Lazio-Juventus, l'accoglienza per Tudor Lazio-Juventus è una sfida che può decidere la corsa della Champions League e sarà una gara con un sapore ancor più particolare per Igor Tudor che torna in uno stadio che conosce bene. Il tecnico croato infatti ha passato alcuni mesi sulla panchina biancoceleste nella passata stagione. Un'esperienza positiva dal punto di vista dei risultati ma decisamente meno per come poi si sono lasciate le parti.
Leggi
Altre informazioni:
"Sono tutte finali, lo sento dall'inizio. Una partita importante, ma se vinci e poi perdi le altre due... tutti giocano per qualcosa e vogliono vincere, sono 3 partite uguali. Questa la più importante perché arriva prima": le parole di Igor Tudor nella conferenza stampa alla vigilia raccontano la consapevolezza ma anche la concentrazione. La Juventus sa che allo stadio Olimpico c'è un pezzo della prossima Champions League, ma non vuole che si perda di vista la…
Leggi
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Leggi
Di nuovo un Lazio-Juventus con Tudor in panchina. Stavolta su quella bianconera. La sfida dell'Olimpico oggi alle 18 sarà anche quella del ritorno a Roma da ex del tecnico croato. Un'avventura, quella sulla panchina biancoceleste, durata poco più di due mesi, ma comunque positiva in termini di risultati: 5 vittorie. 3 pareggi e una sola sconfitta, che hanno garantito alla Lazio la qualificazione in Europa
Leggi
Uno spareggio per conquistarsi il posto nell’Europa più prestigiosa. Ma anche la sfida di Tudor alla sua ex squadra: l’anno scorso sostituì Sarri in casa Lazio, 79 giorni nei quali arrivarono i risultati (biancocelesti portati in Europa League dall’anonimo centro classifica) ma non mancarono le polemiche tanto da arrivare alle dimissioni del croato; in questa stagione ha preso il posto di Thiago Motta, tenendo la Juve in sofferta linea di galleggiamento nella corsa al quarto posto.
Leggi
Scontro diretto in chiave Champions quello che vedrà di fronte Lazio e Juventus all’Olimpico . Lecito dunque pensare che la partita si giocherà anche sul filo dei nervi. Tatticamente le ultime uscite della Juventus hanno evidenziato le difficoltà da parte bianconera nel portare avanti con continuità quel pressing aggressivo uomo contro uomo che Igor Tudor vorrebbe dai suoi. Non è quindi da trascurare l’ipotesi che, a Roma, il tecnico croato decida di aspettare i biancocelesti…
Leggi
Come se la posta in gioco non fosse già abbastanza alta, Igor Tudor vivrà la sfida dell’Olimpico con un ulteriore carico emotivo: affrontare la Lazio, la squadra che solo un anno fa aveva guidato verso l’Europa. Un intreccio suggestivo che rende la serata ancora più intensa e personale per il tecnico croato, chiamato ora a battere il suo recente passato per conquistarsi un futuro.Tudor non dimentica l’esperienza vissuta nella Capitale, né i risultati raggiunti in pochi mesi: «Abbiamo svolto un gran lavoro alla Lazio, portandola in…
Leggi
L’ultima volta che l’Olimpico laziale è stato così pieno, s’è poi svuotato portandosi dentro la delusione di un’impresa rimasta a metà. E quella di stasera contro la Juventus , per certi versi, è paragonabile a quella notte di metà aprile col Bodo/Glimt per importanza e prestigio, Baroni spera solo che l’esito sia all’opposto. Di sicuro, nel risultato, quella rimane l’unica vittoria in tre mesi della Lazio davanti al proprio pubblico, visto che in campionato non vince dal 5-1 al…
Leggi
Su Il giornale: "Tudor contro i veleni del suo passato. "Alla Lazio auguro solo il meglio», ha detto ieri Tudor, chiamato a sfatare il tabù trasferta: la sua Juve non è infatti ancora riuscita a vincere lontano dallo Stadium e in altri due scontri diretti con Roma e Bologna sono arrivati solo due pareggi. Tudor non vuole nemmeno sentire la parola finale, citata anche dal portiere laziale Mandas alla vgilia, per la sfida di oggi.
