Aperta da una lunga serie di incidenti e in particolare da quello del campione in carica Jorge Martin (sbalzato dalla sua Aprilia e ricoverato in ospedale per accertamenti), la prima giornata dei test MotoGP di Sepang si è chiusa con il miglior tempo di Fabio Quartararo con la Yamaha Monster Energy. Per Martin frattura al quinto metacarpo della mano destra e altre fratture al terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro.
Leggi
Altri articoli:
Il 2025 di MotoGP è ufficialmente iniziato. Manca poco meno di un mese al primo Gran Premio stagionale e i piloti sono impegnati nel test pre-stagionale in programma a Sepang. La prima giornata si è conclusa con il portacolori Yamaha Fabio Quartararo davanti a tutti, con il miglior tempo assoluto di 1’57.555. Grazie alle concessioni che ha la Casa di Iwata il francese aveva già lavorato sulla M1 nei test di shakedown e oggi ha potuto spingere.
Leggi
Tantissime cadute, e alcuni piloti già infortunati come il campione del mondo Jorge Martin e Raul Fernandez (qui l'articolo sulle loro condizioni, Martin dovrà operarsi). La prima giornata di test ufficiali a Sepang ha visto primeggiare Fabio Quartararo, che qui aveva girato pochi giorni fa nello shakedown (finendo 1°). Oggi ha girato in 1.57.555. Le Yamaha sono tornate? Ancora è prestissimo per dirlo, ma sembra che nella Casa…
Leggi
Calato il sipario sulla prima giornata di test di MotoGP a Sepang, in Malesia. I piloti della classe regina hanno iniziato il loro lavoro di sviluppo con le nuove moto, dovendo fare i conti con alcune difficoltà legate alle gomme, visto che specialmente con la media posteriore qualche criticità c’è stata. Tante le cadute, a questo proposito, e a rimetterci maggiormente sono stati in Aprilia. Il campione del mondo in carica…
Leggi
Yamaha, Ducati, Honda: sono questi i marchi MotoGP che troviamo in top 10 alla fine della prima giornata di test ufficiali a Sepang. Spicca in particolare Fabio Quartararo, già in bella evidenza al mattino, con Marc Marquez però che sul finale piazza la sua Desmosedici GP25 a soli 51 millesimi dall’alfiere Yamaha. Certo i tempi …
Leggi
E' iniziata la stagione 2025 con i primi tre giorni di test a Sepang, in Malesia. Purtroppo subito tante cadute da segnalare: Jorge Martin, il campione del mondo, è scivolato due volte, al seconda con un violento "high-side" alla curva 2. L'impatto con l'asfalto è stato violento: Martin è stato trasportato in un ospedale a 6 km dal circuito per accertamenti alla caviglia sinistra e al polso destro.
Leggi
Una Yamaha davanti alle Ducati, ma a seguire ci sono altre tre Yamaha. Sono iniziati ufficialmente i test MotoGP a Sepang, è in corso una prima giornata che vede questi due marchi al comando. Svetta Fabio Quartararo, segue la coppia Gresini Ducati e Franco Morbidelli, mentre in Aprilia non sono davvero arrivate buone notizie. Il …
Leggi
La prima top class che schiera cinque campioni del Mondo è pronta per svelare le prime risposte. Alle 3 ora italiana sono iniziati i test – la prima sessione aperta a tutti i protagonisti dopo gli Shakedown Test dello scorso weekend riservati a tester, rookie e Case con le concessioni – in quella Sepang che come di costume apre le attività invernali. La MotoGP riparte dalla Malesia due mesi e mezzo dopo una giornata più interlocutoria che indicativa a Barcellona, il post-Mondiale…
Leggi
Meno di due ore al termine della prima giornata di test a Sepang: nelle prime dieci posizioni ci sono quattro Yamaha e altrettante Ducati, oltre a una KTM e una Honda. Fra i piloti il nome più in alto è quello di Quartararo, seguito da Acosta. Poi Alex Marquez e il rookie Aldeguer. Joan Mir è nono davanti a Bagnaia. Strada in salita per Aprilia, con Martin e Raul Fernandez a terra: il primo è finito in ospedale per dei controlli, il secondo ha rimedito una frattura in una mano.
Leggi