Nella giornata di venerdì 14 marzo sono previsti temporali particolarmente intensi e persistenti anche sul territorio della Bassa Romagna. Piogge importanti sono previste anche sulla fascia appenninica centro orientale già dalle prime ore del mattino: per questo motivo si prevedono diffusi innalzamenti dei livelli idrometrici, superiori alle soglie 3 sul Reno e i suoi affluenti (Sillaro, Senio e Santerno), superiori…
Leggi
Altri articoli:
L’Emilia-Romagna apre da oggi il Cor, Centro operativo regionale di presidio 24 ore su 24, in vista dell’allerta meteo rossa diramata da Agenzia per la sicurezza territoriale (Arpae) e Protezione civile per la giornata di domani, venerdì 14 marzo, per il rischio di piene e frane in seguito a forti temporali. In particolare, sottolinea la Regione, l’allerta riguarda le piene dei fiumi, dei corsi minori e il rischio di frane.
Leggi
Per la giornata di domani (venerdì 14 marzo) è stata diramata, per Rimini e Provincia, un’allerta meteo gialla per temporali, arancione per vento, criticità idrogeologica e idraulica. Ad essere maggiormente colpita sarà l’area appenninica, a partire dalla notte di oggi (giovedì 13 marzo) su domani. Sostanzialmente sono due le fasi attese: una prima con rovesci e temporali tra la notte e il mattino, con miglioramento pomeridiano (ma possibili altri rovesci…
Leggi
Ferrara Nella giornata di venerdì 14 marzo sono previsti temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale della regione già dalle prime ore del mattino. Si prevedono diffusi innalzamenti dei livelli idrometrici, superiori alle soglie 3 su Reno e affluenti, superiori alle soglie 2 con possibili superamenti delle soglie 3 sui bacini Romagnoli.
Leggi
🔊 Ascolta audio Per venerdì sono previste intense precipitazioni sull’Emilia Romagna. La Protezione Civile ha emanato un’allerta per criticità idraulica e idrogeologica che per la provincia di Rimini è arancione ed è addirittura rossa per il bolognese. In provincia di Rimini l’allerta per temporali è gialla, per vento è gialla in pianura e arancione nell’entroterra. Venerdì 14 marzo – si legge nel bollettino – sono previsti temporali particolarmente intensi e…
Leggi
Nella giornata di venerdì 14 marzo sono previsti temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale della regione già dalle prime ore del mattino. Si prevedono diffusi innalzamenti dei livelli idrometrici, superiori...
Leggi
– Dopo un breve spiraglio di sole, il maltempo non molla la presa in Emilia Romagna. Si prefigurano giorni di pioggia intensa sul nostro territorio soprattutto venerdì 14 marzo, giornata per cui Arpae e Protezione civile hanno emesso un’allerta rossa per temporali. Allerta rossa che però inizia già da oggi pomeriggio – giovedì 13 marzo – insieme a una allerta arancione per venti di burrasca. “Precipitazioni in intensificazione” sono previste “dalla sera/notte (su venerdì…
Leggi
La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un’allerta meteo per domani, con particolare attenzione alle province di Bologna, Rimini e Forlì-Cesena. In queste aree è stata diramata un’allerta arancione per vento, mentre il resto della regione è sotto allerta gialla per il rischio di piene dei fiumi, frane e venti forti. Per giovedì 13 marzo, si prevede un’intensificazione dei venti da sud-ovest, con velocità che potrebbero…
Leggi
La settimana prosegue all'insegna dell'instabilità. Per giovedì la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emanato un' allerta meteo che per la provincia di Rimini riguarda il vento,... Leggi tutta la notizia
Leggi