Leggi
Il 30 marzo dell’anno scorso Igor Tudor iniziò la breve avventura sulla panchina della Lazio proprio battendo la Juve, la sua squadra del cuore. Un gol di Marusic nello sprint finale e la festa in mezzo al campo a cui non partecipò Guendouzi, che al debutto del nuovo tecnico si ritrovò subito in panchina, riserva di Kamada ed ex contestatore del croato anche a Marsiglia. Come se non bastassero i livori che già stavano dilaniando lo spogliatoio biancoceleste negli ultimi mesi di Sarri, che si era dimesso dopo il ko casalingo contro l’Udinese, la Lazio si spaccò definitivamente…
Leggi
Mai come ora la filosofia della Juve del "vincere è l'unica cosa che conta" vale di più. I bianconeri dopo il pareggio contro il Bologna ora contro la Lazio non possono commettere passi falsi per rimanere al quarto posto e difendere il pass per la Champions League . La gara contro i biancocelesti sarà un vero e proprio crocevia, visto che ci saranno diversi scontri diretti in questa giornata: Bologna-Milan e Atalanta-Roma.
Leggi
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Leggi
Non sarà una sfida in aggiunta a quella da spareggio Champions tra Lazio e Juventus. Ma domani sul terreno dell’Olimpico scorrerà parallelamente un faccia a faccia senza guardarsi negli occhi. Igor Tudor incrocerà i biancocelesti undici mesi dopo il suo addio. Serata da ex per il tecnico della Juventus. Con una scia di stati d’animo che coinvolgono diversi giocatori della Lazio. Riavvolgendo il nastro della parentesi laziale del croato, alcuni fronti sono rimasti aperti.
Leggi
Tensioni. Dentro e fuori lo spogliatoio. L'avventura di Igor Tudor alla Lazio è durata poco. I risultati il tecnico croato li ha anche ottenuti (18 punti in 9 giornate), portando i biancocelesti, presi a metà classifica, fino alla qualificazione in Europa League. Eppure non è riuscito a conquistare giocatori e pubblico. Tudor arrivò a Roma ritrovandosi in squadra Guendouzi, con il quale aveva già avuto discussioni a Marsiglia
Leggi
Quando Igor Tudor arrivò alla Lazio, nel marzo 2024, la società e lo stesso allenatore si affrettarono a minimizzare la notizia - legata all’esperienza condivisa a Marsiglia - dello scarso feeling tra il croato e Guendouzi. Fatto sta che alla prima gara di Tudor in biancoceleste, proprio contro la Juve all’Olimpico, “Guendovunque” si ritrovò in panchina. E quando entrò, il francese confezionò l’a…
Leggi
"Noi siamo arrivati fino a qui grazie alla forza delle idee che danno sostanza e forma a tutto. Le sorprese nel calcio non mancano mai. Per me, ad esempio, il Milan è la squadra più forte nei singoli; eppure è là dietro. Comunque non si parla mai delle sorti altrui", ha chiosato il dirigente biancoceleste. Calciomercato Milan, 30 milioni per il brasiliano che ha stregato Moncada >>>
Leggi
Ds Lazio: "Milan squadra più forte nei singoli, eppure è là dietro" La Lazio è una delle squadre che si giocherà il posto in Champions League per l'anno prossimo in questo finale di stagione. I biancocelesti al momento sono nella piena bagarre che coinvolge anche i cugini della Roma, la Juventus e il Bologna. Meglio piazzata l'Atalanta che conserva qualche punto di vantaggio e dovrebbe riuscire a mantenere il terzo posto.
Leggi
Fabiani su Lazio-Juventus “Chi ha più da perdere? Noi e loro, non vedo differenze. Noi siamo arrivati fino a qui grazie alla forza delle idee e le idee danno sostanza e forma tutto. Il quarto posto è una corsa a più facce, se loro devono conquistarlo, noi lo vogliamo prendere". Fabiani sull'addio di Tudor "Tudor rincorsa fa la differenza: il suo impatto fu più perché positivo con la squadra e l’ambiente.
