Jannik Sinner ha regalato una prestazione straordinaria agli US Open 2024, superando Tommy Paul in un match che ha inizialmente fatto sperare gli americani in una vittoria del loro connazionale. Dopo un inizio lento, Sinner ha trovato il suo ritmo e ha dominato il campo, lasciando Paul senza possibilità di recupero.
Per venti minuti, Paul ha creduto di poter vincere, ma poi Sinner ha iniziato a muoversi come uno sciatore di slalom, tagliando le porte con precisione e agilità. La sua performance ha ricordato quella di un atleta che, una volta trovato il giusto equilibrio, diventa inarrestabile.
Ora, Sinner si prepara ad affrontare Daniil Medvedev in quella che è diventata una delle rivalità più avvincenti del tennis contemporaneo. I due si sono già incontrati tre volte nei tornei del Grande Slam del 2024, con Sinner che ha vinto agli Australian Open e Medvedev che ha trionfato a Wimbledon. La sfida agli US Open promette di essere altrettanto emozionante.
Con la vittoria contro Paul, Sinner è diventato l'unico giocatore, sia tra gli uomini che tra le donne, ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti i tornei del Grande Slam nel 2024. Questo risultato lo pone in compagnia di leggende del tennis come i Fab Four, Agassi, Wawrinka e Ferrer, che hanno ottenuto lo stesso traguardo dal 2000 in poi.