Un video, di 1 minuto e 9 secondi, ha ripreso le fasi dell’omicidio di Emanuele Durante, il giovane di 20 anni ucciso il 15 marzo a Napoli. Emanuele era imparentato con Annalisa Durante, vittima innocente delle lotte tra clan. Il video inizia con una sorta di sopralluogo fatto da alcuni uomini in scooter. C’è la Smart nera parcheggiata, di Durante, poi la scena del delitto in via Santa Teresa degli Scalzi.
Leggi
Altre informazioni:
Risolto l'omicidio di Emanuele Durante: in corso blitz dei carabinieri a Napoli. Dalle prime luci dell'alba i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia partenopea. Gli indagati sono gravemente indiziati di essere responsabili a vario titolo e in concorso tra loro dell'omicidio di Emanuele Durante avvenuto nel pomeriggio dello scorso 15 marzo non…
Leggi
ROMA Ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 14 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione di armi da fuoco tutti aggravati dalle modalità mafiose previste dall'art. 416 bis 1 del codice penale sono in corso di esecuzione dalle prime ore di questa mattina a Napoli. La vasta operazione condotta dalla Polizia di Stato interessa i quartieri Sanità e Mercato.
Leggi
NAPOLI (ITALPRESS) – Vasta operazione della Polizia di Stato che interessa il quartiere Sanità ed il quartiere Mercato. Eseguitaun’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli …
Leggi
Il ragazzo fu colpito alla schiena durante una sparatoria in cui rimasero feriti anche altri due ragazzi. 14 le misure cautelari per omicidio e altri reati, tutti aggravati dalle modalità mafiose e ai danni anche di giovanissimi. Napoli – Dalle prime ore di questa mattina è in corso, a Napoli, una vasta operazione della Polizia nei quartieri Sanità e Mercato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio…
Leggi
Minuto per la lettura Un imponente blitz della polizia di Stato a Napoli, nei quartieri Mercati e Sanità, ha portato all’esecuzione di 14 misure cautelari per omicidi e altri reati commessi con modalità mafiose NAPOLI – In tutto 14 arresti nei quartieri Mercato e Sanità a Napoli. Nelle prime ore di questa mattina, 8 maggio 2025, nel capoluogo partenopeo è scattata una vasta operazione della Polizia che interessa il quartiere Sanità ed il quartiere Mercato.
Leggi
Vasta operazione della Polizia di Stato che interessa il quartiere Sanità ed il quartiere Mercato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia e del G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di 14 persone.
Leggi
Il 20enne è stato freddato lo scoro 15 marzo mentre era in auto a Napoli, nella zona del Museo archeologico. Dai video sono visibili due persone avvicinarsi in scooter e poi aprire il fuoco nel traffico cittadino. Dopo due mesi, arrestati i presunti responsabili: la Dda ipotizza una matrice camorristica Prima il sopralluogo in scooter, per individuare che la Smart nera posteggiata in via Santa Teresa degli…
Leggi
L’operazione è scattata all’alba nel cuore di Napoli: su richiesta del pool anticamorra diretto dal procuratore Nicola Gratteri, carabinieri e polizia hanno eseguito arresti nell'ambito delle indagini su due omicidi commessi in pieno centro ai danni di ragazzi giovanissimi: il quindicenne Emanuele Tufano, assassinato in un conflitto a fuoco il 24 ottobre, e Emanuele Durante, 19 anni, ucciso mentre era in auto con la fidanzata il 15 enne.
Leggi
Napoli, omicidio e tentato omicidio aggravati da modalità mafiose: 14 misure cautelari 8 maggio 2025 Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato a Napoli che interessa il quartiere Sanità ed il quartiere Mercato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia e del Gip presso il…
Leggi
Sono 16 gli arresti eseguiti nei quartieri Sanità e Mercato Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione della polizia a Napoli centro, nei quartieri Sanità e Mercato. Gli agenti stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli e dal gip del Tribunale per i minorenni. Destinatari del provvedimento sono 16 persone, accusate - a vario titolo - di omicidio, tentato omicidio, porto…
Leggi
NAPOLI. Blitz della polizia a Napoli nel quartiere Sanità e nel quartiere Mercato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip partenopeo e da quello del Tribunale per i Minorenni napoletano nei confronti di 14 indagati. I minorenni sottoposti a indagine sono gravemente indiziati di essere responsabili dell'omicidio di Emanuele Durante, avvenuto nel pomeriggio dello scorso 15 marzo non lontano dal Museo Nazionale, e dell’omicidio del…
Leggi
Arrestati i presunti autori dell'omicidio di Emanuele Durante, il giovane di 20 anni ucciso nel marzo scorso nei pressi del Museo Nazionale di Napoli mentre era in auto con una ragazza. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea. Gli indagati sono gravemente indiziati di essere responsabili a vario titolo e in concorso tra loro dell'omicidio del giovane.
Leggi
Quattordici arresti nei quartieri Mercato e Sanità a Napoli per l'omicidio del 15enne Emanuele Tufano. Alle prime ore dell'alba di giovedì 8 maggio 2025, nel capoluogo partenopeo, si è tenuta una vasta operazione della Polizia di Stato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P.del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di…
Leggi
Napoli . Dalle prime luci dell'alba i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale...
Leggi
Il giovane di 20 anni ucciso il pomeriggio del marzo scorso nei pressi del Museo Nazionale di Napoli mentre era in auto con una ragazza. Dall'alba i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea.
Leggi
Risolto l'omicidio di Emanuele Durante. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia partenopea. Emanuele Tufano, arresti per l'omicidio del ragazzino incensurato ucciso nel cuore di Napoli: aveva solo 15 anni Gli indagati sono gravemente indiziati di…
Leggi
Arresti alla Sanità per due fattacci di cronaca nera avvenuti in questi mesi a Napoli. Finiscono in cella i presunti killer di Emanuele Durante, il 20enne colpito a morte lo scorso 15 marzo in via Santa Teresa degli scalzi; ma anche alcuni soggetti - anche minorenni - indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano, il ragazzino colpito a morte lo scorso 24 ottobre in rione Mercato. Era assieme al gruppo di ragazzini della Sanità, la notte in cui…
Leggi