Leggi
La vendita dei biglietti per il match tra Lazio e Juventus, sfida decisiva per un posto nella prossima Champions League in programma sabato 10 maggio, sta suscitando polemiche per la scelta di aprire la vendita a tutti, senza limitazioni. Il club, attraverso una nota, ha chiarito che "è falso affermare che la società abbia favorito l'accesso dei tifosi juventini. Al contrario, è stato predisposto per la prima volta un periodo di vendita esclusivo di quattro giorni riservato unicamente…
Leggi
Ivan Zazzaroni non usa giri di parole, ecco l’analisi del blasonato giornalista sulla Juventus di Tudor, il commento sui rivali dell’Inter dopo il pareggio Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato del pareggio della Juve di Tudor contro la Lazio ieri pomeirggio. Ecco cosa dice il noto giornalista. NOSTALGIA DEL CORTO MUSO – «Il corto muso è decisamente preferibile alla musata.
Leggi
L’analisi di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sul pareggio ottenuto dalla Juve sul campo della Lazio. I dettagli Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato del pareggio della Juve sul campo della Lazio per la lotta alla Champions League. NOSTALGIA DEL CORTO MUSO – «Il corto muso è decisamente preferibile alla musata. Preferibile poiché senz’altro più salutare.
Leggi
E’ morto Giancarlo Cito, ex sindaco di Taranto ed ex parlamentare. Aveva 79 anni e da tempo era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Lottava infatti da tempo contro un brutto male.
Leggi
Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato qualche dichiarazione in vista della gara contro la Juve. Le parole La Lazio affronterà la Juventus nella sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Le parole di mister Baroni a DAZN. DELE – «Oramai sono settimane che sta bene e si allena, sta bene l’ho visto sereno, una bella gamba. Fa parte del piano gara, credo che sfrutteremo la sua corsa e forza.
Leggi
Ferran Torres: «Con l’Inter meritavamo di passare! Marciniak? Preferisco dimenticare il suo arbitraggio…» Cosi l’attaccante del Barcellona Con un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Ferran Torres, è tornato a parlare della semifinale di Champions contro l’Inter: LE PAROLE- «Col passare delle ore, mi tengo gli aspetti positivi. Meritavamo più che abbastanza per avanzare. Avevamo fatto la parte più difficile, ovvero tornare in partita…
Leggi
Panchina Juventus, Conte esce allo scoperto in conferenza: ecco le parole del tecnico riguardo al proprio futuro. Giunti ormai a poco tempo dall’avvio della prossima sessione di mercato estiva, la Juventus affronta un periodo di incertezza. Dalla rosa alla stessa panchina, non sembrano esserci garanzie sulle permanenze di vari membri della società. Nel mentre Antonio Conte ha risposto alle domande sul proprio ritorno in bianconero, aggiungendo novità alla situazione attuale.
Leggi
La Juventus osserva interessata al futuro di Thiago Motta, che ha rifiutato una proposta ma per cui ci sono vari sondaggi sul tavolo. L’avventura di Thiago Motta alla Juventus si è interrotta prima del previsto. Il tecnico italo-brasiliano sarebbe dovuto rimanere in bianconero per tre stagioni, ma il club ha deciso di esonerarlo dopo le due rovinose sconfitte consecutive contro Atalanta (o-4) e Fiorentina (3-0).
Leggi
Lazio, il club organizza la festa dei 25 anni dalla vittoria dello Scudetto del 2000: ecco quando avrà luogo l’evento. I dettagli Come riporta il Corriere dello Sport, la festa per il 25esimo anniversario dello Scudetto del 2000 della Lazio si terrà giovedi 15 maggio. Il club per l’occasione avrebbe in mente una festa remake in una location speciale con alcuni dei protagonisti del secondo scudetto Ne i prossimi giorni…
Leggi