Successi italiani alla prima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024

- La prima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha portato grandi soddisfazioni per gli atleti italiani, in particolare per quelli delle Fiamme Oro. Il medagliere si è arricchito con due ori, due argenti e due bronzi, confermando il nuoto come una delle discipline più premiate.

Simone Barlaam ha aperto la serie di successi italiani con una prestazione eccezionale nei 400 stile libero S8. Con un tempo di 4'14"16, l'atleta ha conquistato una meritata medaglia d'argento, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione.

Carlotta Gilli, nuotatrice torinese di 23 anni, ha scritto un nuovo capitolo nella sua carriera vincendo l'oro nei 100 farfalla S13. La giovane atleta ha dominato la gara, confermandosi regina della specialità e inaugurando il palmarès azzurro con una medaglia d'oro.

Il genovese Francesco Bocciardo ha lasciato il segno fin dalla prima giornata, conquistando due medaglie d'oro sotto gli occhi del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Bocciardo ha riscritto la storia dello sport paralimpico e si prepara a competere per altre medaglie nelle prossime gare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo