Il colosso nazionale della logistica e dei servizi finanziari Poste Italiane ha recentemente annunciato risultati straordinari per il primo trimestre del 2025, segnando un nuovo capitolo nella sua storia di successo. Con ricavi che hanno raggiunto i 3,2 miliardi di euro, in crescita del 5% rispetto all'anno precedente, e un utile netto che ha toccato i 597 milioni di euro, in aumento del 19%, Poste Italiane dimostra una capacità di adattamento e innovazione che…
Leggi
Altre notizie:
Ampio spazio sui giornali di oggi ai conti del primo trimestre 2025 di Poste Italiane, che hanno fatto registrare una crescita record dei ricavi a 3,2 miliardi di euro (+5% anno su anno) e un utile netto di 597 milioni (+19% anno su anno). L’analisi economica “Conti record e intesa con Tim. Poste vola ai massimi”, è il titolo del Sole 24 Ore, che analizza così i risultati finanziari presentati ieri dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane…
Leggi
I ricavi da servizi Telco sono cresciuti dell’1,7% anno su anno a € 82 milioni nel primo trimestre del 2025, beneficiando di una base clienti stabile. PosteMobile ha 4,88 milioni di clienti tra linea fissa e mobile: lo si evince dai dati pubblicati dal Gruppo Poste Italiane in occasione della presentazione dei risultati fiscali del primo trimestre 2025. La società - che da poco ha annunciato l'acquisizione della maggioranza di TIM - ha dichiarato che i ricavi di PostePay (in cui rientra PosteMobile)…
Leggi
Ricavi e profitti da record per Poste Italiane che inizia l'era da azionista di peso di Tim (forte del 24,8%) con un accordo sul mobile e la promessa di una serie di nuove sinergie a doppio senso per la distribuzione dei prodotti (prodotti Poste a marchio Tim e viceversa). A tracciare la rotta è l'ad di Poste Matteo Del Fante che, con i dati di bilancio del primo trimestre, mostra la solidità del gruppo in tutte le aree di business, apre con favore al consolidamento delle tlc, e festeggia un nuovo traguardo: «Siamo i leader nella consegna dei…
Leggi
Ricavi e redditività record per Poste Italiane: il colosso nazionale della logistica, e non solo, ha chiuso il primo trimestre 2025 con ricavi a 3,2 miliardi, in crescita del 5%, e un utile netto che sale del 19% a 597 milioni. Sono i numeri presentati lo scorso 8 maggio riferiti ai primi tre mesi di quest’anno. Poste Italiane, ricavi e redditività record "Oggi siamo lieti di annunciare risultati molto soddisfacenti nel primo trimestre dell’anno in tutte le aree di business, con ricavi e profittabilità a livelli record, e una…
Leggi
La corsa di Poste non si ferma. Anche nei primi tre mesi del nuovo anno, il gruppo guidato da Matteo Del Fante ha visto crescere tutti i numeri del bilancio. Per l’utile netto il balzo è stato a doppia cifra, con un più 19 per cento, a quota 597 milioni, anche grazie a una plusvalenza di 27 milioni realizzata nell’ambito dello swap azionario tra Poste e Cdp della quota detenuta in Nexi in cambio del pacchetto del 9,81% di Tim.
Leggi
MILANO – Poste annuncia una trimestrale in crescita in tutte e quattro le aree di business, comprese le consegne (+1,6% a 946 milioni), promette importanti sinergie con Telecom e aggiorna il massimo storico a 18,42 euro (+0,35%). Il gruppo guidato da Matteo Del Fante conferma i target per il 2025 e batte le attese. I risultati – ha detto l’ad – mostrano un «solido avvio del 2025». Ricavi su gra…
Leggi
Nella giornata di oggi, 8 Maggio 2025, il Gruppo Poste Italiane ha comunicato i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2025, aggiornati quindi al 31 Marzo 2025, rendendo noti, come sempre, anche i dati di PosteMobile, il brand con cui il Gruppo opera nel segmento TelCo, gestito da PostePay. Le performance finanziarie del Gruppo per il Q1 2025 (da Gennaio a Marzo 2025), sono state annunciate, come al solito, dopo l’approvazione dei…
Leggi
Poste: risultati record I trimestre 2025 a oggi: "Siamo arrivati a consegnare da soli più pacchi di tutti gli altri corrieri messi insieme. Un grande risultato, un percorso storico nella consegna a casa dei pacchi attraverso investimenti in automazione e la centralità della figura del portalettere". Un commento anche sul progetto Polis, dopo aver raggiunto il numero di oltre 60.000 passaporti richiesti negli uffici postali.
Leggi
Ultim'ora news 10 maggio ore 20 Questo articolo è stato pubblicato su Le 5 cose da sapere sui mercati oggi, la newsletter di Filippo Buraschi, con una selezione delle notizie di giornata più importanti sui mercati. Per riceverla basta iscriversi da qui. Trimestrali brillanti a Piazza Affari: da Poste che mette a segno un trimestre record in termini di ricavi e utili, a Bper che archivia i tre mesi con il miglior risultato…
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – “Il cliente ha bisogno dei servizi e ha bisogno di avere una vita semplice nell’assolvere alle proprie esigenze, che vanno dal mondo dei pagamenti a quello dell’energia fino alla telefonia. La sfida è fare sempre un po’ di più e sempre meglio in quello che abbiamo già iniziato a fare da un po’ di tempo a questa parte”. Lo ha detto l’Ad di Poste italiane, Matteo Del Fante, in un’intervista al TG Poste in occasione della presentazione di risultati del primo trimestre.
Leggi
Ebit adjusted a 796 milioni di euro, in crescita del 12,8 per cento a/a. Ricavi a 3,2 miliardi di euro con un boom dei servizi finanziari e assicurativi. Saldo dividendo di 0,75 euro per azione da corrispondere agli azionisti a fine giugno. Tutti i dati con il commento dell'ad Del Fante. Il consiglio di amministrazione di Poste italiane, presieduto da Silvia Maria Rovere, ha approvato i risultati finanziari del primo trimestre del 2025.
Leggi