Meloni annuncia la fine della stagione dei bonus: la nuova manovra sarà ispirata al buon senso

Il governo italiano, guidato da Giorgia Meloni, ha annunciato che la prossima manovra finanziaria sarà ispirata al buon senso e segnerà la fine della stagione dei bonus. La premier ha sottolineato che l'Italia sta crescendo più di altre nazioni europee, nonostante il rallentamento dell'economia mondiale e la delicata situazione internazionale.

I dati macroeconomici sono positivi e rappresentano un segnale di grande fiducia. Il PIL italiano è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua. Inoltre, il tasso di disoccupazione è sceso al 6,5%, il livello più basso dal 2008.

Federico Freni, sottosegretario all'Economia, ha dichiarato che l'impatto della manovra 2024-2025 sarà di circa 25 miliardi di euro, simile a quella dell'anno precedente. Prima della manovra, sarà licenziato il piano strutturale di bilancio, che deve essere presentato alla Commissione europea entro il 20 settembre. Questo piano dovrà passare dall'approvazione del Consiglio dei Ministri e del Parlamento.

Meloni ha dichiarato che non ci saranno più soldi gettati dalla finestra e che la nuova stagione politica ed economica inizierà su basi serie e confortanti. La premier ha ribadito l'importanza di una gestione oculata delle risorse pubbliche e di investimenti mirati per sostenere la crescita economica e l'occupazione.

In sintesi, la nuova manovra finanziaria del governo Meloni punta a consolidare la crescita economica dell'Italia, ridurre la disoccupazione e garantire una gestione responsabile delle risorse pubbliche, segnando la fine della stagione dei bonus e l'inizio di una nuova fase basata sul buon senso e sulla sostenibilità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo