l'elezione del cancelliere Friedrich Merz, che succederà all'uscente Olaf Scholz. La votazione è segreta. Stando all'articolo 63 della costituzione, il leader dell'Unione Cdu-Csu dovrà ottenere almeno 316 voti, la maggioranza su 630 deputati.
Leggi
Di Fabio Pioli, trader professionista, ideatore di Miraclapp, la più grande piattaforma del reddito extra Si dice che la natura aborrisca il vuoto e che quindi tenda a sostituirlo con il pieno. Non lo so ma so di certo che sì, il cervello umano sicuramente non si trova a proprio agio con il vuoto ossia con la mancanza di qualcosa di determinato perché ciò gli procura insicurezza. C’è horror vacui: meglio fare qualsiasi cosa pur di non farne nessuna; meglio fare qualcosa piuttosto che non sapere cosa fare.
Leggi
Aggiornamento strategia operativa ore 10.05Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, sostenuto dall’ottimo andamento del comparto bancario/assicurativo, registra un progresso di oltre un punto percentuale e si porta a ridosso di un’importante zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025) è infatti risalito verso i 37.600 punti prima di accusare una correzione intraday.
Leggi
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto.
Leggi
Aggiornamento strategia operativa ore 10.50Mattinata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una solida zona di resistenza e ha subito una brusca correzione intraday. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025) si è infatti scontrato con i 37.600 punti ed è sceso fino a quota 37.100. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: prima di poter tentare un ulteriore allungo sarà pertanto necessaria una nuova fase…
Leggi
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. Alle ore 11.40 il FTSEMib era in rialzo dello 0,79% a 37.763 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 37.600 punti e un massimo di 37.840 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,84%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+1,46%) e per il FTSE Italia Star (+0,7%).
Leggi